FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 6 maggio con nuvole e poche piogge

Prosegue il transito di deboli perturbazioni su parte del Paese: giovedì 6 maggio qualche pioggia al Nord e sulla Sicilia. Le previsioni meteo
Previsione6 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione6 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche nei prossimi giorni le condizioni meteo saranno caratterizzate dal veloce via vai di perturbazioni sul nostro Paese. In particolare tra giovedì 6 maggio e venerdì la perturbazione numero 5 del mese, in movimento sull’Europa Centrale, con la sua coda lambirà le nostre regioni settentrionali, e nel frattempo un’altra perturbazione (numero 6 del mese), in risalita dal Nord Africa, raggiungerà le nostre regioni meridionali.
Il nuovo peggioramento del tempo sarà moderato, con le due perturbazioni che porteranno nuvole su molte regioni (e in particolare al Nord e al Sud), ma con poche piogge per lo più di debole intensità. Nel fine settimana, invece, si conferma una rimonta più decisa dell’alta pressione di matrice sub-tropicale verso il Mediterraneo Centrale, e di conseguenza condizioni meteo più stabili e soleggiate in tutta Italia e con temperature ovunque in crescita.

Previsioni meteo per giovedì 6 maggio

Giovedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata. Nuvole sulle altre regioni, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno qualche pioggia su Valle d’Aosta, Alpi Occidentali e ovest della Sicilia; in serata piogge sparse sulle zone alpine, con nevicate oltre 2000 metri.

Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero aumento altrove: valori quasi dappertutto attorno a 20 gradi, ma con picchi di 24-25 gradi, specie all’estremo Sud e Isole. Venti di Libeccio sui mari di ponente, moderati su Liguria e Alto Tirreno, per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per venerdì 7 maggio

Venerdì cielo nuvoloso e piogge sparse sulle Venezie. Alternanza tra sole e nuvole su resto del Nord, Toscana, Umbria, Marche, Calabria e Sicilia, con isolati piovaschi su Appennino Tosco-Emiliano e Messinese; in prevalenza bello altrove. Temperature massime quasi dappertutto in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda

    Già da stasera (venerdì 13) la perturbazione n.9, chiamata Oriana, farà sentire i suoi effetti. Ma la fase più critica sarà nel fine settimana.
  • Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!

    Mentre oggi (13 febbraio) si vive qualche ora di parziale tregua, domani (San Valentino) agirà la tempesta Oriana con altro severo maltempo.
  • Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti

    Oggi (13 febbraio) l'Italia vive una parziale tregua dal maltempo prima dell'arrivo, in serata, della tempesta Oriana. A San Valentino maltempo.
  • Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone

    Domani (13 febbraio) avremo una breve tregua dal maltemo, ma già dalle ore serali inizierà a farsi sentire una nuova e intensa tempesta (Oriana)
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
Tendenza13 Febbraio 2026
Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora piogge e venti principalmente al Centro-Sud, ma qualcosa cambierà. Temperature in calo
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio ore 14:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154