FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 27 aprile all'insegna della pioggia per diverse regioni

La perturbazione 10 di aprile prosegue il suo cammino sull'Italia: nella giornata di martedì 27 aprile porterà piogge su molte regioni
27 Aprile 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Aprile 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione numero 10 del mese influenza ancora le condizioni meteo sull'Italia, e nella giornata di martedì 27 aprile porterà le sue piogge soprattutto sull’Emilia Romagna e le regioni centrali, mentre calde correnti sciroccali richiamate dalla perturbazione favoriranno un ulteriore aumento delle temperature al Sud, dove sono attesi valori al di sopra delle medie stagionali.

Mercoledì osserveremo un parziale e solo temporaneo miglioramento del tempo, con un po’ di instabilità che insisterà solo sulle regioni centrali. Già per giovedì è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 11 del mese) con un conseguente nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali.

Le previsioni meteo per martedì 27 aprile

Cielo nuvoloso in gran parte del Centro-Nord, con piogge sparse su Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e, a carattere più isolato, anche su Piemonte e Bassa Lombardia. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con piogge isolate sulla Sardegna.

Temperature massime in diminuzione in gran parte del Centro-Nord e Sardegna, in lieve crescita in gran parte del Sud. Ventoso per venti di Scirocco al Sud e sul Medio Adriatico.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 aprile

Mercoledì le nuvole avranno ancora la meglio sul Centro-Nord, con piogge sparse su interno delle Marche, Toscana, Umbria, Lazio e Appennino Abruzzese e Molisano; a carattere più isolato qualche debole pioggia interesserà anche le zone alpine.
Alternanza tra sole e nuvole in Sardegna, in generale senza piogge. Prevalenza di tempo bello al Sud.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, con poche variazioni altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 17:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154