FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 7 giugno: ancora pioggia e temporali, coinvolte molte regioni. Le previsioni nei dettagli

Instabilità protagonista anche domani, con pioggia e temporali in sviluppo su buona parte dell'Italia. Le previsioni meteo nei dettagli e le zone più a rischio
6 Giugno 2023 - ore 12:20 Redatto da Redazione Meteo.it
6 Giugno 2023 - ore 12:20 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Pioggia e temporali non mollano la presa sull'Italia, che resta in balia di un'instabilità meteo destinata ad accompagnarci per tutto il resto della settimana.
In particolare, nei prossimi giorni i fenomeni saranno più probabili nelle ore centrali del giorno, e tenderanno a coinvolgere soprattutto le regioni settentrionali. Al Centro-Sud, invece, piogge e temporali dovrebbero restare più confinati a ridosso delle zone montuose. Purtroppo, localmente non si esclude il rischio di piogge e temporali intensi, con possibili nubifragi e grandinate.
In questo contesto il clima resterà per lo più in linea con il periodo, con valori nella media o in qualche caso di poco inferiori.

Le previsioni meteo per mercoledì 7 giugno

Al mattino residui rovesci tra Piemonte e Ponente Ligure; nubi al Sud e in Sicilia, con dei temporali in Puglia e Calabria; nubi irregolari altrove e schiarite più ampie su Alpi, Friuli, Lazio e Sardegna. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità, con formazione di rovesci e temporali al Nord-Ovest, su Alpi e Prealpi orientali, lungo tutto l’Appennino, in Calabria e nelle zone interne della Puglia e delle Isole. Tempo più soleggiato sulle coste di Toscana, Lazio e Campania; basso rischio di fenomeni anche lungo le zone costiere dell’Adriatico. In serata l’instabilità prosegue solo all’estremo Nord-Ovest. Temperature in rialzo al Centro-Sud, venti in generale deboli.

Le previsioni meteo per giovedì 8 giugno

Instabilità con rovesci e temporali pomeridiani al Nord e nelle zone appenniniche del Centro e del Sud; tempo più stabile con cielo da poco a parzialmente nuvoloso nel resto dell’Italia, a tratti anche soleggiato lungo le coste toscane.
Temperature senza grandi variazioni e prossime alla norma o di poco inferiori.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
Meteo, solstizio d'estate rovente: venerdì 21 apice del caldo, ma attenzione ai temporali al Nord
L'ondata di caldo raggiungerà il picco nella parte finale della settimana, insieme ad un ritorno dei temporali al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Giugno ore 23:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154