FacebookInstagramXWhatsApp

L'Italia resta nel mirino dei temporali

L'instabilità non molla la presa: coinvolto soprattutto il Centro-Nord, clima più fresco della norma
Previsione10 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Fino a giovedì sull’Italia insisterà una vasta e attiva area di bassa pressione che renderà le condizioni meteo particolarmente instabili. In particolare tra oggi e domani rovesci e temporali bagneranno soprattutto il Centro-Nord, senza tuttavia risparmiare del tutto neanche le regioni meridionali.Anche le temperature faranno registrare quasi dappertutto valori al di sotto delle medie stagionali, dal sapore ancora tipicamente primaverile. Poi da venerdì, con il rialzo della pressione, la situazione meteo migliorerà in gran parte del Paese.

Previsioni meteo per mercoledì. Quella di oggi sarà una giornata nuvolosa in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud.Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi al Nord-Est, sulle zone interne del Centro e, a carattere più isolato, anche su Nord-Ovest, coste del Centro Italia, basso versante tirrenico e Sardegna.Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in lieve calo nel resto del Centro-Nord. Venti tesi o localmente forti occidentali sui mari di ponente, deboli in Adriatico e Ionio.

Previsioni meteo per giovedì. Sulla Sicilia oggi prevarrà il sole, mentre nel resto d’Italia si apre una giornata tra sole e nuvole. Nel corso del giorno rovesci e temporali isolati coinvolgeranno tutte le regioni del Centro-Nord, ma anche Campania, Calabria Tirrenica, nord della Puglia e Sardegna Settentrionale.Temperature massime in leggero rialzo nelle regioni centrali e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo: 24 giugno con clima caldissimo e improvvisi temporali

    Mercoledì 24 giugno sarà un'altra giornata caldissima, preceduta da notti tropicali. Molta instabilità pomeridiana, in ogni caso localizzata.
  • Meteo: oggi (23 giugno) caldo afoso e forti temporali di calore
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo: oggi (23 giugno) caldo afoso e forti temporali di calore

    Le previsioni meteo per oggi, 23 giugno, indicano caldo afoso e intenso ma anche forti temporali di calore sui rilievi e localmente in pianura.
  • Meteo 23 giugno: caldo intenso al Centro-Nord! Temporali pomeridiani
    Previsione23 Giugno 2026

    Meteo 23 giugno: caldo intenso al Centro-Nord! Temporali pomeridiani

    Oggi, 23 giugno, il caldo è sempre molto intenso al Centro-Nord dove insistono le notti tropicali. Temporali di calore sui rilievi nel pomeriggio
  • Meteo: prosegue l'ondata di caldo! Notti tropicali e qualche temporale
    Previsione22 Giugno 2026

    Meteo: prosegue l'ondata di caldo! Notti tropicali e qualche temporale

    Le previsioni meteo per domani, martedì 23, indicano un'aòtra giornata calda e afosa con temporali sui rilievi e qualche pianura. Le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
Tendenza22 Giugno 2026
Meteo: seconda parte di settimana con caldo ancora più intenso! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana indica un caldo sempre più intenso, soprattutto sul finire del mese, in particolare al Sud
Meteo, ondata di caldo africano fino alla fine del mese: la tendenza
Tendenza21 Giugno 2026
Meteo, ondata di caldo africano fino alla fine del mese: la tendenza
L'ondata di caldo africano in atto sarà particolarmente lunga: durerà almeno fino alla fine del mese e probabilmente fino a inizio luglio con temperature sopra la norma di 10 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Giugno ore 22:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154