FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 25 gennaio: tempo in miglioramento, ma attenzione alla nebbia

La perturbazione si sta allontanando dall'Italia, e si apre una fase con condizioni meteo stabili praticamente ovunque: quanto durerà?
Previsione25 Gennaio 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Gennaio 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 5 di gennaio che ha influenzato le condizioni meteo al Centro-Sud portando anche neve a quote molto basse si sta allontanando definitivamente dall’Italia. Martedì 25 gennaio le condizioni meteo miglioreranno anche al Sud e nelle regioni del versante adriatico, dando inizio a una fase di tempo stabile destinata ad accompagnarci fino alla fine del mese.

Con l'eccezione di un veloce passaggio perturbato che tra la fine di venerdì e la giornata di sabato farà sentire qualche effetto al Centro-Sud, all'orizzonte non si profilano piogge significative, e la prolungata siccità desta preoccupazione soprattutto per il Nord Italia, in particolare per le regioni occidentali.

Le previsioni meteo per martedì 25 gennaio

Cielo grigio in Liguria, Pianura Padana e coste dell’Alto Adriatico a causa di nebbie e nubi basse. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore leggero calo al Nord-Ovest, nelle regioni tirreniche e nelle Isole, stazionarie o in lieve rialzo altrove; valori inferiori alle medie stagionali al Centro-Sud. Ancora venti settentrionali sul medio-basso adriatico e Ionio, in questi settori i mari si presenteranno localmente molto mossi; correnti deboli altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 26 gennaio

Alternanza tra sole e nuvole su Liguria, Toscana, Umbria, Puglia, Calabria e Isole Maggiori, comunque senza piogge. Cielo grigio in gran parte della Pianura Padana a causa di nebbie e nubi basse. In generale bello altrove.

Temperature minime in sensibile rialzo al Centro-Sud; massime in crescita in gran parte d’Italia. Venti occidentali sui mari di Ponente; mare localmente molto mosso sul basso adriatico e Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Italia divisa tra sole e temporali: le previsioni del 5-6 giugno
    Previsione4 Giugno 2026

    Meteo, Italia divisa tra sole e temporali: le previsioni del 5-6 giugno

    Perturbazione in azione sulle regioni centro-settentrionali. Caldo al Sud e in Sicilia con punte di 35 gradi. Le previsioni meteo del 5-6 giugno
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo: le previsioni del 4-5 giugno
    Previsione4 Giugno 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo: le previsioni del 4-5 giugno

    Nuova fase perturbata al Nord con piogge e temporali diffusi. La situazione migliora al Centro-sud. Temperature nella norma. Le previsioni meteo del 4-5 giugno
  • Meteo, una nuova perturbazione in arrivo questa sera al Nord
    Previsione4 Giugno 2026

    Meteo, una nuova perturbazione in arrivo questa sera al Nord

    Tra la seconda parte di oggi, giovedì 4 giugno, e venerdì 5, ancora instabile soprattutto al Nord. Temperature in calo dapprima al Centro-Nord successivamente anche al Sud
  • Meteo, giovedì 4 giugno sera nuova perturbazione al Nord
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo, giovedì 4 giugno sera nuova perturbazione al Nord

    Il miglioramento del tempo avrà breve durata per l’arrivo di un’altra perturbazione. Interesserà direttamente il Nord con fenomeni più sporadici anche lungo la penisola
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Tendenza4 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Alta pressione in rinforzo la prossima settimana con tempo stabile soprattutto al Centro-sud. Al Nord tempo a tratti instabile. La tendenza meteo dall'8 giugno
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Tendenza3 Giugno 2026
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Nuovo consolidamento dell’alta pressione con afflussi di aria più calda, subtropicale dapprima al Centro-Sud e da metà della prossima settimana anche al Nord
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Giugno ore 03:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154