FacebookInstagramXWhatsApp

Marche, terremoto al largo di Ancona nella notte. Scossa di magnitudo 2.6 avvertita in città

Terremoto di magnitudo 2.6 nelle Marche. La terra ha tremato nella notte al largo di Ancona.
CLIMA9 Aprile 2022 - ore 11:43 - Redatto da Redazione Meteo.it
CLIMA9 Aprile 2022 - ore 11:43 - Redatto da Redazione Meteo.it

Erano le 1.19 di stanotte, sabato 9 aprile, quando i sismografi dell'Ingv hanno registrato un sisma magnitudo 2.6 a 7 km dalla costa della città marchigiana. Il terremoto, avvertito dagli abitanti, ha provocato molta paura, anche se fortunatamente al momento non si registrano danni a persone o cose.  

Terremoto nella notte nel mar Adriatico

Secondo quanto riportato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma registrato nella notte è stato di magnitudo 2.6 e ha avuto epicentro nel mar Adriatico, con un ipocentro profondo 8 km.

Il terremoto registrato al largo della costa marchigiana anconetana, benché sia stato avvertito dalla popolazione, non ha fatto registrare al momento alcun danno a persone o cose. Tra i comuni più vicini all'epicentro del sisma: Ancona (7 km), Falconara Marittima (13 km), Camerano (16 km), Sirolo e Offagna (entrambe a 18 km).

Seconda scossa all'alba di stamani

Alle ore 6.21 del mattino una nuova scossa di terremoto è tornata a fare tremare il territorio marchigiano. Stando a quanto riportato dall'Ingv, si è trattato di un sisma di minore entità.

Il terremoto di questa mattina è stato di magnitudo 1.9 con l'epicentro più a nord rispetto a quello registrato nella notte. La scossa delle 6.21, infatti, è stata registrata a 9 km dalla costa di Fano, a una profondità di 35 km.

Ultime newsVedi tutte


Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Tendenza13 Aprile 2026
Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Anticiclone delle Azzorre a partire dal Centro-Nord. Le temperature saranno in aumento e si assesteranno su valori di alcuni gradi oltre la norma
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
Tendenza12 Aprile 2026
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
La tendenza meteo fino a metà settimana vede condizioni di maltempo sull'Italia con temperature in calo, da giovedì 16 graduale miglioramento.
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Aprile ore 15:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154