FacebookInstagramXWhatsApp

Mercoledì e venerdì forti temporali al Nord

Giornate molto calde: il picco giovedì, con temperature a sfiorare 40 gradi al Sud e sulle Isole
Previsione30 Giugno 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione30 Giugno 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì ancora tempo in generale soleggiato al Centro-Sud e Isole, dove insisterà l’alta pressione, che lascerà invece parzialmente sguarnite le regioni settentrionali, esposte quindi al passaggio di più fresche e instabili correnti atlantiche: ciò significa che al Nord si formeranno numerosi temporali, specie sulla fascia alpina e prealpina. Fase di tempo instabile transitoria, perché già giovedì la situazione tornerà sostanzialmente stabile anche al Nord. Nei prossimi giorni aumenterà anche il caldo, che toccherà l’apice nella giornata di giovedì, con picchi di temperatura fino a 37-38 gradi al Centro-Sud e Isole. Poi nell’ultima parte della settimana tenderà ad aumentare l’instabilità e ad attenuarsi il caldo.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì prevalenza di tempo soleggiato al Centro-Sud, Isole Maggiori, Emilia e Romagna. Nel resto del Nord alternanza tra sole e nuvole, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in estensione, nella seconda parte del giorno, anche alle vicine zone di pianura; le piogge potrebbero risultare localmente anche intense. Temperature massime in lieve calo su Arco Alpino e Nordovest, in generale stazionarie o in leggero aumento altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole nelle Venezie, con isolati rovesci e temporali su zone alpine e prealpine. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord, 30 e 36 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 37-38 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
  • Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni

    Una debole perturbazione (la n1 di marzo) transita sull'Italia con strascichi fino a mercoledì 4. Temperature in leggera flessione ma sempre miti
  • Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni

    Oggi, lunedì 2 marzo, una debole perturbazione porta qualche debole pioggia al Centro-Nord. Le temperature aumentano ulteriormente: le previsioni
  • Meteo: inizio di settimana instabile in alcune zone. Temperature miti
    Previsione1 Marzo 2026

    Meteo: inizio di settimana instabile in alcune zone. Temperature miti

    Inizio di settimana nel segno di cieli nuvolosi su gran parte dell'Italia con qualche pioggia al CentroNord. Le temperature rimangono primaverili
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Marzo ore 15:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154