FacebookInstagramXWhatsApp

L'App di meteo.it si rinnova completamente

Nuova veste grafica, utilizzo semplice e intuitivo, video, news e la stessa grande affidabilità di sempre
Previsione2 Maggio 2020 - ore 10:10 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Maggio 2020 - ore 10:10 - Redatto da Meteo.it

L’App di meteo.it si rinnova completamente e lo farà dal 4 maggio. Proprio in questo giorno saremo tutti responsabilmente un po’ più liberi, dopo le difficili settimane di lockdown, e sarà ancora più utile avere un’App precisa e affidabile sulle previsioni del tempo. Meteo.it garantirà la stessa qualità di sempre ma l’esperienza d’uso dell’App rinnovata sarà innovativa e decisamente più semplice. L'interfaccia sarà estremamente intuitiva, senza alcun menu o funzionalità nascoste. Due sole gesture permetteranno di arrivare alle informazioni meteo in modo semplice e intuitivo: swipe left/right per spostarsi tra le città preferite e tra i giorni della settimana, scroll per leggere tutto il feed delle previsioni. Lo slider in Homepage consentirà di avere un’immediata panoramica sull’evoluzione meteorologica della giornata, mentre l’overview settimanale evidenzierà le criticità meteorologiche per ciascun giorno tramite icone dall’interpretazione immediata.

Si potranno consultare anche le previsioni video con il TgMeteo nazionale o quello regionale, dedicato a ogni singola regione italiana. La sezione News comprenderà le notizie meteo redatte quotidianamente, con l’evoluzione del tempo nelle prossime ore e con la tendenza meteo per i giorni successivi. In un Paese come l’Italia, fragile dal punto di vista idro-geologico e interessato da eventi meteo sempre più estremi, la nuova funzionalità “Allerte meteo” potrà fornire in modo immediato l’eventuale allerta della Protezione Civile in caso di maltempo.Con un colpo d’occhio si potrà inoltre controllare l’andamento settimanale delle temperature in modo da vedere il giorno più caldo e quello più freddo senza farsi prendere alla sprovvista.

Non mancherà il bollettino Mare per le zone di villeggiatura: per ciascuna località di mare verranno forniti i dati di analisi delle acque, con eventuali bandiere blu o ordinanze di chiusura.Il bollettino Neve per le località sciistiche fornirà informazioni complete e di semplice lettura con l'elenco degli impianti aperti per ciascuna località sciistica italiana, i numeri di contatto e di emergenza, il dettaglio delle piste con i chilometri disponibili e le classificazioni.Attraverso la visualizzazione “giorno” si potrà vedere il riepilogo esaorario della previsione e il grafico delle precipitazioni con il dettaglio della previsione per ogni singola ora. Con le notifiche push si potrà poi ottenere ogni giorno, a una determinata ora a nostra scelta, la previsione meteo e ricevere inoltre notifiche riguardo un determinato giorno della settimana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche

    Nuova perturbazione in arrivo con maltempo giovedì al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì le piogge coinvolgeranno anche le regioni tirreniche
  • Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre

    La seconda perturbazione di novembre si sta avvicinando all'Italia: oggi le prime piogge, ecco dove
  • Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani
    Previsione4 Novembre 2026

    Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani

    Nuova perturbazione in avvicinamento: dopo la pausa di oggi, da domani torna la pioggia. Le previsioni meteo
  • Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre

    Maltempo in pausa mercoledì, giovedì primi segnali di peggioramento: si avvicina una nuova perturbazione!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Novembre ore 16:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154