FacebookInstagramXWhatsApp

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: numerosi tornado, case distrutte, milioni di abitanti senza luce. Taylor Swift dona 5 milioni di dollari - Video

L'uragano Milton ha colpito lo Florida. Con venti a 150 km/h e precipitazioni torrenziali, ha provocato danni ingenti e alcune vittime
Eventi estremi10 Ottobre 2024 - ore 15:20 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi10 Ottobre 2024 - ore 15:20 - Redatto da Meteo.it

L'uragano Milton si è abbattuto prima delle 3 di notte, ora italiana, sulla Florida mosso da venti ad almeno 150 chilometri orari. Sono almeno tre milioni le case e le aziende rimaste senza elettricità. Centinaia di case sono state distrutte. Milton è stato declassato a categoria 3 (su 5 come intensità), poi a categoria 2 e 1. Ha provocato moltissimi danni, poi ha lasciato le coste della Florida.

Uragano Milton in Florida: 27 tornado e vittime  

Un tornado che si è abbattuto sulla zona prima dell'arrivo dell'uragano Milton ha causato vittime tra alcune persone che si trovavano in una comunità di pensionati nella contea di St. Lucie. Al momento non è stato possibile stabilire il numero esatto dei morti. Sono almeno 27 i tornado che sono stati segnalati nella Florida centrale e meridionale prima che l'uragano Milton toccasse terra a Siesta Key, sulla costa occidentale dello Stato.

Nella giornata di ieri, 9 ottobre, era stato lo stesso presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, a chiedere agli abitanti di fuggire dalla devastazione che l'uragano Milton avrebbe portato nelle aree interessate. È una questione di vita o di morte e non è un'iperbole. Evacuare ora, ora, ora”, aveva detto Biden dalla Casa Bianca.

Taylor Swift dona 5 milioni di dollari per i soccorsi

In queste ore stanno arrivando già i primi aiuti da parte del mondo dello spettacolo. Prima su tutti è stata la cantautrice Taylor Swift che ha donato 5 milioni di dollari per aiutare i soccorsi alle persone colpite dagli uragani Helene e Milton. Ad annunciarlo è la ong Feeding America.

In un post pubblicato sulla pagina Instagram la ceo dell'organizzazione Claire Babineaux-Fontenot ha ringraziato la pop star Taylor Swift spiegando che "il suo contributo aiuterà le comunità a ricostruire e riprendersi fornendo cibo essenziale, acqua pulita e rifornimenti alle persone colpite da queste tempeste devastanti".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Fukushima, 15 anni dopo il disastro nucleare: 880 tonnellate di detriti radioattivi ancora nei reattori
    Eventi estremi12 Marzo 2026

    Fukushima, 15 anni dopo il disastro nucleare: 880 tonnellate di detriti radioattivi ancora nei reattori

    La rimozione delle 880 tonnellate di detriti radioattivi rimane il passaggio più complesso e pericoloso.
  • Terremoto fortissimo nel Golfo di Napoli: scossa di magnitudo 5.9 - I dati del sisma
    Eventi estremi10 Marzo 2026

    Terremoto fortissimo nel Golfo di Napoli: scossa di magnitudo 5.9 - I dati del sisma

    Terremoto di magnitudo 5.9 nel Golfo di Napoli a una profondità di 414 km. Nessun danno a persone o cose.
  • Terremoto nel Mediterraneo orientale: scossa di magnitudo 4.6 tra Grecia, Turchia e Cipro
    Eventi estremi6 Marzo 2026

    Terremoto nel Mediterraneo orientale: scossa di magnitudo 4.6 tra Grecia, Turchia e Cipro

    Terremoto nel Mediterraneo orientale di magnitudo 4.6 davanti alle coste di Grecia, Turchia e Cipro.
  • Terremoto in Sicilia: forte scossa avvertita a Catania e provincia. I dati del sisma
    Eventi estremi4 Marzo 2026

    Terremoto in Sicilia: forte scossa avvertita a Catania e provincia. I dati del sisma

    Scossa di terremoto in Sicilia avvertita a Catania e provincia. Scuole chiuse in città. Tantissime le segnalazioni ai Vigili del fuoco.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Marzo ore 08:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154