Mercoledì sole e clima primaverile

Alta pressione in rinforzo. Temperature con punte intorno a 20°C al Centro-nord e in Sardegna

| Redatto da Meteo.it

Da mercoledì a venerdì l’alta pressione occuperà gran parte dell’Italia, impedendo a nuove perturbazioni di raggiungere il nostro Paese, su cui tra l’altro trascinerà una massa d’aria relativamente tiepida che farà salire le temperature quasi dappertutto al di sopra dei valori medi stagionali. La situazione meteo comincerà a cambiare alla fine di venerdì, quando si faranno sentire i primi effetti di una nuova perturbazione (la n.5 del mese) che poi sabato porterà piogge sparse al Nord, con nevicate sulle Alpi a quote piuttosto alte, mentre domenica qualche pioggia residua bagnerà soprattutto le regioni del versante adriatico.

Mercoledì sole e clima primaverile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola innocua in più solo su Liguria, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature ovunque in crescita e in particolare al Centro-Nord e Sardegna, con punte anche fino a 20 gradi. Venti molto deboli, salvo residui rinforzi da nord tra Canale d’Otranto e Ionio. In generale mossi Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia.

Mercoledì sole e clima primaverile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana, Umbria e Sardegna, con qualche debole pioggia solo sulla Liguria; prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Temperature massime in ulteriore sensibile aumento in Abruzzo, Molise, Sud e Isole. Moderata Tramontana sullo Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Mercoledì sole e clima primaverile | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette