FacebookInstagramXWhatsApp

In settimana tempo stabile e caldo

Si rinforza l'alta pressione. Martedì una rapida perturbazione lambirà le regioni settentrionali
Tendenza4 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di domenica vivremo gli effetti della perturbazione nr. 2 del mese di luglio all'estremo Sud e sulla Sicilia nord-orientale. Nel resto del Paese tempo stabile e soleggiato con caldo sopportabile e senza afa. Lunedì ancora qualche temporale potrà interessare le estreme regioni meridionali. Le previsioni per le prossime ore.

Nella giornata di martedì la coda di un fronte freddo (perturbazione nr.3 di luglio) in transito sull’Europa centrale lambirà le regioni settentrionali. Scarsi gli effetti in termini di fenomeni, limitati alle regioni di Nordest, sottoforma di rovesci o isolati temporali nella prima parte della giornata, più probabili sul Friuli Venezia Giulia. Il suo passaggio determinerà una temporanea intensificazione del vento: di Bora sul medio e alto Adriatico, da est in Val Padana, di Tramontana in Liguria e di Maestrale sulla Sardegna, oltre ad un lieve calo delle temperature sulle regioni settentrionali.Nel resto del Paese il tempo sarà stabile e soleggiato con temperature in sensibile aumento. Il resto della settimana vedrà condizioni pienamente estive su quasi tutte le regioni grazie al rinforzo dell’alta pressione: sole e caldo in intensificazione un po’ ovunque con il termometro che soprattutto in Emilia Romagna e al Centro-sud potrà raggiungere i 33-34°C.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono il ritorno del maltempo sull'Italia con piogge e temporali, forti venti e calo termico.
  • Meteo: 12 aprile con primi segnali di peggioramento! Maltempo da lunedì 13
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: 12 aprile con primi segnali di peggioramento! Maltempo da lunedì 13

    L'alta pressione sull'Italia sta gradualmente arretrando dietro la spinta di 2 perturbazioni, la seconda delle quali innesca una fase di maltempo
  • Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti

    Dopo un periodo di bel tempo, riecco il maltempo sull'Italia con il clou previsto a inizio settimana. Oggi (12 aprile) prime piogge e venti.
  • Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo

    Le previsioni meteo per domenica 12 aprile, vedono i primi segnali di cambiamento del tempo con due strutture cicloniche dirette verso l'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
Tendenza12 Aprile 2026
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
La tendenza meteo fino a metà settimana vede condizioni di maltempo sull'Italia con temperature in calo, da giovedì 16 graduale miglioramento.
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Tendenza10 Aprile 2026
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche: all'inizio della prossima settimana precipitazioni anche intense, abbondanti e forte rinforzo dei venti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Aprile ore 19:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154