FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 23 marzo con clima invernale. Pioggia e neve al Centro-Sud

Condizioni meteo ancora invernali, con freddo fuori stagione in tutto il Paese. Al Centro-Sud insiste il maltempo, con neve a quote eccezionalmente basse
Previsione23 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Marzo 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche nella giornata di oggi, martedì 23 marzo, le condizioni meteo avranno un sapore decisamente invernale. Correnti gelide insisteranno sul nostro Paese contribuendo a mantenere ovunque le temperature al di sotto dei valori medi stagionali. Nuvole e piogge si concentreranno ancora una volta sulle regioni centrali adriatiche e al Sud, con nevicate sulle zone appenniniche fino a quote relativamente basse per gli inizi della primavera.

A rendere il freddo più intenso ci si metteranno anche i gelidi venti settentrionali che continueranno a soffiare su gran parte del Centro-Sud e Isole Maggiori. La situazione meteo cambierà solo a partire dalla parte centrale della settimana quando, grazie al ritorno dell’alta pressione, godremo di giornate stabili e per lo più soleggiate in tutta Italia, con venti in attenuazione e temperature più miti, in linea con le medie del periodo.

Previsioni meteo per martedì 23 marzo

Prevale il bel tempo al Nord, in Toscana, in Umbria, nelle Marche, sul Lazio, sulle coste campane e in Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia: piogge residue, specie al mattino, su Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, con nevicate fino a quote molto basse sulle zone interne di queste regioni; piogge residue anche su Calabria e Sicilia, con nevicate sulle zone montuose oltre 600-800 metri.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggero calo.

Previsioni meteo per mercoledì 24 marzo

Domani osserveremo un'alternanza tra sole e nuvole in Abruzzo, in Molise e sulle regioni meridionali, dove tuttavia non sono previste piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sulle altre regioni.
Temperature massime quasi dappertutto in crescita, e più vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti

    La perturbazione 10 del mese porta piogge anche nelle prossime ore e in parte domani (martedì 17), quando soffieranno venti intensi. Previsioni
  • Meteo: nuova perturbazione oggi (16 febbraio). Le zone a rischio maltempo
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: nuova perturbazione oggi (16 febbraio). Le zone a rischio maltempo

    Le previsioni meteo per oggi (lunedì 16 febbraio) indiciano nuove piogge sull'Italia per il transito della perturbazione numero 10 del mese.
  • Meteo, inizio settimana instabile e ventoso: le previsioni
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo, inizio settimana instabile e ventoso: le previsioni

    Perturbazione nr.10 di febbraio in transito: ancora piogge su alcuni settori, venti nord-occidentali e mari agitati. Le previsioni meteo del 16-17 febbraio
  • Meteo, dal 16 febbraio nuova perturbazione sull'Italia: le previsioni
    Previsione15 Febbraio 2026

    Meteo, dal 16 febbraio nuova perturbazione sull'Italia: le previsioni

    Si avvicina un nuovo sistema nuvoloso: lunedì precipitazioni sulle Alpi e tempo instabile al Centro-sud e Sicilia. Le previsioni meteo del 16-17 febbraio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Febbraio ore 13:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154