FacebookInstagramXWhatsApp

L'Italia resta nel mirino dei temporali

L'instabilità non molla la presa: coinvolto soprattutto il Centro-Nord, clima più fresco della norma
Previsione10 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione10 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Fino a giovedì sull’Italia insisterà una vasta e attiva area di bassa pressione che renderà le condizioni meteo particolarmente instabili. In particolare tra oggi e domani rovesci e temporali bagneranno soprattutto il Centro-Nord, senza tuttavia risparmiare del tutto neanche le regioni meridionali.Anche le temperature faranno registrare quasi dappertutto valori al di sotto delle medie stagionali, dal sapore ancora tipicamente primaverile. Poi da venerdì, con il rialzo della pressione, la situazione meteo migliorerà in gran parte del Paese.

Previsioni meteo per mercoledì. Quella di oggi sarà una giornata nuvolosa in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud.Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi al Nord-Est, sulle zone interne del Centro e, a carattere più isolato, anche su Nord-Ovest, coste del Centro Italia, basso versante tirrenico e Sardegna.Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in lieve calo nel resto del Centro-Nord. Venti tesi o localmente forti occidentali sui mari di ponente, deboli in Adriatico e Ionio.

Previsioni meteo per giovedì. Sulla Sicilia oggi prevarrà il sole, mentre nel resto d’Italia si apre una giornata tra sole e nuvole. Nel corso del giorno rovesci e temporali isolati coinvolgeranno tutte le regioni del Centro-Nord, ma anche Campania, Calabria Tirrenica, nord della Puglia e Sardegna Settentrionale.Temperature massime in leggero rialzo nelle regioni centrali e Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 30 aprile instabile, ventoso e più fresco: le previsioni
    Previsione29 Aprile 2026

    Meteo, 30 aprile instabile, ventoso e più fresco: le previsioni

    Generale calo termico e qualche pioggia ma per il Ponte del 1° Maggio situazione in miglioramento e clima più mite. Le previsioni meteo
  • Meteo, instabilità in aumento e calo termico: le previsioni del 29-30 aprile
    Previsione29 Aprile 2026

    Meteo, instabilità in aumento e calo termico: le previsioni del 29-30 aprile

    Fase instabile oggi al Nord e giovedì all'estremo Sud. Per il ponte del 1° maggio tempo soleggiato e rialzo termico. Le previsioni meteo del 29-30 maggio
  • Meteo 29 aprile: instabilità e venti in rinforzo. Clima fresco entro il 1° maggio
    Previsione29 Aprile 2026

    Meteo 29 aprile: instabilità e venti in rinforzo. Clima fresco entro il 1° maggio

    La perturbazione n.4 innesca una rinfrescata sull'Italia, anche sensibile lungo il lato adriatico dove le temperature perderanno fino a 10 gradi.
  • Meteo: 29-30 aprile con brusco calo termico e venti in rinforzo
    Previsione28 Aprile 2026

    Meteo: 29-30 aprile con brusco calo termico e venti in rinforzo

    La perturbazione n.4 del mese, seguita da aria fresca, tra domani (29 aprile) e giovedì 30 porta instabilità, clima fresco e venti in rinforzo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Aprile ore 00:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154