FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tra domenica 11 e lunedì 12 aprile rischio di forte maltempo

Due perturbazioni sull'Italia tra domenica 11 e lunedì 12 aprile con rischio di forti piogge al Centro-nord. Forte Scirocco. Gli aggiornamenti meteo
Previsione10 Aprile 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Aprile 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche domenica 11 aprile dovremo fare i conti con la perturbazione numero 4 di aprile, la quale porterà maltempo sempre sulle stesse zone, con le piogge che insisteranno su gran parte del Nord, Toscana, Umbria e Marche, mentre sulle Alpi cadrà la neve, ma solo a quote piuttosto alte. Nel frattempo i tiepidi venti meridionali richiamati dalla perturbazione favoriranno un aumento delle temperature che coinvolgerà soprattutto il Centro-Sud e Isole: nelle regioni meridionali, in particolare, le massime in alcune località arriveranno anche a oltrepassare i 20 gradi.

Il maltempo, soprattutto al Centro-Nord, si farà sentire anche lunedì e martedì, con l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 5 di aprile). A partire da mercoledì tempo in miglioramento grazie al ritorno dell’alta pressione, che in gran parte d’Italia garantirà condizioni di tempo bello, ma con un clima ancora relativamente freddo per il periodo, specie nel versante adriatico.

Previsioni meteo per domenica 11 aprile

Domenica nuvole su tutta Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, almeno al Sud. Nel corso del giorno piogge sparse e localmente di forte intensità su tutto il Nord, Toscana e, a carattere più isolato, anche su Umbria e Marche. Neve sulle zone alpine al di sopra di 1300-1500 metri. Temperature massime stazionarie o in lieve calo al Nord e regioni centrali adriatiche; in leggero aumento altrove.

Previsioni meteo per lunedì 12 aprile

Lunedì ancora nuvole in tutta Italia. Piogge sparse su tutte le regioni settentrionali, zone interne del Centro, coste centrali tirreniche e, a carattere più isolato, anche su coste centrali adriatiche e Sardegna. Nevicate sulle Alpi oltre 1200-1500 metri. Temperature in generale stazionarie o in leggero aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: 20 marzo perlopiù stabile. Esordisce la Primavera astronomica

    Domani, 20 marzo (Equinozio di Primavera), sarà una giornata segnata solo da qualche breve pioggia. Temperature perlopiù nella norma o poco sotto
  • Meteo: Festa del Papà con piogge al Sud e miglioramento al Nord
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo: Festa del Papà con piogge al Sud e miglioramento al Nord

    Le previsioni meteo di oggi, 19 marzo, indicano un miglioramento delle condizioni al Nord mentre al Sud insiste la pioggia. Ancora un po' ventoso
  • Meteo 19 marzo: San Giuseppe piovoso al Sud. Ancora un po' di vento
    Previsione19 Marzo 2026

    Meteo 19 marzo: San Giuseppe piovoso al Sud. Ancora un po' di vento

    Oggi, San Giuseppe (19 marzo) le piogge si concentrano al Sud mentre al Nord migliora nonostante sia ancora un po' ventoso. Temperature in rialzo
  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo ore 21:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154