FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 23 aprile di pioggia per molte regioni

Una nuova perturbazione sull'Italia: venerdì 23 aprile porterà piogge su parte del Centro, al Sud e sulle Isole. Gli aggiornamenti meteo
Previsione23 Aprile 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Aprile 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Venerdì 23 aprile una nuova perturbazione influenzerà le condizioni meteo su molte delle nostre regioni: mentre in gran parte del Centro-Nord il sole avrà la meglio, sono attese piogge sparse su parte del Centro, al Sud e sulle Isole.
Il sistema perturbato abbandonerà la Penisola durante la giornata di sabato 24 aprile, quando comunque riuscirà a portare altre piogge sulle regioni meridionali, specie nella prima parte del giorno.

Durante il weekend del 25 aprile le condizioni meteo tenderanno gradualmente a migliorare ovunque per l'espansione dell'alta pressione, che in particolare domenica proteggerà praticamente tutta l’Italia garantendo generali condizioni di tempo soleggiato e stabile. Nel frattempo le temperature, già risalite in questi ultimi giorni verso valori vicini alla norma, tenderanno a crescere ulteriormente, in particolare nel fine settimana quando saranno possibili massime oltre i 20 gradi in molte zone del Centro-Nord e sulle Isole, con locali punte fino a 24-26 gradi, specie domenica.

Le previsioni meteo per venerdì 23 aprile

Al mattino tempo bello in gran parte del Nord e in Toscana, nuvoloso altrove: piogge sparse su Appennino Abruzzese e Molisano, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna Meridionale.
Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità anche al Nord-Est e in Lombardia: ancora piogge sparse su Puglia Centrale e Meridionale, Basilicata, Calabria, Sicilia e, a carattere più isolato, anche su Alto Veneto e Sardegna.
Temperature massime vicine alla norma, con punte anche di 21-22 gradi. Venti moderati al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per sabato 24 aprile

Sabato in prevalenza bello al Centro-Nord e in Sardegna, con pochi temporanei annuvolamenti. Ancora nuvole al Sud: piogge sparse, specie al mattino, su Puglia, Basilicata, Calabria e nord della Sicilia.

Temperature in leggero ulteriore aumento, specie al Centro-Nord dove si toccheranno punte di 23-24 gradi. Venti in prevalenza settentrionali, ancora moderati al Sud e in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend del 7-8 febbraio perturbato con venti ancora forti
    Previsione6 Febbraio 2026

    Meteo, weekend del 7-8 febbraio perturbato con venti ancora forti

    Sabato 7 febbraio la perturbazione 5 porterà rovesci e temporali al Centro-Sud con venti molto forti su Isole, nel Tirreno e al Sud. Domenica arriva la 6
  • Meteo, in questo venerdì 6 febbraio intensa perturbazione: raffiche di tempesta e rischio nubifragi
    Previsione6 Febbraio 2026

    Meteo, in questo venerdì 6 febbraio intensa perturbazione: raffiche di tempesta e rischio nubifragi

    Prosegue il via vai di perturbazioni: venti molto forti e piogge copiose in molte zone d'Italia. Il tempo rimarrà perturbato anche nel fine settimana
  • Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio
    Previsione6 Febbraio 2026

    Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio

    Una violenta perturbazione ha raggiunto l'Italia: oggi porterà maltempo diffuso, con rischio di fenomeni intensi e vento molto forte
  • Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio

    Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: tra stanotte e domani porterà maltempo diffuso, con rischio di nubifragi e vento molto forte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio ore 22:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154