FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 27 dicembre: neve in arrivo e maltempo invernale

Condizioni meteo in miglioramento, con piogge residue solo al Sud. Ma da stasera un'intensa perturbazione darà il via a una nuova ondata di maltempo invernale
Previsione27 Dicembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Dicembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Prima di abbandonare definitivamente il nostro Paese, oggi (domenica 27 dicembre) la perturbazione 9 di dicembre influenzerà ancora le condizioni meteo al Sud e porterà molto vento su gran parte della Penisola.
Un’altra intensa perturbazione (la numero 10 di dicembre) raggiungerà l’Italia stasera, e nella notte porterà nevicate diffuse al Nord, anche sulle zone di pianura.

Anche domani la neve raggiungerà quote di pianura al Nord-Ovest, specie a inizio giornata, e quote basse anche su Alpi Orientali e Appennino Settentrionale; sul resto del Centro-Nord e in Sardegna invece cadrà la pioggia. Il maltempo dal sapore invernale caratterizzerà, a tratti, anche gli ultimi giorni dell’anno, con pioggia e neve che probabilmente si concentreranno soprattutto sulle regioni del Centro-Sud.

Le previsioni meteo per domenica 27 dicembre

Nuvole su regioni centrali adriatiche, Sud e Isole, con piogge residue su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; nevicate sulle montagne di queste regioni oltre 1000-1200 metri.
Nel resto d’Italia cielo inizialmente soleggiato, ma già dal pomeriggio aumenteranno le nuvole al Nord e Toscana, poi tra sera e notte nevicherà fino a quote di pianura al Nord-Ovest e sulle Venezie.

Temperature in ulteriore calo: i valori massimi saranno ovunque tipicamente invernali. Venti intensi al centro-Sud e Isole, fino a burrascosi sul Tirreno e lo Stretto di Sicilia.

Le previsioni meteo per lunedì 28 dicembre

Quella di domani sarà una giornata tra sole e nuvole al Sud, con qualche pioggia solo in Campania. Molte nubi sul resto d’Italia: piogge sparse al Nord-Est, sulle regioni centrali e in Sardegna, con nevicate fino a bassa quota sulle Alpi Orientali, oltre 400-1000 metri sull’Appennino Settentrionale, al di sopra di 1200-1400 metri sull’Appennino Centrale; al mattino neve fino a quote di pianura su alto Piemonte e Lombardia.

Temperature massime in rialzo in gran parte del Centro-Sud e Isole, in ulteriore calo al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie

    L'Anticiclone si consolida sulla nostra Penisola con maltempo in esaurimento anche al Sud. Temperature in rialzo verso valori quasi primaverili.
  • Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi

    Da domani (22 febbraio) l'alta pressione si consolida sull'Italia dove inizia una fase stabile e con temperature dal sapore quasi primaverile.
  • Meteo: oggi (21 febbraio) piogge isolate. L'alta pressione domina da domani (22 febbraio)
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: oggi (21 febbraio) piogge isolate. L'alta pressione domina da domani (22 febbraio)

    Si apre finalmente per l'Italia nel weekend (21-22 febbraio) una parentesi stabile, asciutta e mite con temperature verso valori primaverili.
  • Meteo 20 febbraio: piogge residue al Sud! Poi sarà alta pressione
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo 20 febbraio: piogge residue al Sud! Poi sarà alta pressione

    La tempesta Pedro ha esaurito i suoi effetti ma oggi (sabato 21) qualche pioggia residua al Sud. Da domenica 22 alta pressione sull'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio ore 08:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154