FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 23 aprile di pioggia per molte regioni

Una nuova perturbazione sull'Italia: venerdì 23 aprile porterà piogge su parte del Centro, al Sud e sulle Isole. Gli aggiornamenti meteo
Previsione23 Aprile 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Aprile 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Venerdì 23 aprile una nuova perturbazione influenzerà le condizioni meteo su molte delle nostre regioni: mentre in gran parte del Centro-Nord il sole avrà la meglio, sono attese piogge sparse su parte del Centro, al Sud e sulle Isole.
Il sistema perturbato abbandonerà la Penisola durante la giornata di sabato 24 aprile, quando comunque riuscirà a portare altre piogge sulle regioni meridionali, specie nella prima parte del giorno.

Durante il weekend del 25 aprile le condizioni meteo tenderanno gradualmente a migliorare ovunque per l'espansione dell'alta pressione, che in particolare domenica proteggerà praticamente tutta l’Italia garantendo generali condizioni di tempo soleggiato e stabile. Nel frattempo le temperature, già risalite in questi ultimi giorni verso valori vicini alla norma, tenderanno a crescere ulteriormente, in particolare nel fine settimana quando saranno possibili massime oltre i 20 gradi in molte zone del Centro-Nord e sulle Isole, con locali punte fino a 24-26 gradi, specie domenica.

Le previsioni meteo per venerdì 23 aprile

Al mattino tempo bello in gran parte del Nord e in Toscana, nuvoloso altrove: piogge sparse su Appennino Abruzzese e Molisano, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna Meridionale.
Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità anche al Nord-Est e in Lombardia: ancora piogge sparse su Puglia Centrale e Meridionale, Basilicata, Calabria, Sicilia e, a carattere più isolato, anche su Alto Veneto e Sardegna.
Temperature massime vicine alla norma, con punte anche di 21-22 gradi. Venti moderati al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per sabato 24 aprile

Sabato in prevalenza bello al Centro-Nord e in Sardegna, con pochi temporanei annuvolamenti. Ancora nuvole al Sud: piogge sparse, specie al mattino, su Puglia, Basilicata, Calabria e nord della Sicilia.

Temperature in leggero ulteriore aumento, specie al Centro-Nord dove si toccheranno punte di 23-24 gradi. Venti in prevalenza settentrionali, ancora moderati al Sud e in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
  • Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve
    Previsione27 Novembre 2025

    Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve

    Irruzione di aria polare e maltempo invernale: piogge al Centro-Sud con venti di burrasca e neve in Appennino
  • Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve
    Previsione26 Novembre 2025

    Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve

    Vortice in azione a ridosso delle nostre regioni centro-meridionali: porterà molte piogge e venti di burrasca, con freddo in aumento e neve!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Novembre ore 14:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154