FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 3 aprile, qualche pioggia in vista nelle prossime ore: ecco dove

Debole perturbazione in transito: oggi influenzerà le condizioni meteo soprattutto al Nord e in parte del Centro. Ecco dove arriva qualche pioggia
3 Aprile 2024 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
3 Aprile 2024 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il deciso miglioramento meteo delle ultime ore ha riportato condizioni di bel tempo in gran parte dell’Italia e un sensibile ridimensionamento delle temperature al Centro-Sud, dopo le punte anomale registrate nelle festività pasquali a causa del forte Scirocco.

Tuttavia nella giornata di oggi, mercoledì 3 aprile, le nostre regioni del Nord e del Centro saranno attraversate da una debole e veloce perturbazione che darà luogo a un aumento della nuvolosità, ma con soltanto deboli e isolate precipitazioni in alcune aree del Nord e sporadiche nevicate sui settori alpini, dove segnaliamo che il pericolo valanghe resta alto a causa degli abbondanti apporti nevosi degli ultimi giorni.

Da giovedì, poi, e soprattutto nel fine settimana, un vasto anticiclone si estenderà sul Mediterraneo e su tutto il nostro Paese, garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato, insieme a un nuovo e marcato rialzo termico, con temperature che si spingeranno su valori da tarda primavera.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 aprile

Oggi nuvolosità in aumento fin dal mattino al Centro-Nord, più compatta e associata a deboli e isolate piogge in Liguria e sull’alta Lombardia; possibili deboli nevicate dai 1.500 metri circa in valle d’Aosta e sulle Alpi centrali. Soleggiato o velato al Sud e Isole.
Nel pomeriggio le nubi più consistenti si sposteranno sul Nord-Est, con qualche nevicata sulle Alpi oltre 1600 metri. Ancora pioviggini nel Levante Ligure. In serata graduale miglioramento, con ampie schiarite al Nord-Ovest, in Emilia e Sardegna.
Temperature minime in calo al Centro-Sud; massime in diminuzione al Nord. Venti in prevalenza deboli meridionali.

Le previsioni meteo per giovedì 4 aprile

Nella notte e fino all’alba di domani sarà possibile presenza di nubi basse e foschie in Toscana e Lazio; al mattino residue nubi su Liguria centrale e di levante e in Toscana, sereno o poco nuvoloso altrove.
Bel tempo ovunque nel pomeriggio, a parte locali annuvolamenti sui rilievi del Nord e in serata sulle Venezie. Temperature massime in aumento su tutto il territorio. Venti deboli, con qualche rinforzo di Libeccio sul Ligure.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 08:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154