FacebookInstagramXWhatsApp

Mercoledì e venerdì forti temporali al Nord

Giornate molto calde: il picco giovedì, con temperature a sfiorare 40 gradi al Sud e sulle Isole
Previsione30 Giugno 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione30 Giugno 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì ancora tempo in generale soleggiato al Centro-Sud e Isole, dove insisterà l’alta pressione, che lascerà invece parzialmente sguarnite le regioni settentrionali, esposte quindi al passaggio di più fresche e instabili correnti atlantiche: ciò significa che al Nord si formeranno numerosi temporali, specie sulla fascia alpina e prealpina. Fase di tempo instabile transitoria, perché già giovedì la situazione tornerà sostanzialmente stabile anche al Nord. Nei prossimi giorni aumenterà anche il caldo, che toccherà l’apice nella giornata di giovedì, con picchi di temperatura fino a 37-38 gradi al Centro-Sud e Isole. Poi nell’ultima parte della settimana tenderà ad aumentare l’instabilità e ad attenuarsi il caldo.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì prevalenza di tempo soleggiato al Centro-Sud, Isole Maggiori, Emilia e Romagna. Nel resto del Nord alternanza tra sole e nuvole, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in estensione, nella seconda parte del giorno, anche alle vicine zone di pianura; le piogge potrebbero risultare localmente anche intense. Temperature massime in lieve calo su Arco Alpino e Nordovest, in generale stazionarie o in leggero aumento altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole nelle Venezie, con isolati rovesci e temporali su zone alpine e prealpine. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord, 30 e 36 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 37-38 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico

    Colpo di coda dell'inverno in arrivo: dall'aria mite si passerà a una fase instabile e fredda con neve su alcuni settori. Le previsioni meteo del 25-26 marzo
  • Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno

    La perturbazione n.9 del mese, un fronte freddo nord atlantico, avanza dal pomeriggio di oggi (25 marzo) per occupare tutto il Paese tra 26 e 27.
  • Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!

    Domani (mercoledì 25 marzo) tempo inizialmente stabile ma dal pomeriggio al Nord si faranno sentire i primi effetti di un intenso peggioramento.
  • Meteo: 24 marzo con qualche pioggia al Sud. Clima mite prima del colpo di coda dell'inverno!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con qualche pioggia al Sud. Clima mite prima del colpo di coda dell'inverno!

    Oggi (24 marzo) sole al Centro-Nord e Sardegna mentre al Sud sarà ancora instabile. Domani (25 marzo) migliora ovunque, ma la tregua sarà breve.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo ore 11:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154