FacebookInstagramXWhatsApp

Allerta meteo Campania: pioggia e vento per domani, lunedì 22 novembre. Scuole chiuse?

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per lunedì 22 novembre 2021. Ecco le zone interessate.
Previsione21 Novembre 2021 - ore 14:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Novembre 2021 - ore 14:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di Khusen Rustamov da Pixabay

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta gialla valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, lunedì 22 novembre 2021 per tutto il territorio regionale a esclusione delle zone di: Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. A destare preoccupazioni sono le previsioni riguardanti le precipitazioni sparse, ma intense, anche a carattere temporalesco, oltre alle possibili raffiche di vento.

Allerta meteo gialla in Campania: le ultime notizie

Ancora maltempo in Campania. La Regione è in allerta meteo gialla dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, lunedì 22 novembre 2021. Tutto il territorio campano, fatta esclusione per le zone numero 4 e 7 che corrispondono all'Alta Irpinia e Sannio e al Tanagro, dovranno fare i conti con piogge intense e raffiche di vento.

Il bollettino meteo annuncia: "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali".

Allerta gialla anche per via del rischio idrogeologico con la possibilità di frane e caduta massi come conseguenza della saturazione dei suoli. Il bollettino annuncia l'eventuale possibilità che si manifestino episodi legati a ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali oltre che innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Scuola chiuse in Campania? Le ultime news

La Protezione civile ha invitato tutti gli enti pubblici a prendere provvedimenti in modo da limitare i possibili danni del maltempo e ha chiesto alla popolazione di rimanere aggiornata sulle condizioni meteo avverse limitando il più possibile gli spostamenti.

Non vi sono notizie in merito ad una possibile chiusura delle scuole. Con allerta meteo gialla è però difficile che si decida di non aprire per le lezioni della nuova settimana tutti gli istituti di ogni ordine e grado. Spetterà comunque ai diversi Comuni valutare ulteriori provvedimenti e avvisare la popolazione sui canali ufficiali con tempestività.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia

    Arriva la sesta perturbazione del mese: piogge in molte regioni e neve in montagna
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni

    L'alta pressione resta lontana e l'Italia si prepara a una sequenza di perturbazioni atlantiche. Piogge sparse domenica e nuovo maltempo in vista
  • Meteo, weekend di maltempo tra il 7 e 8 gennaio. Le previsioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, weekend di maltempo tra il 7 e 8 gennaio. Le previsioni

    Due perturbazioni sull'Italia tra sabato e domenica, con piogge in molte regioni e vento forte. Le zone più a rischio
  • Meteo, oggi sabato 7 febbraio, la perturbazione 5 porterà rovesci e temporali al Centro-Sud
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, oggi sabato 7 febbraio, la perturbazione 5 porterà rovesci e temporali al Centro-Sud

    Non si interrompe la sequenza di perturbazioni atlantiche che transitano sull’Italia, responsabili di fasi di maltempo associate a un’intensa ventilazione
Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Febbraio ore 07:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154