FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Fino a sabato qualche rovescio o temporale al Centro-Nord

Sabato i temporali raggiungeranno anche il Sud. Temperature massime in generale sotto 30 gradi
15 Luglio 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
15 Luglio 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La stagione estiva prosegue timidamente, con temperature massime quasi ovunque inferiori ai 30 gradi, con locali punte di 31-32 gradi solo al Sud e in Sicilia. I valori termici, seppur contenuti, sono in realtà vicini alle medie climatiche che caratterizzano l’estate, solo in qualche caso leggermente al di sotto di 1-2 gradi: la settimana proseguirà quindi con un caldo nella norma, sopportabile e senza eccessi. L’alta pressione, infatti, sta lasciando l’Italia esposta a correnti relativamente fresche e instabili, che anche nei prossimi giorni favoriranno la formazione di numerosi temporali. In particolare siamo interessati dalla perturbazione numero 5 del mese di luglio, destinata a scivolare lungo tutta la Penisola. Tra giovedì e sabato i temporali saranno dapprima più diffusi al Centro-Nord, poi anche al Sud. Da domenica il tempo tornerà più stabile e le temperature torneranno a salire.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì prevalenza di tempo bello al Sud. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati rovesci e temporali su Alpi e Prealpi orientali, Venezie, Liguria, Appennino Settentrionale e in Puglia. Temperature senza grandi variazioni, con valori massimi in generale al di sotto dei 30 gradi in gran parte del Centro-Nord e con un caldo quindi sopportabile in tutta l’Italia. Ventoso per Maestrale sulla Sardegna, dove i mari risulteranno in generale mossi; altrove venti per lo più deboli e mari poco mossi.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì un po’ di nuvolosità in transito al Centro-Nord, alternata a temporanee schiarite. Giornata più soleggiata al Sud e sulle Isole. Al mattino qualche pioggia in Emilia Romagna, nelle Marche e lungo le Prealpi orientali. In giornata instabilità in aumento con rovesci e temporali su rilievi, Piemonte occidentale, Liguria, regioni centrali e in serata anche sulla Puglia settentrionale. Temperature massime senza grosse variazioni, in lieve calo al Centro-Nord. Venti tesi di Maestrale nelle Isole Maggiori, deboli altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 23:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154