FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, weekend del 25 aprile con nuove piogge in arrivo: ecco dove

Dopo il passaggio della perturbazione nr6, nel weekend del 25 aprile possibile nuova fase piovosa per il Nord. Caldo al Sud e Isole. La tendenza meteo
19 Aprile 2022 - ore 11:47 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Aprile 2022 - ore 11:47 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La pertubazione nr.6 del mese  tra giovedì 21 e venerdì 22 attraverserà l'Italia determinando un peggioramento su gran parte delle nostre regioni con fasi perturbate o instabili, molto vento e temperature altalenanti. Nel weekend del 25 aprile una nuova perturbazione potrebbe raggiungere il Nord.

Meteo, venerdì 22 aprile attenuazione delle piogge dal pomeriggio

Venerdì prevarranno le nuvole su tutte le regioni. Al mattino piogge diffuse in Emilia, sul Nordest, in Campania, su Abruzzo e Molise. Precipitazioni residue su Lazio e basso Piemonte. A partire dal pomeriggio fenomeni in generale attenuazione al Centro-nord, mentre avremo ancora qualche rovescio in Campania, sulla Puglia centrale, nell’ovest della Basilicata, sul nordovest della Calabria. Temperature in linea con le medie stagionali. Ventoso al al Sud e sulle isole per venti occidentali. Mari: mossi o localmente molto mossi i bacini meridionali, il mare ed il canale di Sardegna; poco mossi gli altri.

Nel weekend del 25 aprile fase meteo piovosa su alcune regioni. Torna anche la neve sulle Alpi occidentali

Sabato 23 aprile la perturbazione nr 6 si  allontanerà dall’Italia e sulle regioni centro-meridionali si svilupperà un promontorio di alta pressione con tempo stabile e soleggiato. Sul Nordovest invece giungerà una nuova perturbazione proveniente dalla Francia che nel corso della giornata porterà delle precipitazioni, più intense sulle Alpi occidentali, dove saranno nevose sopra i 2000 metri circa. Le temperature aumenteranno su gran parte del Paese tranne all’estremo Nordovest.

Domenica 24 aprile nello scenario più probabile il tempo continuerà a essere prevalentemente soleggiato con caldo al Sud e sulle Isole. Al Nord e sulle regioni centrali la giornata sarà variabile con precipitazioni più probabili su Levante Ligure e alta Toscana, aree prealpine e Nordest.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 08:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154