FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 7 maggio con qualche pioggia, migliora ovunque nel weekend

Venerdì con qualche pioggia al Nord-Est e all'estremo Sud, nel weekend temporaneo rinforzo dell'alta pressione. Le previsioni meteo
Previsione7 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Maggio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di venerdì 7 maggio le condizioni saranno ancora un po' instabili al Nord-Est, lambito dalla coda di una perturbazione in transito attraverso il cuore dell’Europa, mentre un’altra perturbazione proveniente dal Nord Africa (la numero 6 del mese) si limiterà a portare qualche pioggia in Sicilia.

Per il fine settimana si conferma poi la decisa avanzata dell’alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo Centrale, compresa la nostra Penisola: di conseguenza le condizioni meteo saranno stabili in tutta Italia con un tempo in prevalenza soleggiato. Il bel tempo del fine settimana sarà inoltre accompagnato da temperature in crescita e domenica sono previsti valori massimi diffusamente oltre i 20 gradi con diverse località che toccheranno i 25gradi.

Le previsioni meteo per venerdì 7 maggio

Venerdì giornata tra sole e nuvole al Nord e all’estremo Sud, con qualche pioggia nel corso del giorno su Venezie e Sicilia. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature massime in leggero rialzo al Nord, con poche variazioni altrove. Moderati venti di Libeccio su Liguria (qui a tratti anche intensi), Sardegna, Medio e Alto Tirreno; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per sabato 8 maggio

Sabato bello e soleggiato al Sud e sulle Isole. Bel tempo anche nel resto d’Italia, dove però a tratti è possibile qualche temporaneo annuvolamento.
Temperature massime in lieve calo al Nord e sulle regioni adriatiche con valori intorno ai 20 gradi; stazionarie e con punte di 24-25 gradi su regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna.

Venti in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi da nord in Adriatico, canale d’Otranto, Ionio orientale e Canale di Sicilia. Mari: localmente mossi l’Adriatico, il Tirreno centrale, il Canale d’Otranto, il Canale di Sicilia e lo Ionio; poco mossi gli altri mari.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo nelle prossime ore e domani (giovedì 12). Le aree coinvolte
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo: maltempo nelle prossime ore e domani (giovedì 12). Le aree coinvolte

    Un'altra perturbazione coinvolgerà domani (Giovedì Grasso) ancora una volta Centro-Sud e Isole con una severa fase di maltempo. Venti burrascosi.
  • Meteo: intensa fase di maltempo al Centro-Sud e nelle Isole! Le previsioni
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo: intensa fase di maltempo al Centro-Sud e nelle Isole! Le previsioni

    Due perturbazioni tra oggi (11 febbraio) e domani (Giovedì Grasso) porteranno forti precipitazioni e venti burrascosi perlopiù al Centro-Sud.
  • Meteo, oggi mercoledì 11 febbraio, forti rovesci al Centro-Sud
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo, oggi mercoledì 11 febbraio, forti rovesci al Centro-Sud

    Nelle prossime ore importanti rovesci e temporali nelle regioni tirreniche e venti di burrasca. Domani altra perturbazione con nuovi forti temporali e abbondanti piogge
  • Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud

    Due perturbazioni ravvicinate andranno a colpire zone con terreni già saturi di pioggia. Particolare attenzione anche ai venti burrascosi
Ultime newsVedi tutte


Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio ore 16:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154