FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: tra giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre sole e clima più estivo

Dopo il maltempo di inizio settimana, nella seconda parte a iniziare da giovedì 31 la situazione migliora. Temperature in rialzo da Nord a Sud: previsioni
30 Agosto 2023 - ore 12:27 Redatto da Redazione Meteo.it
30 Agosto 2023 - ore 12:27 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione (la numero 4 di agosto) responsabile del maltempo e del brusco calo termico di questi ultimi giorni, si sta allontanando dal nostro Paese e nella giornata di giovedì 31 agosto il tempo tornerà più stabile, con rischio molto basso di temporali e una generale attenuazione dei venti.

Con il rinforzo dell’alta pressione, anche le temperature torneranno gradualmente ad aumentare, portandosi su valori normali per la stagione entro il fine settimana (sabato 2 e domenica 3 settembre), che sarà quindi caratterizzato da un clima più estivo, ma con un caldo senza eccessi, con punte massime intorno o di poco oltre i 30 gradi solo in alcuni settori della pianura Padana, nelle valli interne del Centro e nelle Isole.

Le previsioni meteo per giovedì 31 agosto

Cielo sereno o poco nuvoloso nelle regioni centrali adriatiche, in Puglia, nella Calabria ionica, nella Sicilia occidentale e in Sardegna; al mattino ampi rasserenamenti anche su Alpi centrali, pianura lombarda ed emiliana.

Nel resto d’Italia nuvolosità irregolare, con soltanto qualche breve e isolata pioggia o rovescio su Levante Ligure, rilievi del Nord-Est, zone interne del Centro, Appennino meridionale e Sicilia orientale. Temperature massime in lieve rialzo al Centro-Nord, ma ancora quasi dappertutto inferiori alla norma. Venti in prevalenza deboli.

Le previsioni meteo per venerdì 1 settembre

Tempo in ulteriore miglioramento e in prevalenza soleggiato al Centro-Sud e Isole; nuvolosità sparsa al Nord, più compatta al mattino in Friuli Venezia Giulia e in Liguria, dove non si escludono deboli piogge o pioviggini.

In serata qualche pioggia in Piemonte e a ridosso delle Prealpi lombarde. Temperature in generale ma contenuto rialzo sia nei valori minimi che in quelli massimi. Venti deboli e mari poco mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 08:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154