FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 24 febbraio: anticiclone protagonista e temperature molto al di sopra della media

L'alta pressione garantisce condizioni meteo stabili ovunque, e in questa parte centrale della settimana le temperature sono in ulteriore aumento: nelle zone più calde potremo superare i 20 gradi
Previsione24 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'alta pressione continua a occupare con insistenza il nostro Paese, garantendo condizioni meteo in prevalenza soleggiate e asciutte, ma anche numerose nebbie mattutine e, purtroppo, un progressivo deterioramento della qualità dell’aria, specie nelle grandi città del Nord.

L’anticiclone sta anche trascinando sull’Italia una massa d’aria particolarmente mite, che favorirà un ulteriore aumento delle temperature, fino a valori dal sapore tipicamente primaverile. In questa parte centrale della settimana ci attendono quindi temperature massime ben al di sopra della norma, con valori che in alcune località si spingeranno anche di 8-10 °C oltre le medie stagionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 24 febbraio

Sarà una giornata con tempo bello e soleggiato in tutta Italia; in mattinata qualche nebbia in diradamento nelle pianure del Nord, lungo le coste dell’Alto Adriatico e nelle valli del Centro.

Temperature massime in ulteriore aumento, specie al Nord-Est: valori ovunque al di sopra delle medie stagionali, in qualche località anche di 7-8 gradi. Moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico e Ionio.

Le previsioni meteo per giovedì 25 febbraio

Tempo bello, con sole protagonista praticamente ovunque. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia su Pianura Padana, coste dell’Alto Adriatico, e zone interne del Centro.

Temperature massime con poche variazioni, sempre ben al di sopra della norma, quasi dappertutto comprese fra 15 e 20 gradi, con punte anche superiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali

    Le previsioni meteo per venerdì 19 e il weekend confermano il transito di due perturbazioni. La prima (la n.5 del mese) porterà maltempo al Sud.
  • Meteo: breve tregua dalle piogge! Da venerdì 19 altre due perturbazioni
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: breve tregua dalle piogge! Da venerdì 19 altre due perturbazioni

    Oggi (18 dicembre) tregua dal maltempo ma non sarà una situazione duratura: tra venerdì 19 e domenica 21 si attendono altre due perturbazioni.
  • Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove

    Mentre domani (giovedì 18) il tempo sull'Italia sarà stabile, con nubi e foschie al Nord, da venerdì 19 si profila un nuovo intenso peggioramento
  • Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni

    Domani (18 dicembre) l'Italia vivrà una breve tregua dal maltempo con tempo stabile e clima mite, specie al Centro-Sud. Venerdì 19 peggiora.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Dicembre ore 21:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154