FacebookInstagramXWhatsApp

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: numerosi tornado, case distrutte, milioni di abitanti senza luce. Taylor Swift dona 5 milioni di dollari - Video

L'uragano Milton ha colpito lo Florida. Con venti a 150 km/h e precipitazioni torrenziali, ha provocato danni ingenti e alcune vittime
Eventi estremi10 Ottobre 2024 - ore 15:20 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi10 Ottobre 2024 - ore 15:20 - Redatto da Meteo.it

L'uragano Milton si è abbattuto prima delle 3 di notte, ora italiana, sulla Florida mosso da venti ad almeno 150 chilometri orari. Sono almeno tre milioni le case e le aziende rimaste senza elettricità. Centinaia di case sono state distrutte. Milton è stato declassato a categoria 3 (su 5 come intensità), poi a categoria 2 e 1. Ha provocato moltissimi danni, poi ha lasciato le coste della Florida.

Uragano Milton in Florida: 27 tornado e vittime  

Un tornado che si è abbattuto sulla zona prima dell'arrivo dell'uragano Milton ha causato vittime tra alcune persone che si trovavano in una comunità di pensionati nella contea di St. Lucie. Al momento non è stato possibile stabilire il numero esatto dei morti. Sono almeno 27 i tornado che sono stati segnalati nella Florida centrale e meridionale prima che l'uragano Milton toccasse terra a Siesta Key, sulla costa occidentale dello Stato.

Nella giornata di ieri, 9 ottobre, era stato lo stesso presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, a chiedere agli abitanti di fuggire dalla devastazione che l'uragano Milton avrebbe portato nelle aree interessate. È una questione di vita o di morte e non è un'iperbole. Evacuare ora, ora, ora”, aveva detto Biden dalla Casa Bianca.

Taylor Swift dona 5 milioni di dollari per i soccorsi

In queste ore stanno arrivando già i primi aiuti da parte del mondo dello spettacolo. Prima su tutti è stata la cantautrice Taylor Swift che ha donato 5 milioni di dollari per aiutare i soccorsi alle persone colpite dagli uragani Helene e Milton. Ad annunciarlo è la ong Feeding America.

In un post pubblicato sulla pagina Instagram la ceo dell'organizzazione Claire Babineaux-Fontenot ha ringraziato la pop star Taylor Swift spiegando che "il suo contributo aiuterà le comunità a ricostruire e riprendersi fornendo cibo essenziale, acqua pulita e rifornimenti alle persone colpite da queste tempeste devastanti".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Monte Dukono in eruzione in Indonesia: colonna di fumo alta 10 km, tre vittime e venti dispersi - Video
    Eventi estremi8 Maggio 2026

    Monte Dukono in eruzione in Indonesia: colonna di fumo alta 10 km, tre vittime e venti dispersi - Video

    Eruzione sul Monte Dukono in Indonesia. Dal vulcano si è sprigionata una colonna di fumo di 10 km. 3 vittime e 20 dispersi
  • Friuli, 6 maggio 1976: 50 anni fa il terremoto che segnò la storia e la memoria collettiva
    Eventi estremi6 Maggio 2026

    Friuli, 6 maggio 1976: 50 anni fa il terremoto che segnò la storia e la memoria collettiva

    Il 6 maggio 1976 una violenta scossa di terremoto colpì il Friuli: oggi la comunità ricorda le circa mille vittime.
  • Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 colpisce Creta: tremori avvertiti in tutto il Mar Egeo
    Eventi estremi24 Aprile 2026

    Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 colpisce Creta: tremori avvertiti in tutto il Mar Egeo

    Un terremoto ha colpito nelle ultime ore la splendida isola di Creta: l'epicentro localizzato al largo della costa di Ferma.
  • Il vulcano Sakurajima in attività: nube di cenere fino a 2.700 metri dal cratere
    Eventi estremi23 Aprile 2026

    Il vulcano Sakurajima in attività: nube di cenere fino a 2.700 metri dal cratere

    Nuova eruzione del vulcano Sakurajima in Giappone, ma fortunatamente gli effetti sulla popolazione sono stati limitati.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Maggio ore 12:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154