FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend stabile al Centro-Nord

Più variabile al Sud ma con temperature in aumento. Alta pressione per la settimana di Pasqua
Tendenza1 Aprile 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza1 Aprile 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Giovedì tempo stabile al Centro-nord mentre all'estremo Sud e sulle Isole inizieranno ad aumentare le nuvole a causa dell'avvicinamento di una nuova perturbazione che venerdì porterà piogge anche forti soprattutto su Sicilia e Calabria. Le previsioni per le prossime ore.

Sabato avremo gli ultimi effetti della perturbazione nr.1 del mese all’estremo Sud con residui annuvolamenti ma precipitazioni quasi del tutto assenti in mattinata a ridosso dell’Appennino meridionale in Calabria, Sicilia ma con schiarite poi via via più ampie nel corso della giornata. Prevarrà il sole nel resto d’Italia con qualche addensamento in giornata solo lungo la fascia prealpina e nell’ovest del Piemonte. La depressione in allontanamento sullo Ionio richiamerà comunque una ventilazione settentrionale al Centro-sud con venti anche fino a localmente forti in particolare sullo Ionio. Le temperature saranno in rialzo sia minime che nelle massime con valori più in linea con le medie stagionali. Domenica vedrà schiarite ancora più diffuse con qualche annuvolamento significativo solo nelle zone interne della Sicilia orientale e possibili temporanei strati di nubi basse tra il Piemonte e la Valle d’Aosta. Temperature in ulteriore aumento nelle minime un po’ dappertutto e nelle massime al Sud e nelle Isole. La ventilazione settentrionale andrà attenuandosi ma con venti che soffieranno ancora fino a moderati al Sud e in Sicilia. Questo ritorno alla stabilità diffusa sarà favorito da una robusta area di alta pressione che si rinforzerà progressivamente sull’Europa continentale, abbracciando anche l’Italia, specie il Centro-nord, dove le temperature nel corso della prossima settimana si porteranno anche su valori sopra le medie stagionali, in modo più evidente al Nord,

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!

    Domani (mercoledì 25 marzo) tempo inizialmente stabile ma dal pomeriggio al Nord si faranno sentire i primi effetti di un intenso peggioramento.
  • Meteo: 24 marzo con qualche pioggia al Sud. Clima mite prima del colpo di coda dell'inverno!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con qualche pioggia al Sud. Clima mite prima del colpo di coda dell'inverno!

    Oggi (24 marzo) sole al Centro-Nord e Sardegna mentre al Sud sarà ancora instabile. Domani (25 marzo) migliora ovunque, ma la tregua sarà breve.
  • Meteo 24 marzo: qualche pioggia al Sud. Mercoledì 25 breve tregua, poi freddo intenso
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo 24 marzo: qualche pioggia al Sud. Mercoledì 25 breve tregua, poi freddo intenso

    Oggi (25 marzo) instabilità concentrata su estremo Sud mentre altrove migliora. Mercoledì 25 breve fase stabile prima di un intenso peggioramento
  • Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!

    Domani, martedì 24 marzo, la perturbazione n.8 del mese si farà sentire essenzialmente all'estremp Sud con le ultime piogge. Mercoledì 25 tregua.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo ore 01:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154