FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi tempo in miglioramento

Insistono le nuvole sul settore tirrenico con deboli piogge sulla Calabria. Sole al Nord
Previsione29 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione29 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Negli ultimi giorni del mese ci attendono condizioni meteo caratterizzate dalla mutevolezza, con l’alternanza tra fasi nuvolose e fasi soleggiate, e la possibilità di qualche momento piovoso, specie nel versante tirrenico della Penisola, mentre le temperature risulteranno superiori alle medie stagionali: sull’Italia infatti scorreranno umide ma miti correnti occidentali. E l’inverno resterà lontano dall’Italia anche a inizio febbraio: almeno fino a martedì 4 non è prevista infatti alcuna irruzione di aria gelida.

Previsioni meteo per oggi. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, regioni tirreniche e Isole: qualche debole nevicata sulle zone alpine di confine oltre 800-900 metri; piogge deboli e isolate su Calabria Tirrenica e Sardegna. Prevalenza di cielo sereno altrove. Al mattino qualche nebbia sul settore orientale della Pianura Padana. Temperature massime in leggero aumento al Nord, senza grandi variazioni al-trove. Venti da ovest o sudovest, da moderati a forti su mari e regioni di ponente, al Sud e sullo Ionio; Fohn nelle vallate alpine centro-occidentali.

Previsioni meteo per giovedì. Inizio giornata con tempo abbastanza stabile. Da segnalare la presenza di nebbie o strati nuvolosi bassi tra la Toscana e l’Umbria e sulle coste dell’alto Adriatico. Un po’ di nuvolosità tra bassa Campania, Calabria tirrenica e sulle Isole maggiori. Nel corso della giornata tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali con qualche pioggia possibile tra Levante Ligure e alta Toscana e sulla Sardegna occidentale. Nel resto del Paese resistono le schiarite. Temperature stazionarie o in leggero calo ma sempre oltre la norma in gran parte del Paese. Venti in parziale attenuazione.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni

    L'alta pressione abbraccia ormai tutta l'Italia e quindi anche domani, martedì 24, bel tempo con nebbie anche fitte e temperature ben oltre media
  • Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie

    Settimana al via nel segno dell'alta pressione che assicura, almeno fino a venerdì 27, giornate stabili, asciutte e miti sulle nostre regioni.
  • Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni

    In questo avvio di settimana, l'ultima di febbraio, l'anticiclone domina la scena meteo sull'Italia. Giornate asciutte e miti ma con molte nebbie
  • Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento

    L'alta pressione si consolida sull'Italia a inizio settimana: ci attendono dunque giornate stabili, soleggiate e miti. Molte nebbie e smog.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio ore 02:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154