FacebookInstagramXWhatsApp

Allerta meteo Campania: pioggia e vento per domani, lunedì 22 novembre. Scuole chiuse?

La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per lunedì 22 novembre 2021. Ecco le zone interessate.
Previsione21 Novembre 2021 - ore 14:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Novembre 2021 - ore 14:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di Khusen Rustamov da Pixabay

Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta gialla valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, lunedì 22 novembre 2021 per tutto il territorio regionale a esclusione delle zone di: Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. A destare preoccupazioni sono le previsioni riguardanti le precipitazioni sparse, ma intense, anche a carattere temporalesco, oltre alle possibili raffiche di vento.

Allerta meteo gialla in Campania: le ultime notizie

Ancora maltempo in Campania. La Regione è in allerta meteo gialla dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, lunedì 22 novembre 2021. Tutto il territorio campano, fatta esclusione per le zone numero 4 e 7 che corrispondono all'Alta Irpinia e Sannio e al Tanagro, dovranno fare i conti con piogge intense e raffiche di vento.

Il bollettino meteo annuncia: "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali".

Allerta gialla anche per via del rischio idrogeologico con la possibilità di frane e caduta massi come conseguenza della saturazione dei suoli. Il bollettino annuncia l'eventuale possibilità che si manifestino episodi legati a ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali oltre che innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Scuola chiuse in Campania? Le ultime news

La Protezione civile ha invitato tutti gli enti pubblici a prendere provvedimenti in modo da limitare i possibili danni del maltempo e ha chiesto alla popolazione di rimanere aggiornata sulle condizioni meteo avverse limitando il più possibile gli spostamenti.

Non vi sono notizie in merito ad una possibile chiusura delle scuole. Con allerta meteo gialla è però difficile che si decida di non aprire per le lezioni della nuova settimana tutti gli istituti di ogni ordine e grado. Spetterà comunque ai diversi Comuni valutare ulteriori provvedimenti e avvisare la popolazione sui canali ufficiali con tempestività.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud

    Due perturbazioni ravvicinate andranno a colpire zone con terreni già saturi di pioggia. Particolare attenzione anche ai venti burrascosi
  • Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli

    In assenza di un campo di alta pressione non si interrompe la sequenza di perturbazioni: possibili criticità per piogge abbondanti e venti anche oltre 100 km/h
  • Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti

    Il maltempo non molla la presa sull'Italia e soprattutto da mercoledì 11 insisterà in particolare sulle regioni centro-meridionali: le previsioni
  • Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo

    Il tempo sull'Italia rimane instabile e variabile anche domani, martedì 10 febbraio mentre da mercoledì 11 è atteso un peggioramento intenso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio ore 19:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154