FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 25 maggio: ancora qualche pioggia al Nord-Est, si attenua il caldo al Sud

Si attenua il maltempo al Nord, ma qualche pioggia insiste ancora sulle regioni nord-orientali: le previsioni meteo
Previsione25 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'intensa perturbazione che ieri ha travolto il Centro-Nord si sta allontanando dall'Italia, ma nella giornata di oggi influenzerà ancora le condizioni meteo nelle regioni di Nord-Est.

Le condizioni meteo restano stabili al Sud, dove tuttavia l'afflusso di aria più fresca oggi determinerà un calo delle temperature: dopo giornate di caldo africano la colonnina di mercurio tornerà su valori più in linea con le medie stagionali.

Le previsioni meteo per martedì 25 maggio

Alternanza tra sole e nuvole su gran parte d’Italia. Nel corso del giorno assisteremo ancora a piogge isolate, nel pomeriggio anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Temperature massime in sensibile rialzo al Nord, in calo invece in gran parte del Centro-Sud e della Sicilia. Venti tesi di Libeccio in Liguria, prevalenza di moderato Maestrale altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 26 maggio

Domani il sole avrà la meglio su gran parte d’Italia, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Qualche nuvola sulle aree montuose del Nord-Est, sull'Appennino settentrionale, sulle Alpi lombarde, in parte anche al Sud. Sulle Prealpi venete non si possono escludere brevi rovesci pomeridiani.

Le temperature minime saranno in diminuzione sulle regioni centro-meridionali e sulla Sicilia; le massime non subiranno grosse variazioni e saranno in generale nella norma climatica, con valori in generale tra 20 e 25 gradi. Venti di Maestrale al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: breve pausa dal maltempo! Nuovo intenso peggioramento in arrivo
    Previsione18 Febbraio 2026

    Meteo: breve pausa dal maltempo! Nuovo intenso peggioramento in arrivo

    Qualche ora di tregua dal maltempo oggi (18 febbraio) prima dell'arrivo di un'altra fase di intenso maltempo con piogge, venti e copiose nevicate
  • Meteo, 18 febbraio di tregua poi nuova intensa fase di maltempo
    Previsione18 Febbraio 2026

    Meteo, 18 febbraio di tregua poi nuova intensa fase di maltempo

    Mercoledì temporaneo miglioramento del tempo ma già dalla notte si faranno sentire i primi effetti di un'intensa perturbazione. Le previsioni meteo del 18-19 febbraio
  • Meteo, mercoledì sole poi intensa fase di maltempo: le previsioni
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì sole poi intensa fase di maltempo: le previsioni

    Mercoledì 18 febbraio tempo soleggiato ma dalla sera si avvicinerà una nuova perturbazione a partire dal Nord. Giovedì maltempo e venti tempestosi. Le previsioni meteo
  • Meteo, breve tregua poi ennesima fase di maltempo dal 19 febbraio
    Previsione17 Febbraio 2026

    Meteo, breve tregua poi ennesima fase di maltempo dal 19 febbraio

    Oggi piogge residue al Sud e Sicilia poi breve pausa più stabile ma tra mercoledì sera e venerdì si profila una nuova fase di maltempo. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Tendenza17 Febbraio 2026
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Venerdì 20 febbraio ancora tempo instabile e ventoso poi si profila la rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Febbraio ore 10:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154