FacebookInstagramXWhatsApp

Alta pressione protagonista nei prossimi giorni

Settimana dal sapore primaverile, con tempo stabile e temperature oltre la media
Tendenza15 Marzo 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Marzo 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 5 di marzo ha investito l'Italia nel weekend, seguita da una massa di aria fredda che ha provocato un brusco calo delle temperature. Con l'inizio della prossima settimana le condizoni meteo cambieranno in modo deciso: l'alta pressione rinforzerà infatti sul Paese dando il via a una fase di clima primaverile e tempo più stabile. Tra lunedì e martedì faranno eccezione solo le Isole maggiori, dove prevarranno le nuvole per effetto di venti orientali richiamati da un vortice di bassa pressione centrato sulla Spagna.Le previsioni per le prossime ore.

Martedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su quasi tutta l'Italia: qualche addensamento più compatto solo sulle Isole maggiori, specie in Sardegna dove non si escludono sporadiche piogge nelle zone orientali. Temperature in crescita fino a punte massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle Isole maggiori, dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.Anche nella giornata di mercoledì l’anticiclone garantirà condizioni di tempo soleggiato, con al più poche nubi sparse o velature su Alpi, Nord-Est, basso versante adriatico e Sardegna.Venti di scirocco insisteranno con moderata intensità nei canali delle Isole maggiori e il clima si manterrà mite, con valori massimi anche superiori alla media stagionale: il termometro tornerà a raggiungere picchi massimi vicini o anche superiori ai venti gradi.Anche l’ultima parte della settimana si preannuncia destinata a trascorrere all'insegna di un clima primaverile e caratterizzata da tempo generalmente stabile e soleggiato in tutto il Paese.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fino al weekend resiste l'alta pressione, poi cambia qualcosa
    Previsione26 Febbraio 2026

    Meteo: fino al weekend resiste l'alta pressione, poi cambia qualcosa

    L'anticiclone resiste fino al weekend, ma da domenica 1 marzo inizia a indebolirsi con il ritorno delle piogge soprattutto ad inizio settimana.
  • Meteo: alta pressione, clima mite e tante nebbie. Le previsioni
    Previsione26 Febbraio 2026

    Meteo: alta pressione, clima mite e tante nebbie. Le previsioni

    L'anticiclone domina la scena meteo sul'Italia dove anche oggi (26 febbraio) si avrà tempo stabile con clima quasi primaverile. Molte nebbie.
  • Meteo, febbraio si chiude con l'Anticiclone: clima mite e tempo stabile
    Previsione26 Febbraio 2026

    Meteo, febbraio si chiude con l'Anticiclone: clima mite e tempo stabile

    Tempo stabile sull'Italia ma con nubi in aumento al Nord e parte del Centro. Temperature sopra le medie. Le previsioni meteo del 26-27 febbraio
  • Meteo, 26-27 febbraio con stabilità, nebbie e temperature sopra la norma
    Previsione25 Febbraio 2026

    Meteo, 26-27 febbraio con stabilità, nebbie e temperature sopra la norma

    Prosegue la fase di tempo stabile sull'Italia per la presenza dell'alta pressione. Peggiora la qualità dell'aria nelle aree urbane. Le previsioni meteo del 26-27 febbraio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Tendenza24 Febbraio 2026
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Temperature ancora sopra la norma in molte zone con maggiore nuvolosità nel weekend che segnerà l'avvio di marzo. La tendenza meteo dal 27 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Febbraio ore 19:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154