FacebookInstagramXWhatsApp

L'Italia resta nel mirino dei temporali

L'instabilità non molla la presa: coinvolto soprattutto il Centro-Nord, clima più fresco della norma
Previsione10 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Fino a giovedì sull’Italia insisterà una vasta e attiva area di bassa pressione che renderà le condizioni meteo particolarmente instabili. In particolare tra oggi e domani rovesci e temporali bagneranno soprattutto il Centro-Nord, senza tuttavia risparmiare del tutto neanche le regioni meridionali.Anche le temperature faranno registrare quasi dappertutto valori al di sotto delle medie stagionali, dal sapore ancora tipicamente primaverile. Poi da venerdì, con il rialzo della pressione, la situazione meteo migliorerà in gran parte del Paese.

Previsioni meteo per mercoledì. Quella di oggi sarà una giornata nuvolosa in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud.Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi al Nord-Est, sulle zone interne del Centro e, a carattere più isolato, anche su Nord-Ovest, coste del Centro Italia, basso versante tirrenico e Sardegna.Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in lieve calo nel resto del Centro-Nord. Venti tesi o localmente forti occidentali sui mari di ponente, deboli in Adriatico e Ionio.

Previsioni meteo per giovedì. Sulla Sicilia oggi prevarrà il sole, mentre nel resto d’Italia si apre una giornata tra sole e nuvole. Nel corso del giorno rovesci e temporali isolati coinvolgeranno tutte le regioni del Centro-Nord, ma anche Campania, Calabria Tirrenica, nord della Puglia e Sardegna Settentrionale.Temperature massime in leggero rialzo nelle regioni centrali e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!

    Le previsioni meteo per domani, 30 giugno, indicano ancora caldo afoso e intenso mentre dai primi di luglio ritorna il maltempo con calo termico.
  • Meteo: oggi (29 giugno) caldo estremo e numerosi temporali!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: oggi (29 giugno) caldo estremo e numerosi temporali!

    Il caldo intenso insiste sull'Italia fino a domani, 30 giugno, mentre da inizio luglio la fiammata africana si placa con il ritorno del maltempo.
  • Meteo 29 giugno: caldo intenso e temporali. Dal 1° luglio calo termico e maltempo
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo 29 giugno: caldo intenso e temporali. Dal 1° luglio calo termico e maltempo

    La fine di questa estenuante ondata di calore è attesa per l'inizio di luglio mentre giugno si chiude con caldo intenso e afa opprimente.
  • Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!

    Le previsioni meteo per gli ultimi due giorni di giugno indicano un caldo ancora molto intenso mentre l'inizio di luglio porta una svolta netta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno ore 16:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154