FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 11 agosto caldissimo sull'Italia: punte di 43-45 gradi

Anticiclone Africano ancora protagonista: clima rovente in questo 11 agosto con afa in aumento e picchi di 45 gradi sulle Isole. Gli aggiornamenti meteo
Previsione11 Agosto 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Agosto 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Sull’Italia insiste l’Anticiclone Nord-africano che anche mercoledì 11 agosto garantirà tempo bello in quasi tutta Italia e, soprattutto, caldo intenso, specie al Centro-Sud e Isole, dove si toccheranno di nuovo picchi anche oltre i 40 gradi. Nella seconda parte della settimana l’alta pressione si sposterà leggermente più a ovest, allentando così la morsa sulle regioni meridionali e, al contempo, occupando con maggior prepotenza il Nord Italia: a fronte di una parziale attenuazione della calura al Sud, si osserverà quindi un aumento del caldo nelle regioni settentrionali. L’ondata di caldo intenso, in base alle ultime proiezioni dei modelli fisico-matematici, proseguirà anche durante il weekend di Ferragosto e nei primi giorni della prossima settimana.

Previsioni meteo per mercoledì 11 agosto

Mercoledì al mattino bello ovunque. Nel pomeriggio un po’ di nuvole su zone alpine e Appennino Centrale, con la formazione di isolati temporali sulle Alpi Orientali; sempre soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in aumento al Nord con picchi di 34-35 gradi; senza grandi variazioni al Centro-Sud e Isole, con punte fino a 44-45 gradi in Sicilia.

Previsioni meteo per giovedì 12 agosto

Giovedì al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio temporaneo aumento delle nubi su Alpi e rilievi della Sardegna, ma senza piogge; sempre soleggiato altrove. Temperature massime in crescita al Centro-Nord e Sardegna, in calo invece al Sud: comunque ancora caldo intenso in tutta Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
  • Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve
    Previsione27 Novembre 2025

    Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve

    Irruzione di aria polare e maltempo invernale: piogge al Centro-Sud con venti di burrasca e neve in Appennino
  • Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve
    Previsione26 Novembre 2025

    Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve

    Vortice in azione a ridosso delle nostre regioni centro-meridionali: porterà molte piogge e venti di burrasca, con freddo in aumento e neve!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre ore 05:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154