FacebookInstagramXWhatsApp

Entro venerdì due nuove perturbazioni sull'Italia

Da martedì tornano piogge e temporali, a tratti anche forti. Temperature in calo e venti in rinforzo
Previsione28 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Dopo diversi giorni di tempo nel complesso soleggiato e caldo, un netto cambiamento è atteso a partire da maretdì: è iniziata infatti una fase molto più dinamica e perturbata con le temperature destinate a perdere qualche grado riportandosi così nelle medie stagionali o leggermente al di sotto nei momenti più nuvolosi e piovosi. Entro venerdì, osserveremo il passaggio di due diverse perturbazioni: la prima (la n. 8 del mese) in transito tra martedì e mercoledì, la seconda (la n.9) tra giovedì e venerdì. Il loro passaggio sarà accompagnato da piogge più diffuse, a tratti anche intense, anche a carattere di temporale. Nel corso del fine settimana probabile miglioramento del tempo e rialzo delle temperature.

Previsioni meteo per martedì. Martedì molte nuvole al Centro-Nord, con piogge a tratti e localmente anche intense che nel corso del giorno riguarderanno gran parte delle regioni, con maggior insistenza su quelle al Nordovest e del versante tirrenico; fenomeni meno probabili tra Abruzzo e Molise. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Sud e Isole, con qualche pioggia su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord e in Campania, ma comunque vicine alla media stagionale. Venti in moderato rinforzo da sudovest.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì nuvolosità variabile al Nord, sulla Sicilia e sui settori tirrenici. Schiarite anche ampie lungo l’Adriatico, in Sardegna, a metà giornata anche nell’estremo Nord-Ovest. Nel corso della giornata saranno possibili locali rovesci o brevi temporali su Lombardia, zone interne della Liguria centro-orientale, regioni di Nord-Est, in Umbria, zone interne di Toscana e Lazio, sul settore del basso versante tirrenico e Sicilia. In serata temporaneo miglioramento ovunque. Temperature in calo tra Calabria e Sicilia, in lieve rialzo al Centro-Nord. Venti da moderati a tesi di Libeccio, specie nei mari di ponente che risulteranno mossi o molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi

    Le previsioni meteo per domani, 16 settembre, vedono una perturbazione in arrivo, con rischio di forte maltempo dapprima al Nord tra sera e notte
  • Meteo: 15 settembre con instabilità al Sud! Mercoledì 16 maltempo
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo: 15 settembre con instabilità al Sud! Mercoledì 16 maltempo

    Le previsioni meteo per oggi, 15 settembre, vedono un tempo prevalentemente soleggiato con poca instabilità solo al Sud. Poi arriva il maltempo.
  • Meteo, oggi martedì 15 settembre prevalenza di sole. Instabile al Sud
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo, oggi martedì 15 settembre prevalenza di sole. Instabile al Sud

    Il peggioramento inizierà domani al Nord mentre al Centro-Sud resisterà l’alta pressione. Giovedì 17 il maltempo coinvolgerà gran parte del Centro-Nord
  • Meteo, martedì 15 settembre instabile al Sud. Sole altrove
    Previsione14 Settembre 2026

    Meteo, martedì 15 settembre instabile al Sud. Sole altrove

    Temperature: si farà sentire un po’ di caldo, ma non intenso. Da mercoledì una perturbazione atlantica attraverserà gradualmente l’Italia da nord a sud
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
Tendenza15 Settembre 2026
Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede ancora un tempo variabile con qualche temporale. Temperature perlopiù nella norma.
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Tendenza14 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Questa nuova fase di maltempo sarà accompagnata da forti temporali con rischio di nubifragi, grandinate e intense raffiche di vento. Nel weekend miglioramento
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
Tendenza13 Settembre 2026
Meteo: a metà settimana nuovo maltempo e deciso calo termico! Ecco dove
La tendenza meteo aggiornata conferma un peggioramento del tempo al Nord a metà settimana, con fenomeni localmente intensi e deciso calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Settembre ore 12:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154