FacebookInstagramXWhatsApp

Martedì ancora piogge forti e abbondanti

Mercoledì una nuova perturbazione porterà maltempo al Centro-Sud e sulle Isole. Clima fresco
Previsione21 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione21 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione attiva sull’Italia (la numero 5 di aprile) continuerà a causare maltempo anche nelle prossime ore, con nuvolosità diffusa, piogge insistenti e localmente abbondanti. I venti freschi nord-orientali che accompagnano questa fase piovosa manterranno le temperature leggermente sotto la media su parte del Nord-Ovest e lungo il versante adriatico. Mercoledì un’altra perturbazione (la n.6) in arrivo dal Mediterraneo occidentale contribuirà a mantenere condizioni di maltempo specialmente al Centro-Sud e nelle Isole, dove non si escludono anche fenomeni a carattere di rovescio o temporale; nel frattempo al Nord la situazione tenderà a migliorare con ampie schiarite e temperature in risalita. Da giovedì il tempo migliorerà anche al Centro a partire dal versante tirrenico, mentre venerdì dovrebbero cessare definitivamente gli effetti della perturbazione anche al Sud.

Previsioni meteo per martedì. Cielo molto nuvoloso al Centro-Nord e in Sardegna con piogge sparse, localmente intense, ad esclusione dell’estremo Nord-Est. Neve oltre 1600 metri sulle Alpi occidentali. Nubi alternate a qualche schiarita al Sud e in Sicilia con solo delle isolate piogge in Puglia. Nel corso della giornata tendenza a un miglioramento al Nord con schiarite a partire dal Nord-Est. Piogge e rovesci in estensione, invece, su gran parte del Sud e in Sicilia. Temperature massime in lieve rialzo al Nord, in calo sul versante adriatico e in Sardegna. Venti ancora intensi.

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo in prevalenza soleggiato al Nord. Cielo molto nuvoloso al Centro-Sud e Isole con piogge diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio o temporale. In giornata tendenza a schiarite anche sui settori nord di Toscana e Marche. Temperature in aumento al Nord e in Toscana; valori stazionari o in lieve diminuzione altrove. Giornata ventosa.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo

    Le previsioni meteo per domenica 12 aprile, vedono i primi segnali di cambiamento del tempo con due strutture cicloniche dirette verso l'Italia.
  • Meteo: oggi (11 aprile) bel tempo e clima caldo. Da domenica 12 prime piogge
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: oggi (11 aprile) bel tempo e clima caldo. Da domenica 12 prime piogge

    Oggi (11 aprile) resiste il bel tempo sull'Italia con temperature oltre la norma e tanto sole. Da domenica 12 graduale aumento delle nuvole.
  • Meteo, oggi sabato 11 aprile, ancora sole ma il maltempo è in agguato
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo, oggi sabato 11 aprile, ancora sole ma il maltempo è in agguato

    Domani generale aumento della nuvolosità con le prime piogge in arrivo al Nord-Ovest e Sardegna insieme ad un rinforzo dei venti di Scirocco al Sud e sulle Isole
  • Meteo, sabato 11 aprile tempo ancora stabile. Domenica cambia qualcosa
    Previsione10 Aprile 2026

    Meteo, sabato 11 aprile tempo ancora stabile. Domenica cambia qualcosa

    Graduale indebolimento dell’alta pressione: prime piogge in arrivo domenica al Nord-Ovest e Sardegna insieme ad un rinforzo dei venti di Scirocco al Sud e sulle Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Tendenza10 Aprile 2026
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche: all'inizio della prossima settimana precipitazioni anche intense, abbondanti e forte rinforzo dei venti
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Tendenza9 Aprile 2026
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Dopo una lunga fase stabile tornano le piogge. Nessuna ondata di freddo: temperature in calo ma su valori normali per il periodo. La tendenza meteo dal 12 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Aprile ore 17:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154