FacebookInstagramXWhatsApp

Marche, terremoto al largo di Ancona nella notte. Scossa di magnitudo 2.6 avvertita in città

Terremoto di magnitudo 2.6 nelle Marche. La terra ha tremato nella notte al largo di Ancona.
CLIMA9 Aprile 2022 - ore 11:43 - Redatto da Redazione Meteo.it
CLIMA9 Aprile 2022 - ore 11:43 - Redatto da Redazione Meteo.it

Erano le 1.19 di stanotte, sabato 9 aprile, quando i sismografi dell'Ingv hanno registrato un sisma magnitudo 2.6 a 7 km dalla costa della città marchigiana. Il terremoto, avvertito dagli abitanti, ha provocato molta paura, anche se fortunatamente al momento non si registrano danni a persone o cose.  

Terremoto nella notte nel mar Adriatico

Secondo quanto riportato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma registrato nella notte è stato di magnitudo 2.6 e ha avuto epicentro nel mar Adriatico, con un ipocentro profondo 8 km.

Il terremoto registrato al largo della costa marchigiana anconetana, benché sia stato avvertito dalla popolazione, non ha fatto registrare al momento alcun danno a persone o cose. Tra i comuni più vicini all'epicentro del sisma: Ancona (7 km), Falconara Marittima (13 km), Camerano (16 km), Sirolo e Offagna (entrambe a 18 km).

Seconda scossa all'alba di stamani

Alle ore 6.21 del mattino una nuova scossa di terremoto è tornata a fare tremare il territorio marchigiano. Stando a quanto riportato dall'Ingv, si è trattato di un sisma di minore entità.

Il terremoto di questa mattina è stato di magnitudo 1.9 con l'epicentro più a nord rispetto a quello registrato nella notte. La scossa delle 6.21, infatti, è stata registrata a 9 km dalla costa di Fano, a una profondità di 35 km.

Ultime newsVedi tutte


Meteo, veloce perturbazione da giovedì sera. Nel weekend torna l'alta pressione con temperature in rialzo
Tendenza22 Settembre 2026
Meteo, veloce perturbazione da giovedì sera. Nel weekend torna l'alta pressione con temperature in rialzo
Veloce perturbazione tra giovedì e venerdì. Nel weekend torna l'alta pressione con tempo stabile e temperature nuovamente in aumento
Meteo, perturbazione in arrivo tra il 24 e il 25 settembre: la tendenza
Tendenza21 Settembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo tra il 24 e il 25 settembre: la tendenza
Rapida perturbazione su Nordest e Centro-sud con piogge, temporali e rinforzo dei venti. Temperature altalenanti. La tendenza meteo dal 24 settembre
Meteo, da metà settimana aria più fresca e valori più vicini alla norma ma durerà poco
Tendenza20 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana aria più fresca e valori più vicini alla norma ma durerà poco
Si profila un calo delle temperature, più sensibile sulle regioni orientali. Tra giovedì e sabato fase instabile al Centro.sud. La tendenza meteo dal 23 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre ore 22:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154