FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 31 agosto con piogge e temporali: ecco dove

Nella giornata di oggi piogge e temporali interesseranno diverse zone del Centro-Nord, soprattutto a partire dal pomeriggio. Gli aggiornamenti meteo
Previsione31 Agosto 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione31 Agosto 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una vasta area di bassa pressione si è posizionata sull’Europa centro-orientale e continuerà a influenzare le condizioni meteo in questa parte finale del mese di agosto. I suoi effetti comunque non particolarmente diffusi o duraturi, e risulteranno localizzati in alcune aree del Centro-Nord. Le temperature intanto si manterranno quasi ovunque gradevoli, con valori vicini o leggermente inferiori alla norma.

Da domani la pressione atmosferica tornerà ad aumentare, favorendo a metà settimana condizioni di generale stabilità e un rialzo termico, specialmente sulle Isole maggiori dove si potranno di nuovo toccare picchi vicini ai 35 gradi.

Le previsioni meteo per martedì 31 agosto

Tempo prevalentemente soleggiato al Sud e sulle Isole, un po’ di nubi alternate a schiarite al Centro-Nord. Al mattino saranno possibili isolati temporali in prossimità delle coste dell’Emilia Romagna. Nel pomeriggio aumento dell’instabilità con rovesci e temporali in sviluppo sui rilievi del Nord, zone interne del Centro e val padana centro-orientale, in estensione al settore del medio Adriatico verso sera.
Temperature massime in lieve rialzo al Sud e sulle Isole, pressoché invariate altrove. Venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per mercoledì 1 settembre

Domani le condizioni meteo saranno per lo più stabili e tempo quasi ovunque soleggiato, a parte una residua instabilità nel settore del medio e basso Adriatico dove non si escludono locali rovesci a inizio giornata. Nel pomeriggio si segnala solo la presenza di un po’ di addensamenti più che altro nelle zone interne e montuose.

Temperature massime in leggero calo sul versante del medio-basso Adriatico, stazionarie o in leggero aumento altrove. Venti deboli, salvo dei rinforzi di Maestrale lungo l’Adriatico e al Sud, da est sul Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Rischio di forti temporali, calo termico al Centro-Nord: le previsioni da lunedì 7 luglio
    Previsione6 Luglio 2025

    Rischio di forti temporali, calo termico al Centro-Nord: le previsioni da lunedì 7 luglio

    Si apre un via vai di perturbazioni: nel mirino soprattutto il Nord, con il rischio di forti temporali e l'afflusso di aria più fresca.
  • Domenica 6 luglio rischio di forti temporali e grandine: le previsioni meteo nei dettagli
    Previsione6 Luglio 2025

    Domenica 6 luglio rischio di forti temporali e grandine: le previsioni meteo nei dettagli

    Caldo in ritirata, arriva la prima perturbazione di luglio: nel mirino soprattutto il Nord, scatta l'allerta meteo fino ad arancione.
  • Meteo, oggi domenica 6 luglio, possibili nubifragi. Caldo ancora intenso al Sud
    Previsione6 Luglio 2025

    Meteo, oggi domenica 6 luglio, possibili nubifragi. Caldo ancora intenso al Sud

    Nelle prossime ore diffusa fase temporalesca: potenziali situazioni di criticità e di pericolo al Nord e in Toscana. Sole e temperature elevate altrove
  • Meteo, domenica 6 luglio Italia divisa tra nubifragi e caldo rovente
    Previsione5 Luglio 2025

    Meteo, domenica 6 luglio Italia divisa tra nubifragi e caldo rovente

    La perturbazione n.1 di luglio sarà responsabile di una diffusa fase temporalesca: potenziali situazioni di criticità e di pericolo al Nord e in Toscana
Ultime newsVedi tutte


Da mercoledì 9 luglio clima più fresco in tutta Italia: temperature in picchiata sotto la media
Tendenza6 Luglio 2025
Da mercoledì 9 luglio clima più fresco in tutta Italia: temperature in picchiata sotto la media
Stop al caldo: entro mercoledì temperature in calo anche all'estremo Sud e in Sicilia. La tendenza meteo
Meteo, entro mercoledì 9 luglio fine dell'eccezionale ondata di caldo
Tendenza5 Luglio 2025
Meteo, entro mercoledì 9 luglio fine dell'eccezionale ondata di caldo
Le temperature perderanno fino a 10-12 gradi rispetto ai valori delle ultime due settimane. Caldo intenso e afa opprimente concederanno una tregua anche durante la notte
Meteo, stop al caldo africano: calo termico di oltre 10 gradi entro martedì
Tendenza4 Luglio 2025
Meteo, stop al caldo africano: calo termico di oltre 10 gradi entro martedì
Attenzione al rischio nubifragi. La tregua dal caldo intenso e anomalo durerà qualche giorno ma si profila poi una nuova ondata di calore. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Luglio ore 01:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154