FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo in aumento e sole protagonista

Nella prima parte della settimana il tempo sarà decisamente estivo
Previsione20 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione20 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

La settimana si apre in compagnia dell’alta pressione che, occupando gran parte dell’Italia, garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in crescita: aumenterà quindi il caldo, che però non sarà particolarmente intenso, caratterizzato da temperature nella norma o solo di poco al di sopra.La situazione meteo rimarrà tranquilla fino a mercoledì, poi alla fine di tale giornata una nuova perturbazione (la numero 6 di luglio), sfruttando l’indebolimento dell’alta pressione, raggiungerà il Nord Italia, dove tra giovedì e venerdì porterà numerosi temporali e calo delle temperature; nel resto del Paese invece il tempo rimarrà nel complesso bello e caldo.

Previsioni meteo per lunedì. Dopo una mattinata con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso ovunque, nel pomeriggio la nuvolosità aumenterà temporaneamente sulle zone montuose del Centro-Nord, con qualche breve rovescio sulle Alpi Orientali; sempre bello e soleggiato altrove.Temperature massime in crescita, quasi dappertutto comprese fra 27 e 33 gradi. Soffieranno moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico e Ionio, che risulteranno localmente mossi; i venti saranno deboli e i mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per martedì. Al mattino tempo bello praticamente in tutta Italia; solo a tratti qualche nuvola innocua. Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche breve scroscio di pioggia sulle Alpi; bello e soleggiato altrove.Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e sulle Isole, con valori compresi tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora

    L’alta pressione resta lontana dal Mediterraneo e diverse perturbazioni riusciranno a transitare sul nostro Paese. La settimana appena iniziata sarà estremamente dinamica
  • Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana

    Fase di marcata instabilità che poi martedì 12 proseguirà al Nord-Est; tempo migliore altrove. Da metà settimana passaggio di altri impulsi perturbati
  • Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud

    Settimana al via con tempo molto instabile al Nord dove si potrebbero verificate forti temporali. Temperature in rialzo, soprattutto al Sud.
  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio ore 20:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154