FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Puglia, scossa magnitudo 3.2 vicino a Rodi garganico, in provincia di Foggia

All'alba di stamani, 15 dicembre, una scossa di terremoto magnitudo 3.2 è stata registrata a sette chilometri dalla costa di Rodi garganico
Eventi estremi15 Dicembre 2022 - ore 10:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi15 Dicembre 2022 - ore 10:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 5.32 di stamani, giovedì 15 dicembre, con epicentro in mare, a sette chilometri dalla costa di Rodi Garganico. Il sisma, registrato dall'Ingv a una profondità di 23 chilometri, è stato avvertito chiaramente dalla popolazione, ma fortunatamente al momento non si hanno notizie di danni o feriti. Scuole chiuse oggi in alcuni comuni del Gargano.

Terremoto Puglia, la terra trema nel Gargano

L'epicentro della scossa magnitudo 3.2 che all'alba ha fatto tremare la costa di Rodi garganico, mettendo in allarme non solo gli abitanti della città ma anche quelli degli altri comuni del Gargano in Puglia, è stato registrato dall'Ingv di Roma a sette chilometri dalla costa con ipocentro a 23 km di profondità.

Tra i comuni più vicini all'epicentro del sisma troviamo Apricena, Ischitella e Vico del Gargano. Proprio in questi ultimi due i sindaci hanno disposto la chiusura oggi degli istituti scolastici.

Terremoto Gargano, scuole chiuse oggi in Puglia

I sindaci di Ischitella e Vico del Gargano hanno disposto la chiusura delle scuole per oggi, giovedì 15 dicembre. Si tratta di una misura presa in via precauzionale, poiché da una prima verifica non sono stati segnalati danni alle strutture.

La scossa ha provocato molta paura tra gli abitanti, che dichiarano di avere avvertito come una forte folata di vento proveniente dal mare, ma per fortuna al momento non si registrano feriti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?
    Terremoto27 Aprile 2024

    Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?

    Dopo l'eclissi solare totale di aprile, il maggio astronomico è pronto a stupire con lo sciame meteorico Eta-Aquariidi e la Luna dei fiori
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da venerdì 12 settembre tempo in miglioramento con poche piogge. La tendenza
Tendenza9 Settembre 2025
Meteo, da venerdì 12 settembre tempo in miglioramento con poche piogge. La tendenza
Venerdì ci lasceremo alle spalle l'intensa fase di maltempo che segnerà la parte centrale della settimana. Gli aggiornamenti meteo
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
Tendenza8 Settembre 2025
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
La perturbazione n.3 giovedì 11 settembre porterà temporali anche all'estremo Sud oltre ad un generale calo delle temperature: la tendenza meteo.
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Tendenza7 Settembre 2025
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: la parte più attiva arriverà mercoledì 10 settembre, portando piogge localmente intense.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Settembre ore 12:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154