FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 8 dicembre: Immacolata con maltempo e neve in pianura al Nord

Nuovo peggioramento atteso per l'Immacolata, con piogge diffuse e nevicate fino a bassa quota: le previsioni meteo
7 Dicembre 2021 - ore 11:54 Redatto da Redazione Meteo.it
7 Dicembre 2021 - ore 11:54 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Per la Festa dell'Immacolata è attesa una nuova fase di maltempo, con neve che cadrà fino in pianura su settori del Nord. Mercoledì 8 infatti arriverà una nuova perturbazione (la numero 3 del mese) che spingerà correnti relativamente miti e umide sopra l’aria gelida giunta negli ultimi giorni: assisteremo quindi a un sensibile peggioramento del tempo, soprattutto al Centro-Nord e Sardegna, con piogge diffuse accompagnate anche da neve a bassa quota sulle regioni settentrionali, addirittura fino in pianura al Nord-Ovest.

Giovedì 9 la perturbazione numero 3 del mese, prima di abbandonare la nostra Penisola, porterà ancora un po’ di piogge più che altro al Nordest, regioni centrali tirreniche, Sud e Isole, con nevicate su Alpi Orientali e Appennino, mentre venerdì 10 è probabile l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 4 del mese) e di conseguenza altro maltempo al Nord, regioni tirreniche e Isole, con la possibilità di nuove nevicate fino in pianura al Nordovest.

Le previsioni meteo per l'Immacolata, mercoledì 8 dicembre

Nuvole su gran parte d’Italia. Neve fino in pianura su valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia; piogge sparse su resto del Nord, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania e Sardegna, con neve fino a quote molto basse su Alpi Orientali ed entroterra ligure, oltre 1000-1400 metri sull’Appennino Emiliano. Temperature massime in calo al Nord, in crescita nel resto d’Italia.

Le previsioni meteo per giovedì 9

Prevalenza di tempo bello al Nord-Ovest. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Campania, Calabria, Isole e, a carattere più isolato e intermittente, anche su Venezie, regioni centrali, Puglia e Basilicata; neve fino a quote collinari sulle Alpi Orientali, oltre 600-900 metri sull’Appennino Centrale e Settentrionale, al di sopra di 1000-1400 metri sull’Appennino Meridionale.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, in calo in gran parte del Centro-Sud e Isole. Ventoso al Sud e Isole per venti dai quadranti occidentali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 06:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154