FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 2 giugno con nuvole in aumento per diverse regioni

Nella Festa della Repubblica aumentano le nuvole e arriva qualche pioggia, poi sole protagonista quasi ovunque fino a venerdì 4 giugno. Le previsioni meteo
{icon.url}2 Giugno 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
2 Giugno 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia rimarrà in generale tranquilla: la nostra Penisola continuerà a trovarsi nel tenue corridoio di alta pressione stretto fra due aree depressionarie, una posizionata sulla Penisola Iberica e l’altra collocata sull’Europa Orientale.

Fino a venerdì le giornate saranno in gran parte soleggiate, con un po’ di instabilità pomeridiana solo sulle zone montuose e temperature in aumento, con un caldo anche oltre la norma stagionale.

Una perturbazione più organizzata, la prima di giugno, potrebbe invece arrivare nel fine settimana e portare un po’ di piogge.

Le previsioni meteo per mercoledì 2 giugno

Maggior nuvolosità su Piemonte e Liguria, con piogge tra le Alpi occidentali e il ponente ligure; alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord-Ovest e su Trentino Alto Adige, Friuli, Alto Veneto, zone interne del Centro, Calabria e Isole Maggiori. Qualche temporale o rovescio pomeridiano su Alpi, rilievi calabresi e montagne della Sicilia.

Temperature massime senza grandi variazioni, in leggera diminuzione al Nord-Ovest, in lieve aumento invece al Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 3 giugno

Giovedì al mattino tempo soleggiato in gran parte d’Italia. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone montuose, con isolati rovesci o temporali sulle Alpi; sempre tanto sole sul resto d’Italia.

Temperature massime quasi dappertutto in leggera crescita, in generale leggermente oltre la norma al Centro-Nord, nella norma o di poco sotto al Sud e Isole.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:38
Notizie
TendenzaMeteo, da venerdì 10 nuovo maltempo: vortice sull'Italia, piogge e vento molto forte
Meteo, da venerdì 10 nuovo maltempo: vortice sull'Italia, piogge e vento molto forte
La perturbazione in arrivo darà vita ad un vortice di bassa pressione che sabato porterà maltempo e raffiche di vento a 100 km/h: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Dicembre ore 05:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154