FacebookInstagramXWhatsApp

Squalo attacca e uccide due donne che nuotavano nel Mar Rosso: turiste uccise

Due vittime nel Mar Rosso per l'attacco di uno squalo, ma non è la prima volta che accadono fatti simili in Egitto
Ambiente7 Luglio 2022 - ore 13:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Ambiente7 Luglio 2022 - ore 13:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Immagine di repertorio

Un tragico evento si è consumato nel Mar Rosso, uno squalo ha attaccato e ucciso due persone e qualcuno, invece di intervenire, ha preferito girare un video col cellulare.

Squalo uccide due persone nel Mar Rosso

Nella zona di Sahl Hasheesh a sud di Hurghada, in Egitto, due donne sono state attaccate e uccise da uno squalo. Le vittime sono due turiste, una rumena e l'altra austriaca, che hanno subito l'aggressione dello squalo a distanza di 600 metri l'una dall'altra e in un breve lasso di tempo. A causa delle gravi ferite riportate, le donne purtroppo non ce l'hanno fatta.

A confermarlo è stato il ministro dell'ambiente egiziano, che ha disposto la chiusura di alcune spiagge e ha vietato le attività in mare nella zona interessata. La prima donna a essere stata vittima dell'attacco è una turista austriaca di 68 anni originaria della regione del Tirolo che si trovava in Egitto in vacanza, riferisce l'agenzia di stampa austriaca Apa. Non è ancora stata chiarita invece l'identità della seconda donna, della quale si sa che è rumena ma non sono stati resi noti ulteriori dati.

Proprio quest'ultima donna è protagonista di un video girato da alcuni turisti presenti e che hanno ripreso la scena della vittima in difficoltà circondata dall'acqua resa rossa dal sangue e soltanto dopo si può vedere l'arrivo dei soccorsi in spiaggia. Il video è subito diventato virale, ma ha anche suscitato l'enorme indignazione della rete, che giudica aberrante il dare priorità a un video piuttosto che ai tentativi di salvataggio.

Vittime di squali nel Mar Rosso, i precedenti

Non è la prima volta che al largo del Mar Rosso si verificano episodi simili e con tali tragici epiloghi. Il Mar Rosso non è una meta ambita per i milioni di turisti che ogni anno si riversano sulle sue coste, ma è anche uno degli habitat preferiti per gli squali. Questi pesci carnivori però raramente attaccano gli uomini che nuotano all'interno dei limiti autorizzati, eppure non mancano le eccezioni.

Negli ultimi 12 anni sono ben 9 gli attacchi subiti dall'uomo sulle coste egiziane da parte degli squali; nel 2010, vicino a Sharm el-Sheik, alcuni squali avevano causato la morte di un turista tedesco e al ferimento di altre 4 persone. Nel 2015, poi, era stato coinvolto nuovamente un natante originario della Germania e infine - prima del tragico doppio episodio dei giorni scorsi - l'ultimo caso aveva riguardato un turista ceco che aveva perso la vita nel 2018.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend del 24-25 gennaio con maltempo e neve: le previsioni
    Previsione23 Gennaio 2026

    Meteo, weekend del 24-25 gennaio con maltempo e neve: le previsioni

    Nuova fase di tempo perturbato sull'Italia per il continuo passaggio di perturbazioni. Weekend con piogge diffuse e anche nevicate. Le previsioni meteo del 24-25 gennaio
  • Meteo, nuova perturbazione: 23-24 gennaio con pioggia e neve
    Previsione23 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione: 23-24 gennaio con pioggia e neve

    Peggiora al Centro-nord con piogge dal pomeriggio in molti settori e deboli nevicate a quote basse su parte del Nordovest. Le previsioni meteo del 23-24 gennaio
  • Meteo, dal 23 gennaio nuovo peggioramento: pioggia e neve a quote basse
    Previsione23 Gennaio 2026

    Meteo, dal 23 gennaio nuovo peggioramento: pioggia e neve a quote basse

    Dopo una breve tregua, torna una fase di maltempo. Coinvolto il Centro-nord don neve a quote molto basse al Nordovest. Le previsioni meteo del 23-24 gennaio
  • Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse

    Dopo una brevissima tregua, venerdì 23 gennaio una perturbazione raggiungerà l'Italia con piogge e nevicate a quota basse sul Nordovest. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Gennaio ore 17:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154