Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Oggi instabilità in attenuazione

Qualche temporale solo su Alpi Occidentali e rilievi calabri. Temperature in generale rialzo
{icon.url}1 Giugno 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
1 Giugno 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni il parziale rialzo della pressione favorirà un’attenuazione dell’instabilità: nonostante la presenza di un po’ di nuvole, le piogge saranno quindi davvero poche, per lo più concentrate sulle zone montuose, mentre le temperature si aggireranno su valori vicini a quelli normali per questo periodo. Per vedere sull’Italia la prima perturbazione di giugno dovremo attendere la seconda parte della settimana: nella giornata di giovedì infatti è probabile che un sistema frontale in transito sull’Europa centrale riesca a coinvolgere il Nord Italia con piogge sparse e temporaneo calo delle temperature; al contrario al Sud, e parte del Centro, il consolidarsi dell’alta pressione potrebbe innescare una fiammata di caldo estivo.

Oggi instabilità in attenuazione

Previsioni meteo per oggi. Al mattino alternanza tra sole e nuvole al Sud Peninsulare, Abruzzo e Molise, con isolati acquazzoni sulla Calabria Tirrenica; in prevalenza soleggiato altrove. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sull’Arco Alpino, con isolati temporali sulle Alpi Occidentali; ancora un po’ di nuvole al Sud, accompagnate da qualche scroscio di pioggia in Calabria. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e nel complesso comprese fra 20 e 27 gradi. Venti in generale deboli.

Oggi instabilità in attenuazione

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole su rilievi del Nord, zone interne del Centro-Sud e Isole Maggiori, in generale soleggiato altrove: nel pomeriggio isolati e brevi temporali su Alpi, Appennino Calabro-Lucano e zone montuose della Sardegna. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud.

Oggi instabilità in attenuazione
TG Meteo Nazionale - edizione delle 04:10
Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 20 aprile temperature in aumento ma tempo ancora instabile
Meteo, da martedì 20 aprile temperature in aumento ma tempo ancora instabile
Le temperature si riporteranno su valori normali. Martedì e mercoledì non è previsto il transito di vere e proprie perturbazioni ma avremo episodi istabili
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Aprile ore 07:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154