FacebookInstagramXWhatsApp

Perturbazione n.2 di marzo in arrivo

Previste piogge a iniziare dal Nord e dalla Toscana con nevicate sui monti. Venerdì instabile al Nord-Est e al Centro-Sud
Previsione5 Marzo 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione5 Marzo 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Tempo di nuovo in peggioramento al Nord e nelle regioni tirreniche per l’arrivo un’altra perturbazione atlantica (la numero 2 del mese) che porterà piogge diffuse e nevicate anche al di sotto i 1000 metri sulle Alpi. Le temperature quindi rimarranno relativamente basse nelle zone del Centro-Nord interessate dal peggioramento. Tra venerdì e sabato sono previste condizioni di instabilità al Nord-Est e al Centro-Sud, con venti in generale rinforzo nei mari di ponente e all’estremo Sud. Seguirà una domenica caratterizzata da un miglioramento a parte delle residue precipitazioni che interesseranno l’estremo Sud.

Previsioni meteo per giovedì. Bel tempo nelle regioni centrali adriatiche e al Sud, ma con tendenza al peggioramento a fine giornata. Nuvole sul resto d’Italia, con piogge che entro il pomeriggio interesseranno le regioni di Nord-Ovest e la Toscana, con fenomeni più intensi in Liguria. Nevicate su Alpi e Prealpi da 600-900 metri. In serata le piogge e i rovesci si faranno più forti e insistenti al Nord e in Toscana; peggiorerà anche in Umbria, Lazio e Sardegna. Nevicate sull’Appennino settentrionale con quota neve oltre 700-1000 metri. Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in rialzo in gran parte del Centro-Sud e nelle Isole. Venti meridionali in rinforzo sui mari di ponente.

Previsioni meteo per venerdì. Prevalenza di tempo bello al Nord-Ovest con possibili nebbie nella prima mattinata in pianura. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: al mattino qualche pioggia su Friuli Venezia Giulia e regioni tirreniche, con neve sui rilievi friulani oltre 900-1000 metri; nel pomeriggio piogge isolate sull’alto Veneto con nevicate oltre 1400 metri; tempo instabile con locali rovesci in Emilia, alta Toscana, Umbria, Marche, zone interne del Lazio, Campania meridionale, Basilicata, Puglia, Calabria e Isole maggiori. In serata ulteriore peggioramento al Nord-Est con precipitazioni sparse, localmente temporalesche. Temperature minime ovunque in crescita; massime in aumento nel medio versante adriatico e al Sud, con poche variazioni altrove. Ventoso per venti occidentali al Centro-Sud e sulle Alpi occidentali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend del 7-8 febbraio perturbato con venti ancora forti
    Previsione6 Febbraio 2026

    Meteo, weekend del 7-8 febbraio perturbato con venti ancora forti

    Sabato 7 febbraio la perturbazione 5 porterà rovesci e temporali al Centro-Sud con venti molto forti su Isole, nel Tirreno e al Sud. Domenica arriva la 6
  • Meteo, in questo venerdì 6 febbraio intensa perturbazione: raffiche di tempesta e rischio nubifragi
    Previsione6 Febbraio 2026

    Meteo, in questo venerdì 6 febbraio intensa perturbazione: raffiche di tempesta e rischio nubifragi

    Prosegue il via vai di perturbazioni: venti molto forti e piogge copiose in molte zone d'Italia. Il tempo rimarrà perturbato anche nel fine settimana
  • Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio
    Previsione6 Febbraio 2026

    Intensa perturbazione sull'Italia: raffiche di tempesta e rischio nubifragi venerdì 6 febbraio

    Una violenta perturbazione ha raggiunto l'Italia: oggi porterà maltempo diffuso, con rischio di fenomeni intensi e vento molto forte
  • Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio

    Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: tra stanotte e domani porterà maltempo diffuso, con rischio di nubifragi e vento molto forte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Febbraio ore 04:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154