FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 2 ottobre con qualche pioggia: le zone coinvolte

Nuvole in aumento in diverse regioni e qualche pioggia in vista: le previsioni meteo
Previsione2 Ottobre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione2 Ottobre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il primo fine settimana di ottobre si è aperto sabato 2 con condizioni meteo stabili in gran parte dell'Italia, ma diverse regioni assisteranno a un aumento delle nuvole dovuto all'avvicinarsi di un'intensa perturbazione atlantica, la prima del mese.

Nella giornata di sabato le piogge saranno poche: il peggioramento delle condizioni meteo sarà più sensibile nella giornata di domenica 3 ottobre e, soprattutto, lunedì 4 quando risulterà più elevato anche il rischio di fenomeni intensi.

Le previsioni meteo per sabato 2 ottobre

Sabato nubi in graduale aumento a partire dai settori occidentali dell’Italia; ampie schiarite resisteranno lungo i versante adriatico e ionico. Tempo molto instabile in Sicilia con rovesci e temporali; qualche pioggia o rovescio anche in Sardegna, Liguria, Toscana, Lazio, Alpi piemontesi e Appennino settentrionale.

Temperature senza grandi variazioni e in generale oltre le medie stagionali; al Centro-Sud si toccheranno punte massime di 26-27 gradi. Venti ovunque deboli, salvo temporanei rinforzi nelle eventuali aree temporalesche. Mari poco mossi.

Le previsioni meteo per domenica 3 ottobre

Molte nubi al Nord, regioni tirreniche e Sicilia con un cielo fino a localmente nuvoloso o molto nuvoloso. Instabile con piogge anche a carattere di rovescio o temporale in Sicilia e Calabria; piogge più deboli e isolate al Nord-Ovest, Veneto orientale, Friuli Venezia Giulia e al mattino anche lungo le coste tirreniche. In gran parte soleggiato in Sardegna e medio-basso versante adriatico.

Temperature senza variazioni di rilievo con clima mite per il periodo. Venti meridionali in moderato rinforzo. Mari di ponente e Adriatico centro-settentrionale tendenti a diventare mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica

    Domani, 20 marzo (Equinozio di Primavera), sarà una giornata segnata solo da qualche breve pioggia. Temperature perlopiù nella norma o poco sotto
  • Meteo: Festa del Papà con piogge al Sud e miglioramento al Nord
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: Festa del Papà con piogge al Sud e miglioramento al Nord

    Le previsioni meteo di oggi, 19 marzo, indicano un miglioramento delle condizioni al Nord mentre al Sud insiste la pioggia. Ancora un po' ventoso
  • Meteo 19 marzo: San Giuseppe piovoso al Sud. Ancora un po' di vento
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo 19 marzo: San Giuseppe piovoso al Sud. Ancora un po' di vento

    Oggi, San Giuseppe (19 marzo) le piogge si concentrano al Sud mentre al Nord migliora nonostante sia ancora un po' ventoso. Temperature in rialzo
  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo ore 21:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154