FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 13 luglio: caldo sopportabile, ma ancora per poco

L'anticiclone sta tornando a estendersi verso l'Italia: i suoi effetti si faranno sentire soprattutto dalla seconda parte della settimana, quando potrà causare un caldo record. Le previsioni meteo nei dettagli
13 Luglio 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
13 Luglio 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

In questa parte centrale della settimana le condizioni meteo sono stabili praticamente ovunque, accompagnate da un caldo tipicamente estivo ma per lo più sopportabile, con valori in generale vicini alla norma.

Tuttavia l'Anticiclone Nord-africano si sta spingendo con maggior decisione sull’Italia e, oltre a garantire prevalenza di tempo stabile e soleggiato, causerà un graduale aumento delle temperature e dell’afa.
Tra venerdì e sabato inizierà quindi una nuova ondata di caldo intenso, con temperature massime che già nel weekend torneranno ad avvicinarsi ai 40 gradi, specie al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 luglio

Un po’ di nuvolosità in Calabria e Sicilia, con la possibilità di isolati scrosci di pioggia sulle zone montuose; nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato.

Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, quasi dappertutto comprese fra 27 e 33 gradi, con possibili picchi fino a 34-35 gradi nelle zone interne del Centro. Venti in prevalenza deboli.

Le previsioni meteo per giovedì 14 luglio

Giovedì un po’ di nuvole e isolati temporali pomeridiani sulle Alpi; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature in aumento, con massime per lo più comprese fra 28 e 34 gradi e punte di 35-36 gradi al Nord, zone interne del Centro e Sardegna. Venti per lo più di debole intensità.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Meteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Aumenta l'instabilità in alcune regioni, con l'afflusso di aria più fresca. Gli aggiornamenti meteo per il primo weekend dell'estate astrologica
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 18:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154