FacebookInstagramXWhatsApp

Mercoledì e venerdì forti temporali al Nord

Giornate molto calde: il picco giovedì, con temperature a sfiorare 40 gradi al Sud e sulle Isole
Previsione30 Giugno 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione30 Giugno 2020 - ore 13:00 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì ancora tempo in generale soleggiato al Centro-Sud e Isole, dove insisterà l’alta pressione, che lascerà invece parzialmente sguarnite le regioni settentrionali, esposte quindi al passaggio di più fresche e instabili correnti atlantiche: ciò significa che al Nord si formeranno numerosi temporali, specie sulla fascia alpina e prealpina. Fase di tempo instabile transitoria, perché già giovedì la situazione tornerà sostanzialmente stabile anche al Nord. Nei prossimi giorni aumenterà anche il caldo, che toccherà l’apice nella giornata di giovedì, con picchi di temperatura fino a 37-38 gradi al Centro-Sud e Isole. Poi nell’ultima parte della settimana tenderà ad aumentare l’instabilità e ad attenuarsi il caldo.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì prevalenza di tempo soleggiato al Centro-Sud, Isole Maggiori, Emilia e Romagna. Nel resto del Nord alternanza tra sole e nuvole, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in estensione, nella seconda parte del giorno, anche alle vicine zone di pianura; le piogge potrebbero risultare localmente anche intense. Temperature massime in lieve calo su Arco Alpino e Nordovest, in generale stazionarie o in leggero aumento altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole nelle Venezie, con isolati rovesci e temporali su zone alpine e prealpine. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord, 30 e 36 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 37-38 gradi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni

    Il ciclone Harry domani (22 gennaio) esaurirà i suoi effetti al Sud e nelle Isole dove migliora il tempo. Da venerdì 23 diverse fasi perturbate.
  • Meteo: il maltempo si attenua parzialmente al Sud. Giovedì 22 tregua, ma sarà breve
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: il maltempo si attenua parzialmente al Sud. Giovedì 22 tregua, ma sarà breve

    Il ciclone Harry perde potenza via via che si allontana verso Grecia e Balcani: ultime piogge al Sud e Isole, venti ancora intensi e mari mossi.
  • Meteo: ciclone Harry alle battute finali! Oggi (21 gennaio) maltempo meno intenso
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry alle battute finali! Oggi (21 gennaio) maltempo meno intenso

    Il ciclone Harry oggi, mercoledì 21, si indebolisce parzialmente dando luogo a un maltempo meno severo al Sud e Isole. Le previsioni meteo
  • Meteo: mercoledì 21 ancora piogge e venti al Sud e Isole. Le previsioni
    Previsione20 Gennaio 2026

    Meteo: mercoledì 21 ancora piogge e venti al Sud e Isole. Le previsioni

    Domani (mercoledì 21) il ciclone Harry si indebolisce ma darà ancora luogo a piogge e venti al Sud e Isole. Giovedì 22 miglioramento più deciso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 00:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154