FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, dal 6 febbraio tempo in peggioramento: in arrivo un'intensa perturbazione

Mentre l'alta pressione protegge ancora il Centro-Sud, con condizioni meteo stabili e caldo anomalo, sabato osserveremo i primi segnali di peggioramento al Nord. Nella giornata di domenica la perturbazione attraverserà il Paese, determinando maltempo localmente intenso
Previsione6 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione6 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di sabato 6 febbraio l'alta pressione resisterà sul Centro-Sud e le Isole maggiori, determinando condizioni meteo stabili e temperature eccezionalmente elevate. Ma una perturbazione si sta avvicinando all'Italia, e farà sentire i primi effetti al Nord-Ovest per poi attraversare tutto il Paese nella giornata di domenica.

Il suo transito sarà accompagnato da un sensibile peggioramento delle condizioni meteo, con piogge a tratti intense in particolare al Centro-Nord, sul basso versante tirrenico e sulle Isole maggiori. L'Italia sarà sferzata anche da venti intensi e assisteremo a un generale abbassamento delle temperature.

Le previsioni meteo per sabato 6 febbraio

Condizioni meteo stabili al Centro-Sud e sulle Isole, con prevalenza di cielo soleggiato. Nuvole e nebbie insistenti al Nord: al mattino qualche pioviggine in Piemonte; nel pomeriggio deboli piogge su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, con nevicate sulle Alpi oltre 1800 metri. In serata piogge sparse, da deboli a moderate, su tutto il Nord-Ovest, con neve oltre 1600-1800 metri.

Temperature stazionarie o in leggero aumento, anche oltre i 20 gradi al Sud e sulle Isole, con picchi fino a 25 gradi. Moderati venti di Scirocco su mari di ponente e Ionio.

Le previsioni meteo per domenica 7 febbraio

Si profila una domenica con nuvole ovunque, con poche temporanee schiarite. Nel corso del giorno piogge su tutto il Centro-Nord, Campania, Calabria Tirrenica, Sicilia e Sardegna, tra sera e notte in estensione anche alle rimanenti regioni; neve sulle Alpi oltre i 1400-1600 metri.

Temperature in calo in gran parte d’Italia, ma con valori ancora in generale sopra la media. Venti intensi di Scirocco, specie sull’Adriatico e al Sud; mari mossi o molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
  • Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve
    Previsione27 Novembre 2025

    Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve

    Irruzione di aria polare e maltempo invernale: piogge al Centro-Sud con venti di burrasca e neve in Appennino
  • Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve
    Previsione26 Novembre 2025

    Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve

    Vortice in azione a ridosso delle nostre regioni centro-meridionali: porterà molte piogge e venti di burrasca, con freddo in aumento e neve!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Novembre ore 15:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154