Ultimo aggiornamento giovedì 01 ottobre ore 10:49

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Tra lunedì sera e martedì piogge al Nord e sul versante tirrenico

Nuove nevicate sulle Alpi. Clima ovunque mite con temperature sopra le medie stagionali

{icon.url}26 Gennaio 2020 - ore 11:15 Redatto da Meteo.it

In questa domenica non mancheranno le nuvole con qualche pioggia sulle regioni centrali tirreniche e al Sud. Successivamente, durante la prima parte della prossima settimana, le nostre regioni saranno ancora interessate da correnti occidentali che porteranno una nuvolosità sparsa, ma con piogge in generale di debole intensità, localizzate in prevalenza sul versante tirrenico della Penisola. Le previsioni per le prossime ore.

Tra lunedì sera e martedì piogge al Nord e sul versante tirrenico

Immagine iStock-Getty Images

Martedì al mattino cielo nuvoloso su gran parte del Paese. Deboli e isolate nevicate sulle Alpi al di sopra di 800-1000 metri. Deboli piogge sull’estremo Nord-Est, sull’alta Toscana, nelle zone interne del Lazio e sulla Campania. Nella seconda parte della giornata ampi rasserenamenti in Liguria e sulla Valle Padana. Schiarite anche sulla Toscana occidentale. Le deboli nevicate sulle Alpi interesseranno prevalentemente le aree di confine. Ancora qualche pioggia su Umbria, Lazio, Campania, Calabria tirrenica e Basilicata occidentale. Venti deboli sulla Valle Padana, da moderati a forti sud-occidentali sulle isole e sulle regioni peninsulari. Temperature quasi ovunque in rialzo nei valori minimi, massime in calo sulle aree alpine e prealpine, stazionarie o in lieve aumento altrove. La giornata di mercoledì sarà ancora ventosa con venti di Foehn nelle aree alpine e prealpine; venti tesi occidentali altrove. Al mattino ancora un po’ di neve sulle aree alpine settentrionali di confine. In giornata deboli piogge isolate sul versante tirrenico della Penisola e nelle zone interne della Sardegna. Nella seconda parte della settimana sul nostro Paese affluirà ancora aria umida ma più calda da ovest. Di conseguenza, saranno ancora possibili annuvolamenti sui settori occidentali della Penisola, ma senza piogge particolarmente significative. Le temperature saranno in aumento con valori che si porteranno ovunque al di sopra della norma.

Tra lunedì sera e martedì piogge al Nord e sul versante tirrenico
Notizie
TendenzaSabato rischio di forte maltempo
Sabato rischio di forte maltempo
Nuova perturbazione al Centro-nord e forte Scirocco al Sud con caldo fuori stagione...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154