FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica qualche temporale su Alpi e Isole

Clima molto mite con punte intorno a 25 gradi. Da martedì tempo in peggioramento sull'Italia
Previsione26 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione in indebolimento lascerà la nostra Penisola esposta a un po’ di instabilità, specie al Nord, e agli effetti del transito di una perturbazione (la n.7) fra le Isole e il Sud; in queste zone, fra oggi e domani, saranno possibili piogge o isolati temporali, particolarmente accentuati nelle ore centrali del giorno. Le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno comunque al di sopra della media, specie al Centro-Nord. Da martedì il tempo diverrà variabile e instabile per il passaggio di due perturbazioni che porteranno precipitazioni più diffuse e a tratti più intense. Seguirà una nuova probabile rimonta dell’alta pressione che riporterà stabilità e temperature in deciso aumento a partire dal prossimo fine settimana.

Previsioni meteo per domenica. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle isole maggiori e sulle regioni settentrionali a nord del corso del Po, con locali piogge o rovesci; tempo più stabile nelle altre zone, salvo la presenza di un po’ di nuvole al Sud. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali isolati su Alpi, ovest Piemonte, Appennino abruzzese e molisano, Sicilia e Sardegna. In serata tendenza ad un’attenuazione dei fenomeni, a parte ancora qualche rovescio sulle Alpi. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, comunque al di sopra della norma, specie al Centro-Nord.

Previsioni meteo per lunedì. Cielo nuvoloso su Alpi, Nord-Ovest, gran parte del Sud e Isole con piogge o rovesci inizialmente molto isolati sui rilievi del Nord e Calabria tirrenica, nel pomeriggio più diffusi su gran parte delle Alpi, Appennino ligure, rilievi abruzzesi, Appennino meridionale, e zone interne delle isole maggiori. Prevalenza di tempo soleggiato, invece, nelle altre zone. Alla sera persistenza di qualche rovescio fra Piemonte, alta Lombardia e alto Veneto. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Vigilia di Natale con piogge, neve e venti molto intensi: le previsioni
    Previsione23 Dicembre 2025

    Meteo, Vigilia di Natale con piogge, neve e venti molto intensi: le previsioni

    Intensa perturbazione sull'Italia: attenzione al vento. Forte Bora sull'alto Adriatico, Tramontana in Liguria e Libeccio. Le previsioni meteo della Vigilia e del Natale
  • Meteo,  fase di forte maltempo a ridosso del Natale: le previsioni
    Previsione23 Dicembre 2025

    Meteo, fase di forte maltempo a ridosso del Natale: le previsioni

    Intensa perturbazione sull'Italia: piogge diffuse e nevicate abbondanti sui rilievi del Nordovest. Forti venti e temperature ancora sopra la norma. Le previsioni del 23-24 dicembre
  • Meteo, 23 dicembre con maltempo in molte regioni: durerà fino a Natale?
    Previsione23 Dicembre 2025

    Meteo, 23 dicembre con maltempo in molte regioni: durerà fino a Natale?

    Un'intensa perturbazione ha investito l'Italia: nelle prossime ore porterà piogge praticamente ovunque, con neve anche abbondante in montagna.
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo: porterà piogge fino a Natale. Le previsioni dal 23 dicembre
    Previsione22 Dicembre 2025

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo: porterà piogge fino a Natale. Le previsioni dal 23 dicembre

    Maltempo in molte regioni tra martedì e la Vigilia: una perturbazione atlantica porterà piogge diffuse e neve anche abbondante in montagna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Dicembre ore 21:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154