FacebookInstagramTwitterWhatsApp

L’esperimento del 45enne americano che sta provando a tornare 18enne (spendendo due milioni di dollari l’anno)

Bryan Johnson, magnate hi-tech, ha deciso di sfidare il tempo. L'obiettivo è passare da 45 a 18 anni con un piano di investimento da 2 milioni di dollari l'anno
8 Febbraio 2023 - ore 14:56 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Febbraio 2023 - ore 14:56 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un miliardario americano ha deciso di sfidare il passare del tempo. Bryan Johnson, magnate americano dell'hi-tech, vuole tornare 18 enne e per farlo ha deciso di investire 2 milioni di dollari all'anno in un progetto - esperimento per riprogettare il suo corpo.

"Project Blueprint", la missione del 45enne Bryan Johnson: vuole tornare 18enne

Si chiama "Project Blueprint", l'esperimento che Bryan Johnson sta seguendo in America per riportare il suo corpo ed organi all'età di 18 anni. Un progetto nato durante la pandemia, che il magnate americano ha vissuto molto male arrivando perfino a pensare al suicidio. Passata l'emergenza Covid-19, Bryan Johnson ha deciso di realizzare il suo sogno: tornare 18 enne e per farlo investe circa 2 milioni di dollari all'anno sottoponendosi a controlli e sperimentazioni sotto l'occhio attento di una trentina di medici ed esperti.

Nel 2013 l'imprenditore diventa ricco con la vendita della Braintree payment solutions ad eBay per 800 milioni di dollari. Una cifra che in parte ha deciso di investire in questo esperimento sociale che sta già dando i primi risultati visto che il corpo di Johnson dimostra 5 anni in meno, il suo cuore 37 anni, la sua pelle 28 anni. L'obiettivo di raggiungere i 18 anni al momento è stato raggiunto per capacità polmonare e forma fisica.

Bryan Johnson spende 2 milioni di dollari all'anno per bio-hackerare il proprio corpo

Vincere l'inesorabile scorrere del tempo si può? Bryan Johnson vuole dimostrare che è possibile con una spesa di circa 2 milioni di dollari l'anno. Il magnate americano dell'hi-tech, infatti, si è sottoposto ad uno speciale esperimento per bio-hackerare il proprio corpo rimodellandolo come se avesse 18 anni. Dopo aver venduto al colosso eBay la Braintree payment solutions, Johnson ha cominciato a dedicarsi anima e corpo al suo ringiovanimento. Per prima cosa ha ingaggiato trenta dottori specializzati, capitanati da Oliver Zolman, che lo seguono quotidianamente con l'obiettivo di "invertire il processo di invecchiamento di ognuno degli organi del suo paziente".

Un esperimento che richiede tanto impegno e costanza, visto che l'imprenditore americano deve seguire una routine quotidiana molto precisa. Sveglia alle 5 del mattino, assume 20 integratori, segue una dieta vegana di 1.977 calorie esatte per mantenere i livelli di grasso corporeo sotto il 6%. Quotidianamente deve bere una miscela di succo con peptidi di collagene e creatina e successivamente si sottopone ad un trattamento con applicazioni di olii e gel antiossidanti. Non solo, 4 volte a settimana è tenuto ad un allentamento moderato, mentre nei restanti 3 segue un allenamento molto più intenso.

L'equipe di medici controllano con attenzione: la temperatura corporea, il glucosio nel sangue, la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno durante il sonno e il peso delle ossa. Inoltre è tenuto a sottoporsi ad impulsi elettromagnetici per migliorare il tono muscolare indossando degli occhiali che bloccano la luce blu per circa due ore. Anche le erezioni quotidiane sono conteggiate. Proprio Bryan parlando di questo progetto ha detto: "quello che faccio può sembrare estremo, ma sto cercando di dimostrare che l’autolesionismo e il decadimento non sono inevitabili”.





C’è un uomo che ha deciso di invertire le lancette dell’orologio e visto che ne ha compiuti 45 vuole tornare ad averne 18.

Si sveglia all’alba, prende integratori, segue una dieta ferrea e si sottopone a varie visite mediche con un equipe di medici specializzati.

Ringiovanire però costa, lui infatti si chiama Bryan Johnson ed è un magnate americano dell'hi-tech. Pensate che investe 2 milioni l'anno per rimodellare il suo corpo.

Il suo progetto si chiama "Progect Blueprint" e la sua sfida è quella di riportare i suoi organi, incluso il suo cervello, a quando aveva 18 anni.

Ha deciso di sperimentare in prima persona il suo progetto di ringiovanimento. L’idea gli sarebbe nata durante la pandemia per reagire alla depressione che si stava impossessando di lui con tendenze suicida.

E’ diventato milionario dopo aver venduto nel 2013 un progetto ad eBay, un metodo di pagamento che si chiama Braintree payment solutions.

E’ stato infatti acquistato dal colosso per 800 milioni di dollari. Può quindi permettersi di farsi venire nuove idee e sperimentare nuovi progetti.

Johnson collabora con un “medico rigenerativo” che si chiama Oliver Zolman che lavora con un team di circa 30 medici che lo aiutano nella ricerca della rigenerazione del corpo.

Attualmente Johnson, secondo tutti i parametri, dimostra 5 anni meno. Il suo cuore è quello di un uomo di 37 anni, invece la pelle è già di un 28enne.

Invece è tornato ai 18 anni per la forma fisica e la sua capacità polmonare. Ma quali sono queste regole ferree che segue? Vediamole in dettaglio.

Intanto si sveglia alle 5 del mattino, assume una ventina di integratori ogni giornoe mangia vegano, assumendo esattamente 1.977 calorie al giorno, in modo che i livelli di grasso corporeo non superino il 6%.

Quattro volte alla settimana si allena moderatamente, tre giorni invece fa un allenamento intensivo.

I medici monitorano la sua temperatura corporea, il glucosio nel sangue, la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno quando dorme e il peso delle sue ossa.

Come se non bastasse l’ex quarantacinquenne si sottopone a impulsi elettromagnetici per migliorare il tono muscolare.

La sera poi indossa degli occhiali che non permettono alla luce blu di filtrare due ore prima di andare a dormire.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nuova ondata di caldo in arrivo: torna l'Anticiclone Africano
Meteo, nuova ondata di caldo in arrivo: torna l'Anticiclone Africano
Da martedì 18 giugno temperature in generale aumento con punte oltre i 35°C al Centro-sud. Valori più contenuti al Nordovest. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Giugno ore 01:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154