FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, tra venerdì 12 febbraio e il weekend aria gelida e neve

Gelide correnti di origine artica in arrivo sull'Italia: venti forti e crollo delle temperature su tutto il Paese tra venerdì 12 febbraio e il weekend. La tendenza meteo
{icon.url}9 Febbraio 2021 - ore 12:03 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
9 Febbraio 2021 - ore 12:03 Redatto da Redazione Meteo.it

A partire da venerdì 12 febbraio gelide correnti di origine artica arriveranno sull’Italia determinando un brusco calo delle temperature su tutte le regioni, a partire da quelle settentrionali e adriatiche. Forti e gelidi venti da nord accentueranno la sensazione di freddo e le temperature si porteranno anche di 10 gradi sotto le medie.

Fase meto segnata dal gelo e dalla neve tra venerdì 12 febbraio e il weekend

Venerdì 12 febbraio sentiremo gli effetti di una nuova perturbazione. Dal pomeriggio arriveranno le prime piogge su Liguria, Piemonte e settore centrale tirrenico con un coinvolgimento anche della Sardegna. Saranno possibili nelle zone interessate dal maltempo anche delle nevicate a quote molto basse.

Tra la sera di venerdì e la giornata di sabato 13 febbraio il maltempo si estenderà al resto del Centro-sud con anche dei temporali e possibili nevicate a quote molto basse nelle zone interne, fino in costa tra Abruzzo, Molise e nord della Puglia. Nella giornata di domenica 14 febbraio la perturbazione tenderà a spostarsi verso sud-est: avremo ancora molta nuvolosità sulle regioni del Sud e sulla Sicilia. Nuvole anche sulle regioni centrali adriatiche dove saranno possibili delle nevicate fino in costa.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:37
Notizie
TendenzaMeteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo
Meteo, dicembre al via sotto il maltempo: nuova perturbazione in arrivo
Ad inizio dicembre è atteso un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà un po' tutta Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Novembre ore 04:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154