FacebookInstagramXWhatsApp

Perturbazione n.2 di marzo in arrivo

Previste piogge a iniziare dal Nord e dalla Toscana con nevicate sui monti. Venerdì instabile al Nord-Est e al Centro-Sud
Previsione5 Marzo 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione5 Marzo 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Tempo di nuovo in peggioramento al Nord e nelle regioni tirreniche per l’arrivo un’altra perturbazione atlantica (la numero 2 del mese) che porterà piogge diffuse e nevicate anche al di sotto i 1000 metri sulle Alpi. Le temperature quindi rimarranno relativamente basse nelle zone del Centro-Nord interessate dal peggioramento. Tra venerdì e sabato sono previste condizioni di instabilità al Nord-Est e al Centro-Sud, con venti in generale rinforzo nei mari di ponente e all’estremo Sud. Seguirà una domenica caratterizzata da un miglioramento a parte delle residue precipitazioni che interesseranno l’estremo Sud.

Previsioni meteo per giovedì. Bel tempo nelle regioni centrali adriatiche e al Sud, ma con tendenza al peggioramento a fine giornata. Nuvole sul resto d’Italia, con piogge che entro il pomeriggio interesseranno le regioni di Nord-Ovest e la Toscana, con fenomeni più intensi in Liguria. Nevicate su Alpi e Prealpi da 600-900 metri. In serata le piogge e i rovesci si faranno più forti e insistenti al Nord e in Toscana; peggiorerà anche in Umbria, Lazio e Sardegna. Nevicate sull’Appennino settentrionale con quota neve oltre 700-1000 metri. Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in rialzo in gran parte del Centro-Sud e nelle Isole. Venti meridionali in rinforzo sui mari di ponente.

Previsioni meteo per venerdì. Prevalenza di tempo bello al Nord-Ovest con possibili nebbie nella prima mattinata in pianura. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: al mattino qualche pioggia su Friuli Venezia Giulia e regioni tirreniche, con neve sui rilievi friulani oltre 900-1000 metri; nel pomeriggio piogge isolate sull’alto Veneto con nevicate oltre 1400 metri; tempo instabile con locali rovesci in Emilia, alta Toscana, Umbria, Marche, zone interne del Lazio, Campania meridionale, Basilicata, Puglia, Calabria e Isole maggiori. In serata ulteriore peggioramento al Nord-Est con precipitazioni sparse, localmente temporalesche. Temperature minime ovunque in crescita; massime in aumento nel medio versante adriatico e al Sud, con poche variazioni altrove. Ventoso per venti occidentali al Centro-Sud e sulle Alpi occidentali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 3 giugno, temporali al Nord-Est e al Centro-Sud
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo 3 giugno, temporali al Nord-Est e al Centro-Sud

    Ancora locali forti precipitazioni soprattutto al Nord-Est, al Centro e parte del Sud. Seguirà un generale miglioramento del tempo che, tuttavia, avrà breve durata
  • Meteo 3 giugno: temporali e fine del caldo anomalo. Le previsioni
    Previsione3 Giugno 2026

    Meteo 3 giugno: temporali e fine del caldo anomalo. Le previsioni

    Anche oggi (3 giugno) il maltempo insiste principalmente su Nordest, Centro e parte del Sud. Ulteriore calo termico e fine del caldo anomalo.
  • Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte

    La perturbazione che sta interessando il Nord oggi (2 giugno) insisterà anche domani perlopiù al Nordest, Centro e qualche zona del Sud.
  • Meteo: 2-3 giugno con maltempo e rischio nubifragi. Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: 2-3 giugno con maltempo e rischio nubifragi. Le zone coinvolte

    L'alta pressione ha ormai abbandonato la nostra Penisola dove, nelle prossime ore, si avrà un intenso maltempo al Nord, con rischio nubifragi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno ore 10:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154