FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 31 agosto con piogge e temporali: ecco dove

Nella giornata di oggi piogge e temporali interesseranno diverse zone del Centro-Nord, soprattutto a partire dal pomeriggio. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}31 Agosto 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
31 Agosto 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Una vasta area di bassa pressione si è posizionata sull’Europa centro-orientale e continuerà a influenzare le condizioni meteo in questa parte finale del mese di agosto. I suoi effetti comunque non particolarmente diffusi o duraturi, e risulteranno localizzati in alcune aree del Centro-Nord. Le temperature intanto si manterranno quasi ovunque gradevoli, con valori vicini o leggermente inferiori alla norma.

Da domani la pressione atmosferica tornerà ad aumentare, favorendo a metà settimana condizioni di generale stabilità e un rialzo termico, specialmente sulle Isole maggiori dove si potranno di nuovo toccare picchi vicini ai 35 gradi.

Le previsioni meteo per martedì 31 agosto

Tempo prevalentemente soleggiato al Sud e sulle Isole, un po’ di nubi alternate a schiarite al Centro-Nord. Al mattino saranno possibili isolati temporali in prossimità delle coste dell’Emilia Romagna. Nel pomeriggio aumento dell’instabilità con rovesci e temporali in sviluppo sui rilievi del Nord, zone interne del Centro e val padana centro-orientale, in estensione al settore del medio Adriatico verso sera.
Temperature massime in lieve rialzo al Sud e sulle Isole, pressoché invariate altrove. Venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per mercoledì 1 settembre

Domani le condizioni meteo saranno per lo più stabili e tempo quasi ovunque soleggiato, a parte una residua instabilità nel settore del medio e basso Adriatico dove non si escludono locali rovesci a inizio giornata. Nel pomeriggio si segnala solo la presenza di un po’ di addensamenti più che altro nelle zone interne e montuose.

Temperature massime in leggero calo sul versante del medio-basso Adriatico, stazionarie o in leggero aumento altrove. Venti deboli, salvo dei rinforzi di Maestrale lungo l’Adriatico e al Sud, da est sul Canale di Sardegna.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:39
Notizie
TendenzaMeteo, domenica 26 settembre  possibile peggioramento al Centro-Nord
Meteo, domenica 26 settembre possibile peggioramento al Centro-Nord
Tra venerdì e sabato alta pressione in rinforzo: tempo in gran parte soleggiato con valori oltre la norma. Domenica effetti della coda di una perturbazione
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Settembre ore 23:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154