FacebookInstagramXWhatsApp

Oggi tempo in miglioramento

Insistono le nuvole sul settore tirrenico con deboli piogge sulla Calabria. Sole al Nord
Previsione29 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione29 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Negli ultimi giorni del mese ci attendono condizioni meteo caratterizzate dalla mutevolezza, con l’alternanza tra fasi nuvolose e fasi soleggiate, e la possibilità di qualche momento piovoso, specie nel versante tirrenico della Penisola, mentre le temperature risulteranno superiori alle medie stagionali: sull’Italia infatti scorreranno umide ma miti correnti occidentali. E l’inverno resterà lontano dall’Italia anche a inizio febbraio: almeno fino a martedì 4 non è prevista infatti alcuna irruzione di aria gelida.

Previsioni meteo per oggi. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, regioni tirreniche e Isole: qualche debole nevicata sulle zone alpine di confine oltre 800-900 metri; piogge deboli e isolate su Calabria Tirrenica e Sardegna. Prevalenza di cielo sereno altrove. Al mattino qualche nebbia sul settore orientale della Pianura Padana. Temperature massime in leggero aumento al Nord, senza grandi variazioni al-trove. Venti da ovest o sudovest, da moderati a forti su mari e regioni di ponente, al Sud e sullo Ionio; Fohn nelle vallate alpine centro-occidentali.

Previsioni meteo per giovedì. Inizio giornata con tempo abbastanza stabile. Da segnalare la presenza di nebbie o strati nuvolosi bassi tra la Toscana e l’Umbria e sulle coste dell’alto Adriatico. Un po’ di nuvolosità tra bassa Campania, Calabria tirrenica e sulle Isole maggiori. Nel corso della giornata tendenza ad un aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali con qualche pioggia possibile tra Levante Ligure e alta Toscana e sulla Sardegna occidentale. Nel resto del Paese resistono le schiarite. Temperature stazionarie o in leggero calo ma sempre oltre la norma in gran parte del Paese. Venti in parziale attenuazione.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche

    Nuova perturbazione in arrivo con maltempo giovedì al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì le piogge coinvolgeranno anche le regioni tirreniche
  • Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre

    La seconda perturbazione di novembre si sta avvicinando all'Italia: oggi le prime piogge, ecco dove
  • Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani
    Previsione4 Novembre 2026

    Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani

    Nuova perturbazione in avvicinamento: dopo la pausa di oggi, da domani torna la pioggia. Le previsioni meteo
  • Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre

    Maltempo in pausa mercoledì, giovedì primi segnali di peggioramento: si avvicina una nuova perturbazione!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Novembre ore 14:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154