FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 7 maggio con qualche pioggia, migliora ovunque nel weekend

Venerdì con qualche pioggia al Nord-Est e all'estremo Sud, nel weekend temporaneo rinforzo dell'alta pressione. Le previsioni meteo
Previsione7 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di venerdì 7 maggio le condizioni saranno ancora un po' instabili al Nord-Est, lambito dalla coda di una perturbazione in transito attraverso il cuore dell’Europa, mentre un’altra perturbazione proveniente dal Nord Africa (la numero 6 del mese) si limiterà a portare qualche pioggia in Sicilia.

Per il fine settimana si conferma poi la decisa avanzata dell’alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo Centrale, compresa la nostra Penisola: di conseguenza le condizioni meteo saranno stabili in tutta Italia con un tempo in prevalenza soleggiato. Il bel tempo del fine settimana sarà inoltre accompagnato da temperature in crescita e domenica sono previsti valori massimi diffusamente oltre i 20 gradi con diverse località che toccheranno i 25gradi.

Le previsioni meteo per venerdì 7 maggio

Venerdì giornata tra sole e nuvole al Nord e all’estremo Sud, con qualche pioggia nel corso del giorno su Venezie e Sicilia. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature massime in leggero rialzo al Nord, con poche variazioni altrove. Moderati venti di Libeccio su Liguria (qui a tratti anche intensi), Sardegna, Medio e Alto Tirreno; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per sabato 8 maggio

Sabato bello e soleggiato al Sud e sulle Isole. Bel tempo anche nel resto d’Italia, dove però a tratti è possibile qualche temporaneo annuvolamento.
Temperature massime in lieve calo al Nord e sulle regioni adriatiche con valori intorno ai 20 gradi; stazionarie e con punte di 24-25 gradi su regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna.

Venti in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi da nord in Adriatico, canale d’Otranto, Ionio orientale e Canale di Sicilia. Mari: localmente mossi l’Adriatico, il Tirreno centrale, il Canale d’Otranto, il Canale di Sicilia e lo Ionio; poco mossi gli altri mari.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, venerdì 8 maggio perturbazione al Centro-Sud
    Previsione7 Maggio 2026

    Meteo, venerdì 8 maggio perturbazione al Centro-Sud

    Prosegue una fase dinamica, a tratti piovosa, associata ad un via vai di perturbazioni. L’andamento termico sarà altalenante, legato alle fasi perturbate
  • Meteo, giovedì 7 maggio di relativa tregua
    Previsione7 Maggio 2026

    Meteo, giovedì 7 maggio di relativa tregua

    Graduale miglioramento ma venerdì 8 maggio una nuova perturbazione attraverserà il Centro-Sud, riportando piogge e temporali. Sabato tempo più soleggiato
  • Meteo 7 maggio: perturbazione in allontanamento! Venerdì 8 nuovo peggioramento
    Previsione7 Maggio 2026

    Meteo 7 maggio: perturbazione in allontanamento! Venerdì 8 nuovo peggioramento

    Oggi, giovedì 7 maggio, la perturbazione n.2 si allontana dal Paese favorendo un generale miglioramento. Venerdì 8 però se ne profila un'altra.
  • Meteo: giovedì 7 maggio tempo in parziale miglioramento
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo: giovedì 7 maggio tempo in parziale miglioramento

    Le previsioni meteo per domani, giovedì 7 maggio, vedono ancora un po' di instabilità seppur decisamente attenuata rispetto alla giornata odierna
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Maggio ore 01:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154