FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 2 giugno con nuvole in aumento per diverse regioni

Nella Festa della Repubblica aumentano le nuvole e arriva qualche pioggia, poi sole protagonista quasi ovunque fino a venerdì 4 giugno. Le previsioni meteo
Previsione2 Giugno 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione2 Giugno 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia rimarrà in generale tranquilla: la nostra Penisola continuerà a trovarsi nel tenue corridoio di alta pressione stretto fra due aree depressionarie, una posizionata sulla Penisola Iberica e l’altra collocata sull’Europa Orientale.

Fino a venerdì le giornate saranno in gran parte soleggiate, con un po’ di instabilità pomeridiana solo sulle zone montuose e temperature in aumento, con un caldo anche oltre la norma stagionale.

Una perturbazione più organizzata, la prima di giugno, potrebbe invece arrivare nel fine settimana e portare un po’ di piogge.

Le previsioni meteo per mercoledì 2 giugno

Maggior nuvolosità su Piemonte e Liguria, con piogge tra le Alpi occidentali e il ponente ligure; alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord-Ovest e su Trentino Alto Adige, Friuli, Alto Veneto, zone interne del Centro, Calabria e Isole Maggiori. Qualche temporale o rovescio pomeridiano su Alpi, rilievi calabresi e montagne della Sicilia.

Temperature massime senza grandi variazioni, in leggera diminuzione al Nord-Ovest, in lieve aumento invece al Sud.

Le previsioni meteo per giovedì 3 giugno

Giovedì al mattino tempo soleggiato in gran parte d’Italia. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone montuose, con isolati rovesci o temporali sulle Alpi; sempre tanto sole sul resto d’Italia.

Temperature massime quasi dappertutto in leggera crescita, in generale leggermente oltre la norma al Centro-Nord, nella norma o di poco sotto al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 23 novembre in prevalenza stabile poi tornano pioggia e neve
    Previsione23 Novembre 2025

    Meteo, 23 novembre in prevalenza stabile poi tornano pioggia e neve

    Breve tregua ma è in arrivo una nuova perturbazione. Clima invernale al Nord con valori sotto la norma. Le previsioni meteo del 23-24 novembre
  • Meteo, 23 novembre con breve tregua poi nuove perturbazioni e freddo
    Previsione23 Novembre 2025

    Meteo, 23 novembre con breve tregua poi nuove perturbazioni e freddo

    Domenica poche piogge sul versante tirrenico. Temperature ancora sotto le medie stagionali. Le previsioni meteo del 23-24 novembre
  • Meteo, domenica 23 novembre freddo invernale e molto vento: le previsioni
    Previsione22 Novembre 2025

    Meteo, domenica 23 novembre freddo invernale e molto vento: le previsioni

    Temporaneo miglioramento sull'Italia con poche piogge residue. Temperature ancora sotto la norma. Le previsioni meteo del 23-24 novembre
  • Meteo, vortice invernale sull'Italia: freddo, vento e neve
    Previsione22 Novembre 2025

    Meteo, vortice invernale sull'Italia: freddo, vento e neve

    Area di bassa pressione con maltempo su gran parte del Centro-sud e Isole e nevicate a quote insolitamente basse. Migliora al Nord con clima invernale. Le previsioni meteo del 22-23 novembre
Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo invernale anche la prossima settimana: la tendenza
Tendenza22 Novembre 2025
Meteo, maltempo invernale anche la prossima settimana: la tendenza
Nuove perturbazioni in vista con ulteriore afflusso di aria fredda: le temperature oscilleranno su valori sotto la norma soprattutto al Nord. La tendenza meteo
Meteo: nuova settimana con maltempo e piogge abbondanti. La tendenza
Tendenza21 Novembre 2025
Meteo: nuova settimana con maltempo e piogge abbondanti. La tendenza
La nuova settimana sarà segnata da diversi impulsi perturbati che porteranno maltempo ma anche da un rialzo delle temperature al Sud e Isole.
Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
Tendenza20 Novembre 2025
Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo perlopiù al Centro-Sud. Ancora neve
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Novembre ore 10:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154