FacebookInstagramXWhatsApp

Squalo attacca e uccide due donne che nuotavano nel Mar Rosso: turiste uccise

Due vittime nel Mar Rosso per l'attacco di uno squalo, ma non è la prima volta che accadono fatti simili in Egitto
Ambiente7 Luglio 2022 - ore 13:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Ambiente7 Luglio 2022 - ore 13:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Immagine di repertorio

Un tragico evento si è consumato nel Mar Rosso, uno squalo ha attaccato e ucciso due persone e qualcuno, invece di intervenire, ha preferito girare un video col cellulare.

Squalo uccide due persone nel Mar Rosso

Nella zona di Sahl Hasheesh a sud di Hurghada, in Egitto, due donne sono state attaccate e uccise da uno squalo. Le vittime sono due turiste, una rumena e l'altra austriaca, che hanno subito l'aggressione dello squalo a distanza di 600 metri l'una dall'altra e in un breve lasso di tempo. A causa delle gravi ferite riportate, le donne purtroppo non ce l'hanno fatta.

A confermarlo è stato il ministro dell'ambiente egiziano, che ha disposto la chiusura di alcune spiagge e ha vietato le attività in mare nella zona interessata. La prima donna a essere stata vittima dell'attacco è una turista austriaca di 68 anni originaria della regione del Tirolo che si trovava in Egitto in vacanza, riferisce l'agenzia di stampa austriaca Apa. Non è ancora stata chiarita invece l'identità della seconda donna, della quale si sa che è rumena ma non sono stati resi noti ulteriori dati.

Proprio quest'ultima donna è protagonista di un video girato da alcuni turisti presenti e che hanno ripreso la scena della vittima in difficoltà circondata dall'acqua resa rossa dal sangue e soltanto dopo si può vedere l'arrivo dei soccorsi in spiaggia. Il video è subito diventato virale, ma ha anche suscitato l'enorme indignazione della rete, che giudica aberrante il dare priorità a un video piuttosto che ai tentativi di salvataggio.

Vittime di squali nel Mar Rosso, i precedenti

Non è la prima volta che al largo del Mar Rosso si verificano episodi simili e con tali tragici epiloghi. Il Mar Rosso non è una meta ambita per i milioni di turisti che ogni anno si riversano sulle sue coste, ma è anche uno degli habitat preferiti per gli squali. Questi pesci carnivori però raramente attaccano gli uomini che nuotano all'interno dei limiti autorizzati, eppure non mancano le eccezioni.

Negli ultimi 12 anni sono ben 9 gli attacchi subiti dall'uomo sulle coste egiziane da parte degli squali; nel 2010, vicino a Sharm el-Sheik, alcuni squali avevano causato la morte di un turista tedesco e al ferimento di altre 4 persone. Nel 2015, poi, era stato coinvolto nuovamente un natante originario della Germania e infine - prima del tragico doppio episodio dei giorni scorsi - l'ultimo caso aveva riguardato un turista ceco che aveva perso la vita nel 2018.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: oggi (25 agosto) allerta temporali al Centro-Nord! Nuova fiammata africana al Sud

    Le previsioni meteo per oggi, 25 agosto, vedono un'Italia divisa in due: al Centro-Nord temporali e al Sud caldo intenso con picchi di 40 gradi.
  • Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord

    Caldo africano in intensificazione al Centro-Sud e nelle Isole dove il picco è previsto tra giovedì 27 e sabato 29. Tempo instabile al Nord.
  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 10:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154