FacebookInstagramXWhatsApp

Venerdì veloce fronte instabile al Centro-sud

Da sabato si rinforza l'alta pressione con temperature di nuovo in aumento
Tendenza11 Febbraio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Febbraio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Dopo un martedì con vento molto forti e temperature anomale tra mercoledì e giovedì assisteremo ad un calo termico, specie nei valori minimi, che torneranno ad avvicinarsi alla norma. Le previsioni per le prossime ore.

Venerdì la perturbazione giunta giovedì sera a ridosso delle regioni settentrionali scorrerà molto rapidamente lungo la Penisola portando una breve fase piovosa al mattino sulle regioni centrali e parte del Sud, nel pomeriggio solamente sulle regioni meridionali. Nel suo passaggio non si escludono anche dei locali temporali. Al Nord la situazione sarà stabile fin dal mattino con solo qualche annuvolamento in rapido dissolvimento. In serata è previsto il veloce allontanamento del sistema nuvoloso verso la Grecia. Le temperature tenderanno ad aumentare, in modo più sensibile nei valori minimi e in quelli massimi al Nordovest. Giornata ventosa per venti da ovest-nordovest. Nel fine settimana è previsto un nuovo rinforzo dell’alta pressione che garantirà condizioni di tempo stabile in particolare nella giornata di sabato quando il sole sarà protagonista praticamente dappertutto. Domenica è previsto un aumento della nuvolosità al Nord e sulla Toscana ma con scarso rischio di precipitazioni.

Immagine iStock-Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 19 temporali al Nord e caldo in attenuazione! Ancora picchi estremi al Sud e Isole
    Previsione18 Luglio 2026

    Meteo: domenica 19 temporali al Nord e caldo in attenuazione! Ancora picchi estremi al Sud e Isole

    Le previsioni meteo per domenica 19 luglio indicano un caldo ancora estremo al Sud e nelle Isole mentre al Nord arriva una prima rinfrescata.
  • Meteo: weekend rovente al Sud e nelle Isole! Record di caldo a Cagliari
    Previsione18 Luglio 2026

    Meteo: weekend rovente al Sud e nelle Isole! Record di caldo a Cagliari

    Calura estrema al Sud e nelle Isole in questo weekend, con l'anticiclone bel saldo. Al Nord tempo instabile con temporali anche intensi.
  • Meteo 18 luglio: oltre 42 gradi in Sardegna! Nord instabile e meno caldo
    Previsione18 Luglio 2026

    Meteo 18 luglio: oltre 42 gradi in Sardegna! Nord instabile e meno caldo

    Oggi (sabato 18 luglio) il caldo sarà molto intenso al Sud e nelle Isole con picchi anche oltre i 42 gradi. Nord-Est segnato da qualche temporale
  • Meteo: nel weekend roventi Sud e Isole! Caldo attenuato al Centro-Nord
    Previsione17 Luglio 2026

    Meteo: nel weekend roventi Sud e Isole! Caldo attenuato al Centro-Nord

    Weekend al via con un sabato 18 segnato da caldo estremo al Sud e nelle Isole mentre al Centro-Nord risulterà attenuato: le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
Tendenza18 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana vede la graduale attenuazione dell'ondata di calore, prima al Nord e Centro e per finire anche al Sud
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
Tendenza17 Luglio 2026
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede forti temporali in arrivo e fine del caldo estremo ovunque tra 21 e 22 luglio.
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Tendenza16 Luglio 2026
Meteo, stop all'ondata di caldo: aria più fresca in arrivo, ecco quando
Calo delle temperature a partire da lunedì 20 luglio al Nord ed entro giovedì anche al Sud. Venti settentrionali più freschi spazzeranno via l'afa. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Luglio ore 22:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154