FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, weekend del 17-18 luglio instabile al Centro-sud

Vortice di bassa pressione ancora presente sull'Italia nel weekend del 17-18 luglio: rischio temporali specie al Centro-sud. Gli aggiornamenti meteo
16 Luglio 2021 - ore 12:10 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Luglio 2021 - ore 12:10 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il vortice di bassa pressione, che negli ultimi giorni ha portato forte maltempo sull’Europa Centrale, nel fine settimana insisterà sulla nostra Penisola. Sabato 17 e domenica 18 luglio saranno quindi giornate caratterizzate dall’instabilità, specie al Centro-Sud, con numerosi temporali che si formeranno soprattutto su medio versante adriatico e regioni meridionali. Tra tanti temporali, non si può escludere che se ne formi qualcuno particolarmente intenso, con il rischio quindi di nubifragi e grandinate. Il clima del weekend, anche a causa dell’instabilità, si manterrà piuttosto fresco per il periodo, con temperature in molte zone inferiori alle medie climatiche: in generale le massime non supereranno la soglia dei 30 gradi, con poche punte di 32-33 gradi.

Previsioni meteo per sabato 17 luglio

Sabato bel tempo al Nordovest. Nuvole sul resto d’Italia: rovesci e temporali a macchia di leopardo su Venezie, Bassa Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Sud e Isole. Temperature massime in calo al Sud e medio versante adriatico, in rialzo nel resto d’Italia, comunque in generale al di sotto delle medie stagionali. Ventoso al Centro-Sud e Isole per venti di Maestrale.

Previsioni meteo per domenica 18 luglio

Domenica prevalenza di tempo soleggiato al Nordovest e Sardegna. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: rovesci e temporali qua e là su Alpi Orientali, regioni centrali adriatiche e Sud. Temperature massime in crescita e vicine alla norma al Centro-Nord e Sardegna, in diminuzione e inferiori alle medie stagionali invece al Sud. Moderati venti di Maestrale al Centro-Sud e Isole.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fase instabile no stop. A inizio settimana ancora piogge: la tendenza meteo
Meteo: fase instabile no stop. A inizio settimana ancora piogge: la tendenza meteo
L'instabilità sembra voler proseguire ancora sulle nostre regioni. L'inizio della settimana sarà segnato infatti da un nuovo peggioramento.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Maggio ore 19:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154