FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 7 marzo con poche piogge poi arrivano nuove perturbazioni

Domani una tregua solo parziale, poi un nuovo peggioramento si profila da venerdì 8 Marzo, Giornata della Donna. Gli aggiornamenti meteo
6 Marzo 2024 - ore 13:07 Redatto da Redazione Meteo.it
6 Marzo 2024 - ore 13:07 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo resteranno molto variabili fino alla fine della settimana: l’Italia è infatti nel mirino di nuove perturbazioni, che nei prossimi giorni porteranno altre fasi piovose accompagnate da una vivace ventilazione, ma alternate anche a momenti più tranquilli con tempo stabile.

La perturbazione numero 3 di marzo, in transito sulla nostra penisola, domani porterà ancora delle precipitazioni nel settore adriatico e al Sud per poi allontanarsi verso est, lasciando spazio a un temporaneo generale miglioramento che durerà fino alla prima parte di venerdì 8 marzo.

Nella seconda parte della Giornata della Donna, poi, è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la n.4 del mese) che interesserà inizialmente i settori occidentali per poi estendersi al resto del Paese entro sabato pomeriggio. Nella serata di sabato, mentre questo sistema nuvoloso si allontanerà verso i Balcani, un’altra perturbazione (la n.5), un po’ più intensa, raggiungerà il Nord-Ovest andando poi a coinvolgere il resto d’Italia nel corso di domenica. In questo periodo le temperature continueranno a oscillare intorno ai valori normali della prima decade di marzo.

Le previsioni meteo per giovedì 7 marzo

Domani tempo in prevalenza soleggiato al Nord, nelle regioni centrali tirreniche e in Sardegna, a parte qualche annuvolamento al Nord-Est, accompagnato da brevi piogge o rovesci su Veneto e Friuli fra pomeriggio e sera. Nubi più diffuse nelle altre regioni, con isolate precipitazioni al mattino su medio Adriatico e basso tirreno, nel pomeriggio soprattutto all’estremo Sud, ma in attenuazione alla sera. Quota neve dai 900 ai 1.200 metri in Appennino.
Temperature minime in generale diminuzione; massime in rialzo al Nord, in calo al Sud. Venti in prevalenza deboli o localmente moderati.

Le previsioni meteo per venerdì 8 marzo

Al mattino ampie schiarite al Centro-Sud e in Emilia Romagna; nuvoloso altrove con le prime deboli precipitazioni nell’ovest della Sardegna e sulle Alpi occidentali, nevose oltre 1000 metri. Nel pomeriggio graduale estensione dei fenomeni a Piemonte, ovest Lombardia, Liguria e al resto della Sardegna; nubi in aumento sulle regioni centrali tirreniche dove comincerà a piovere in serata.
Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in leggero rialzo al Centro e in Sicilia. Venti di Scirocco in rinforzo nei settori occidentali del Paese.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Meteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Sull'Italia potrebbero persistere condizioni meteo instabili fino al weekend del 20-21 aprile: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile ore 13:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154