FacebookInstagramXWhatsApp

Mercoledì e venerdì forti temporali al Nord

Giornate molto calde: il picco giovedì, con temperature a sfiorare 40 gradi al Sud e sulle Isole
Previsione30 Giugno 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione30 Giugno 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì ancora tempo in generale soleggiato al Centro-Sud e Isole, dove insisterà l’alta pressione, che lascerà invece parzialmente sguarnite le regioni settentrionali, esposte quindi al passaggio di più fresche e instabili correnti atlantiche: ciò significa che al Nord si formeranno numerosi temporali, specie sulla fascia alpina e prealpina. Fase di tempo instabile transitoria, perché già giovedì la situazione tornerà sostanzialmente stabile anche al Nord. Nei prossimi giorni aumenterà anche il caldo, che toccherà l’apice nella giornata di giovedì, con picchi di temperatura fino a 37-38 gradi al Centro-Sud e Isole. Poi nell’ultima parte della settimana tenderà ad aumentare l’instabilità e ad attenuarsi il caldo.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì prevalenza di tempo soleggiato al Centro-Sud, Isole Maggiori, Emilia e Romagna. Nel resto del Nord alternanza tra sole e nuvole, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in estensione, nella seconda parte del giorno, anche alle vicine zone di pianura; le piogge potrebbero risultare localmente anche intense. Temperature massime in lieve calo su Arco Alpino e Nordovest, in generale stazionarie o in leggero aumento altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole nelle Venezie, con isolati rovesci e temporali su zone alpine e prealpine. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord, 30 e 36 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 37-38 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 15-16 aprile con ancora maltempo al Centro-sud: le previsioni
    Previsione15 Aprile 2026

    Meteo, 15-16 aprile con ancora maltempo al Centro-sud: le previsioni

    Piogge e temporali su diversi settori mentre tende a migliorare al Nord. Forte Scirocco e temperature in rialzo. Le previsioni meteo del 15-16 aprile
  • Meteo 15 aprile: maltempo al Centro-Sud e Isole! Migliora al Nord
    Previsione15 Aprile 2026

    Meteo 15 aprile: maltempo al Centro-Sud e Isole! Migliora al Nord

    Il maltempo insiste oggi al Centro-Sud e nelle Isole con piogge di forte intensità mentre la ventilazione si attenua. Al Nord inizia a migliorare
  • Meteo: il ciclone si fa sentire anche domani (15 aprile). Le previsioni
    Previsione14 Aprile 2026

    Meteo: il ciclone si fa sentire anche domani (15 aprile). Le previsioni

    Domani, mercoledì 15 aprile, il vortice ciclonico porterà ancora piogge, anche di forte intensità, al Centro-Sud e nelle Isole. Venti più deboli.
  • Meteo: 14 aprile con forte maltempo, piogge intense e venti. Ecco dove
    Previsione14 Aprile 2026

    Meteo: 14 aprile con forte maltempo, piogge intense e venti. Ecco dove

    L'intenso vortice ciclonico che accompagna la perturbazione n.2 del mese insiste oggi (14 aprile) sull'Italia con maltempo intenso e diffuso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Tendenza15 Aprile 2026
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Alta pressione in rinforzo sabato 18, poi torna un po' di instabilità domenica sulle regioni settentrionali. Temperature fino a 25-26 gradi. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
Tendenza14 Aprile 2026
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede un dominio anticiclonico con temperature oltre la norma, tipiche degli inizio di giugno.
Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Tendenza13 Aprile 2026
Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Anticiclone delle Azzorre a partire dal Centro-Nord. Le temperature saranno in aumento e si assesteranno su valori di alcuni gradi oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Aprile ore 11:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154