FacebookInstagramXWhatsApp

Temperature in aumento nel fine settimana

Il fine settimana risulterà decisamente mite ma a tratti nuvoloso
Tendenza14 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it
Tendenza14 Aprile 2020 - ore 11:35 - Redatto da Meteo.it

La fase più fresca e instabile di metà settimana sarà di breve durata: a partire da giovedì, infatti, torneranno l’alta pressione e il clima pienamente primaverile. Le previsioni meteo

Nella giornata di venerdì su gran parte del Paese prevarranno ancora condizioni di tempo stabile salvo la presenza di nuvole già dal mattino in Liguria, Sardegna e lungo le coste della Toscanae, nel corso del pomeriggio-sera, anche sulle regioni di Nord-Ovest. Le temperature saranno in aumento un po’ dappertutto. Il vento di Scirocco sarà ancora teso sul Mar Ligure, sul Tirreno occidentale e nei canali di Sardegna e di Sicilia. Nel corso del fine settimana il clima sull’Italia sarà estremamente mite con valori particolarmente al di sopra della norma al Sud e sulle Isole. Sabato si dovrebbe assistere ad un aumento della nuvolosità specie al Centro, in Liguria e sulla Sardegna, probabilmente senza piogge significative. Domenica si rinforzeranno i venti di Scirocco sui mari attorno alla Sardegna e a sud della Sicilia e aumenterà la probabilità di precipitazioni soprattutto sulle regioni centrali e, localmente, nelle aree alpine e prealpine.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 29 giugno 2026 in Italia: ecco dove
    Clima28 Giugno 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 29 giugno 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta gialla il 29 giugno 2026 in Italia: scopriamo tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
    Tendenza28 Giugno 2026

    Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza

    La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno ore 21:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154