FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo in aumento e sole protagonista

Nella prima parte della settimana il tempo sarà decisamente estivo
Previsione20 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione20 Luglio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

La settimana si apre in compagnia dell’alta pressione che, occupando gran parte dell’Italia, garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in crescita: aumenterà quindi il caldo, che però non sarà particolarmente intenso, caratterizzato da temperature nella norma o solo di poco al di sopra.La situazione meteo rimarrà tranquilla fino a mercoledì, poi alla fine di tale giornata una nuova perturbazione (la numero 6 di luglio), sfruttando l’indebolimento dell’alta pressione, raggiungerà il Nord Italia, dove tra giovedì e venerdì porterà numerosi temporali e calo delle temperature; nel resto del Paese invece il tempo rimarrà nel complesso bello e caldo.

Previsioni meteo per lunedì. Dopo una mattinata con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso ovunque, nel pomeriggio la nuvolosità aumenterà temporaneamente sulle zone montuose del Centro-Nord, con qualche breve rovescio sulle Alpi Orientali; sempre bello e soleggiato altrove.Temperature massime in crescita, quasi dappertutto comprese fra 27 e 33 gradi. Soffieranno moderati venti di Maestrale su Basso Adriatico e Ionio, che risulteranno localmente mossi; i venti saranno deboli e i mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per martedì. Al mattino tempo bello praticamente in tutta Italia; solo a tratti qualche nuvola innocua. Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche breve scroscio di pioggia sulle Alpi; bello e soleggiato altrove.Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e sulle Isole, con valori compresi tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, vortice ciclonico nel weekend: rischio di forte maltempo
    Previsione30 Gennaio 2026

    Meteo, vortice ciclonico nel weekend: rischio di forte maltempo

    Estremo Sud e Isole nel mirino di un nuovo vortice ciclonico: piogge molto intense e venti tempestosi su Sicilia, Sardegna e parte del Sud. Le previsioni meteo del weekend 31 gennaio - 1 febbraio
  • Meteo, nuovo vortice ciclonico: maltempo e venti intensi
    Previsione30 Gennaio 2026

    Meteo, nuovo vortice ciclonico: maltempo e venti intensi

    Piogge molto intense e abbondanti su Sardegna, Sicilia ed estremo Sud. Venti tempestosi e mari agitati: raffiche vicine ai 100 km/h. Le previsioni meteo del 30-31 gennaio
  • Il maltempo non molla la presa: due perturbazioni sull'Italia tra oggi e il weekend. Le previsioni dal 30 gennaio
    Previsione30 Gennaio 2026

    Il maltempo non molla la presa: due perturbazioni sull'Italia tra oggi e il weekend. Le previsioni dal 30 gennaio

    Ancora maltempo sull'Italia, con piogge intense, temporali e vento molto forte. Nel mirino soprattutto le Isole e il Sud
  • Meteo, rischio di piogge intense venerdì 30 gennaio: le previsioni
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo, rischio di piogge intense venerdì 30 gennaio: le previsioni

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: ne arriveranno due tra domani e il weekend, con piogge localmente intense.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Gennaio ore 15:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154