FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 24 febbraio: anticiclone protagonista e temperature molto al di sopra della media

L'alta pressione garantisce condizioni meteo stabili ovunque, e in questa parte centrale della settimana le temperature sono in ulteriore aumento: nelle zone più calde potremo superare i 20 gradi
Previsione24 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'alta pressione continua a occupare con insistenza il nostro Paese, garantendo condizioni meteo in prevalenza soleggiate e asciutte, ma anche numerose nebbie mattutine e, purtroppo, un progressivo deterioramento della qualità dell’aria, specie nelle grandi città del Nord.

L’anticiclone sta anche trascinando sull’Italia una massa d’aria particolarmente mite, che favorirà un ulteriore aumento delle temperature, fino a valori dal sapore tipicamente primaverile. In questa parte centrale della settimana ci attendono quindi temperature massime ben al di sopra della norma, con valori che in alcune località si spingeranno anche di 8-10 °C oltre le medie stagionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 24 febbraio

Sarà una giornata con tempo bello e soleggiato in tutta Italia; in mattinata qualche nebbia in diradamento nelle pianure del Nord, lungo le coste dell’Alto Adriatico e nelle valli del Centro.

Temperature massime in ulteriore aumento, specie al Nord-Est: valori ovunque al di sopra delle medie stagionali, in qualche località anche di 7-8 gradi. Moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico e Ionio.

Le previsioni meteo per giovedì 25 febbraio

Tempo bello, con sole protagonista praticamente ovunque. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia su Pianura Padana, coste dell’Alto Adriatico, e zone interne del Centro.

Temperature massime con poche variazioni, sempre ben al di sopra della norma, quasi dappertutto comprese fra 15 e 20 gradi, con punte anche superiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse

    Dopo una brevissima tregua, venerdì 23 gennaio una perturbazione raggiungerà l'Italia con piogge e nevicate a quota basse sul Nordovest. Le previsioni meteo
  • Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo

    Il ciclone Harry si allontana dall'Italia: tregua nelle zone martoriate da piogge, venti e mareggiate. Nuove perturbazioni in vista. Le previsioni del 22-23 gennaio
  • Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate

    Oggi (giovedì 22) il Sud e le Isole rifiatano dopo il ciclone Harry. Da venerdì 23 le condizioni si confermano molto dinamiche con nuove piogge.
  • Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni

    Il ciclone Harry domani (22 gennaio) esaurirà i suoi effetti al Sud e nelle Isole dove migliora il tempo. Da venerdì 23 diverse fasi perturbate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Gennaio ore 00:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154