FacebookInstagramXWhatsApp

L'Italia resta nel mirino dei temporali

L'instabilità non molla la presa: coinvolto soprattutto il Centro-Nord, clima più fresco della norma
Previsione10 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Fino a giovedì sull’Italia insisterà una vasta e attiva area di bassa pressione che renderà le condizioni meteo particolarmente instabili. In particolare tra oggi e domani rovesci e temporali bagneranno soprattutto il Centro-Nord, senza tuttavia risparmiare del tutto neanche le regioni meridionali.Anche le temperature faranno registrare quasi dappertutto valori al di sotto delle medie stagionali, dal sapore ancora tipicamente primaverile. Poi da venerdì, con il rialzo della pressione, la situazione meteo migliorerà in gran parte del Paese.

Previsioni meteo per mercoledì. Quella di oggi sarà una giornata nuvolosa in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud.Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi al Nord-Est, sulle zone interne del Centro e, a carattere più isolato, anche su Nord-Ovest, coste del Centro Italia, basso versante tirrenico e Sardegna.Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in lieve calo nel resto del Centro-Nord. Venti tesi o localmente forti occidentali sui mari di ponente, deboli in Adriatico e Ionio.

Previsioni meteo per giovedì. Sulla Sicilia oggi prevarrà il sole, mentre nel resto d’Italia si apre una giornata tra sole e nuvole. Nel corso del giorno rovesci e temporali isolati coinvolgeranno tutte le regioni del Centro-Nord, ma anche Campania, Calabria Tirrenica, nord della Puglia e Sardegna Settentrionale.Temperature massime in leggero rialzo nelle regioni centrali e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26-27 maggio con caldo in ulteriore aumento: verso i 35 gradi
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo, 26-27 maggio con caldo in ulteriore aumento: verso i 35 gradi

    Alta pressione sub-tropicale protagonista con tempo stabile e caldo anomalo: valori da ondata di calore del mese di luglio. Le previsioni meteo del 26-27 maggio
  • Meteo, ultima settimana di maggio con caldo anomalo: 35 gradi come a luglio
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo, ultima settimana di maggio con caldo anomalo: 35 gradi come a luglio

    Anticiclone nord-africano sull'Europa: 35 gradi anche a Londra e Parigi. Valori anomali per diversi giorni. Le previsioni meteo del 25-26 maggio
  • Meteo 25 maggio: assaggio d'estate sull'Italia! Picco del caldo in arrivo
    Previsione25 Maggio 2026

    Meteo 25 maggio: assaggio d'estate sull'Italia! Picco del caldo in arrivo

    In questo inizio di settimana il caldo si fa sentire sempre di più in tutta Italia, ma in modo particolare al Centronord con picchi di oltre 30°C
  • Meteo: inizio di settimana con caldo estivo in tutta Italia!
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con caldo estivo in tutta Italia!

    Il caldo anomalo, con picchi di temperatura tipicamente estivi, si intensifica a inizio settimana, specie al Centro-Nord: le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Tendenza25 Maggio 2026
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Nell'ultima parte della settimana si attenua un poco l'ondata di caldo a causa dell'indebolimento dell'Anticiclone nord-africano. Temperature comunque sopra la norma. La tendenza meteo
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
Tendenza24 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
La tendenza meteo da mercoledì 27 maggio segnala l'apice del caldo anomalo con picchi di 35 gradi mentre da giovedì 28 aumenta l'instabilità.
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio ore 21:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154