FacebookInstagramXWhatsApp

Scuola, sciopero di lunedì 30 maggio: lezioni a rischio

La giornata di lunedì 30 maggio 2022 sarà caratterizzata dallo sciopero generale che riguarderà il settore della scuola.
ALTRO28 Maggio 2022 - ore 19:36 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO28 Maggio 2022 - ore 19:36 - Redatto da Redazione Meteo.it

Uno sciopero indetto dai sindacati coinvolgerà per l'intera giornata il settore della scuola lunedì 30 maggio.

Sciopero della scuola del 30 maggio 2022

La protesta interesserà tutta l'Italia lo sciopero della scuola indetto per lunedì 30 maggio da Flc Cgil, Cisl scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams. Le lezioni saranno a rischio in questa data e i sindacati saranno in piazza a Roma a manifestare. La protesta riguarda vari problemi del mondo della scuola e è nata a causa della mancata risposta da parte del governo alla richiesta da parte dei sindacati di modificare il DL 36, che riguarda la formazione e il reclutamento del corpo docenti recentemente approvato dall’esecutivo.

Le sigle sindacali hanno così motivato la loro decisione: "Le rigidità del ministero rispetto alle questioni sollevate non ha lasciato margini, per questo abbiamo deciso di avviare un percorso di forte protesta, con diverse forme di mobilitazione, non escluso lo sciopero degli scrutini, e di informazione capillare del personale della scuola".

Sono possibili disservizi, chiusure, chiusure anticipate o ore senza insegnanti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend 4-5 luglio indicano un tempo soleggiato e stabile con temperature in rialzo ma senza eccessi. Pochi temporali.
  • Meteo: oggi (3 luglio) temporali al Sud e clima più fresco! Le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo: oggi (3 luglio) temporali al Sud e clima più fresco! Le previsioni

    Oggi (3 luglio) il vortice ciclonico che accompagna la perturbazione n.1 del mese si sposta al Sud, dove si avranno temporali e calo termico.
  • Meteo, fase instabile e più fresca verso Sud: le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo, fase instabile e più fresca verso Sud: le previsioni

    Rovesci e temporali sulle regioni meridionali, migliora al Centro-nord. Generale calo termico con afa in diminuzione. Le previsioni meteo del 3-4 luglio
  • Meteo, temporali e calo termico verso il Sud: le previsioni del 3-4 luglio
    Previsione2 Luglio 2026

    Meteo, temporali e calo termico verso il Sud: le previsioni del 3-4 luglio

    Perturbazione verso le regioni meridionali, migliora al Centro-nord con calo generale delle temperature e caldo sopportabile. Le previsioni meteo del 3-4 luglio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
Tendenza3 Luglio 2026
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica un nuovo rialzo delle temperature con valori anche superiori ai 35 gradi. Poi nuovo calo?
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Tendenza1 Luglio 2026
Meteo, nel weekend del 4-5 luglio caldo più sopportabile
Fino a domenica le temperature resteranno più sopportabili quasi ovunque. Probabile un nuovo rialzo delle temperature durante i primi giorni della prossima settimana
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Luglio ore 19:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154