FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 23 marzo con clima invernale. Pioggia e neve al Centro-Sud

Condizioni meteo ancora invernali, con freddo fuori stagione in tutto il Paese. Al Centro-Sud insiste il maltempo, con neve a quote eccezionalmente basse
Previsione23 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche nella giornata di oggi, martedì 23 marzo, le condizioni meteo avranno un sapore decisamente invernale. Correnti gelide insisteranno sul nostro Paese contribuendo a mantenere ovunque le temperature al di sotto dei valori medi stagionali. Nuvole e piogge si concentreranno ancora una volta sulle regioni centrali adriatiche e al Sud, con nevicate sulle zone appenniniche fino a quote relativamente basse per gli inizi della primavera.

A rendere il freddo più intenso ci si metteranno anche i gelidi venti settentrionali che continueranno a soffiare su gran parte del Centro-Sud e Isole Maggiori. La situazione meteo cambierà solo a partire dalla parte centrale della settimana quando, grazie al ritorno dell’alta pressione, godremo di giornate stabili e per lo più soleggiate in tutta Italia, con venti in attenuazione e temperature più miti, in linea con le medie del periodo.

Previsioni meteo per martedì 23 marzo

Prevale il bel tempo al Nord, in Toscana, in Umbria, nelle Marche, sul Lazio, sulle coste campane e in Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia: piogge residue, specie al mattino, su Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, con nevicate fino a quote molto basse sulle zone interne di queste regioni; piogge residue anche su Calabria e Sicilia, con nevicate sulle zone montuose oltre 600-800 metri.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggero calo.

Previsioni meteo per mercoledì 24 marzo

Domani osserveremo un'alternanza tra sole e nuvole in Abruzzo, in Molise e sulle regioni meridionali, dove tuttavia non sono previste piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sulle altre regioni.
Temperature massime quasi dappertutto in crescita, e più vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
  • Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove

    Le previsioni meteo di oggi, sabato 14 marzo, indicano un peggioramento al Nord e in Sardegna per l'arrivo di una perturbazione. Neve in quota.
  • Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio

    Una nuova perturbazione determinerà un peggioramento su Nordovest e Isole. Tanta neve sulle Alpi e calo termico. Le previsioni meteo del weekend 14-15 marzo
  • Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove
    Previsione13 Marzo 2026

    Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove

    Nuova perturbazione in arrivo: peggiora su alcune regioni con un abbondante carico di neve sulle Alpi. Temperature in calo. Le previsioni meteo del 14-15 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 14:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154