FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 24 febbraio: anticiclone protagonista e temperature molto al di sopra della media

L'alta pressione garantisce condizioni meteo stabili ovunque, e in questa parte centrale della settimana le temperature sono in ulteriore aumento: nelle zone più calde potremo superare i 20 gradi
Previsione24 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Febbraio 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'alta pressione continua a occupare con insistenza il nostro Paese, garantendo condizioni meteo in prevalenza soleggiate e asciutte, ma anche numerose nebbie mattutine e, purtroppo, un progressivo deterioramento della qualità dell’aria, specie nelle grandi città del Nord.

L’anticiclone sta anche trascinando sull’Italia una massa d’aria particolarmente mite, che favorirà un ulteriore aumento delle temperature, fino a valori dal sapore tipicamente primaverile. In questa parte centrale della settimana ci attendono quindi temperature massime ben al di sopra della norma, con valori che in alcune località si spingeranno anche di 8-10 °C oltre le medie stagionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 24 febbraio

Sarà una giornata con tempo bello e soleggiato in tutta Italia; in mattinata qualche nebbia in diradamento nelle pianure del Nord, lungo le coste dell’Alto Adriatico e nelle valli del Centro.

Temperature massime in ulteriore aumento, specie al Nord-Est: valori ovunque al di sopra delle medie stagionali, in qualche località anche di 7-8 gradi. Moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico e Ionio.

Le previsioni meteo per giovedì 25 febbraio

Tempo bello, con sole protagonista praticamente ovunque. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia su Pianura Padana, coste dell’Alto Adriatico, e zone interne del Centro.

Temperature massime con poche variazioni, sempre ben al di sopra della norma, quasi dappertutto comprese fra 15 e 20 gradi, con punte anche superiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo nelle prossime ore! Venerdì 9 sensibile rinfrescata
    Previsione8 Ottobre 2026

    Meteo: maltempo nelle prossime ore! Venerdì 9 sensibile rinfrescata

    Le previsioni meteo per domani, venerdì 9, vedono maltempo anche al Sud dove finalmente si arresta il caldo anomalo e il clima diventa più fresco
  • Meteo: oggi (8 ottobre) maltempo diffuso al Centro-Nord
    Previsione8 Ottobre 2026

    Meteo: oggi (8 ottobre) maltempo diffuso al Centro-Nord

    Le previsioni meteo di oggi, 8 ottobre, vedono il transito dell'intensa perturbazione n.2 del mese, con maltempo soprattutto al Centro-Nord.
  • Meteo 8 ottobre: maltempo e forti venti! Venerdì 9 calo termico
    Previsione8 Ottobre 2026

    Meteo 8 ottobre: maltempo e forti venti! Venerdì 9 calo termico

    Oggi (8 ottobre) e venerdì 9 saranno giornate segnale da maltempo, forti venti e clima autunnale con temperature in deciso calo. Le previsioni
  • Meteo: giovedì 8 ottobre con maltempo intenso e forti venti
    Previsione7 Ottobre 2026

    Meteo: giovedì 8 ottobre con maltempo intenso e forti venti

    Le previsioni meteo per domani, 8 ottobre, indicano una giornata di maltempo diffuso al Centro-Nord e in Sardegna con forti raffiche di vento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 11 migliora il tempo. Aria più fresca ovunque!
Tendenza8 Ottobre 2026
Meteo: domenica 11 migliora il tempo. Aria più fresca ovunque!
La tendenza meteo da domenica 11 ottobre vede tempo in miglioramento con clima autunnale anche al Sud. Lunedì 12 non si escludono nuovi temporali
Meteo: weekend al via con atmosfera instabile al Sud. Clima autunnale
Tendenza7 Ottobre 2026
Meteo: weekend al via con atmosfera instabile al Sud. Clima autunnale
La tendenza meteo per il weekend vede ancora poca instabilità al Sud sabato 10, mentre domenica 11 il tempo migliora ovunque. Clima più fresco.
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
Tendenza6 Ottobre 2026
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede il transito di una perturbazione ben organizzata, con rischio di fenomeni violenti e criticità.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Ottobre ore 05:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154