FacebookInstagramXWhatsApp

In settimana tempo stabile e caldo

Si rinforza l'alta pressione. Martedì una rapida perturbazione lambirà le regioni settentrionali
Tendenza4 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di domenica vivremo gli effetti della perturbazione nr. 2 del mese di luglio all'estremo Sud e sulla Sicilia nord-orientale. Nel resto del Paese tempo stabile e soleggiato con caldo sopportabile e senza afa. Lunedì ancora qualche temporale potrà interessare le estreme regioni meridionali. Le previsioni per le prossime ore.

Nella giornata di martedì la coda di un fronte freddo (perturbazione nr.3 di luglio) in transito sull’Europa centrale lambirà le regioni settentrionali. Scarsi gli effetti in termini di fenomeni, limitati alle regioni di Nordest, sottoforma di rovesci o isolati temporali nella prima parte della giornata, più probabili sul Friuli Venezia Giulia. Il suo passaggio determinerà una temporanea intensificazione del vento: di Bora sul medio e alto Adriatico, da est in Val Padana, di Tramontana in Liguria e di Maestrale sulla Sardegna, oltre ad un lieve calo delle temperature sulle regioni settentrionali.Nel resto del Paese il tempo sarà stabile e soleggiato con temperature in sensibile aumento. Il resto della settimana vedrà condizioni pienamente estive su quasi tutte le regioni grazie al rinforzo dell’alta pressione: sole e caldo in intensificazione un po’ ovunque con il termometro che soprattutto in Emilia Romagna e al Centro-sud potrà raggiungere i 33-34°C.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi

    L'anticiclone anche domenica 24 maggio dominerà la scena sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo, in particolare al Centro-Nord.
  • Meteo: al via un weekend dal sapore estivo al Nord! Attesi oltre 30 gradi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: al via un weekend dal sapore estivo al Nord! Attesi oltre 30 gradi

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 23 maggio, indicano la persistenza dell'alta pressione con caldo in intensificazione sopratutto al Nord.
  • Meteo 23 maggio: clima estivo al Nord! Ancora venti al Centro-Sud
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo 23 maggio: clima estivo al Nord! Ancora venti al Centro-Sud

    Oggi, sabato 23 maggio, ulteriore aumento delle temperature al Centro-Nord dove si attendono picchi superiori ai 30 gradi. Clima ventilato al Sud
  • Meteo: weekend al via con picchi di caldo estivo al Nord! Le previsioni
    Previsione22 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con picchi di caldo estivo al Nord! Le previsioni

    Ci attende un weekend, quello del 23-24 maggio, all'insegna di un clima dal sapore prettamente estivo soprattutto al Nord. Ancora venti al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
Tendenza22 Maggio 2026
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana, che segna la fine di maggio, vedrà il picco del caldo fuori stagione con valori di 34°C.
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Tendenza21 Maggio 2026
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista anche per buona parte della prossima settimana. Possibili picchi fino a 33 gradi al Nord e in Toscana. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Maggio ore 01:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154