FacebookInstagramXWhatsApp

Marche, terremoto al largo di Ancona nella notte. Scossa di magnitudo 2.6 avvertita in città

Terremoto di magnitudo 2.6 nelle Marche. La terra ha tremato nella notte al largo di Ancona.
CLIMA9 Aprile 2022 - ore 11:43 - Redatto da Redazione Meteo.it
CLIMA9 Aprile 2022 - ore 11:43 - Redatto da Redazione Meteo.it

Erano le 1.19 di stanotte, sabato 9 aprile, quando i sismografi dell'Ingv hanno registrato un sisma magnitudo 2.6 a 7 km dalla costa della città marchigiana. Il terremoto, avvertito dagli abitanti, ha provocato molta paura, anche se fortunatamente al momento non si registrano danni a persone o cose.  

Terremoto nella notte nel mar Adriatico

Secondo quanto riportato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma registrato nella notte è stato di magnitudo 2.6 e ha avuto epicentro nel mar Adriatico, con un ipocentro profondo 8 km.

Il terremoto registrato al largo della costa marchigiana anconetana, benché sia stato avvertito dalla popolazione, non ha fatto registrare al momento alcun danno a persone o cose. Tra i comuni più vicini all'epicentro del sisma: Ancona (7 km), Falconara Marittima (13 km), Camerano (16 km), Sirolo e Offagna (entrambe a 18 km).

Seconda scossa all'alba di stamani

Alle ore 6.21 del mattino una nuova scossa di terremoto è tornata a fare tremare il territorio marchigiano. Stando a quanto riportato dall'Ingv, si è trattato di un sisma di minore entità.

Il terremoto di questa mattina è stato di magnitudo 1.9 con l'epicentro più a nord rispetto a quello registrato nella notte. La scossa delle 6.21, infatti, è stata registrata a 9 km dalla costa di Fano, a una profondità di 35 km.

Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Febbraio ore 12:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154